Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 111
    Utente bannato
    Originariamente inviato da andrea_o
    il concetto e' che non puoi spendere con la scusa delle rate i soldi che non hai. Stop, e' un concetto tanto difficile?
    per me non è difficile, lo è per te che non hai magari le esigenze di chi ha pochi soldi a disposizione, caro sceriffo di Notthingamshire.

faccio un esempio
    io ho da parte 10000 euro che però volgio mantenere come liquidità per eventuali emergenze;
    ho bisogno di un frigo e lavatrice nuovi, faccio le rate per 2500 euro;
    purtroppo accade che per un motivo qualsiasi perdo il lavoro e non posso più pagare nulla.

ecco l'esempio di migliaia di famiglie.

ora ci arrivi?

che senso ha pigliare per il culo questa gente?

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1

Re: Re: mica che poi dite che NON sembro più io....

Originariamente inviato da spizzico
    c'ho messo 20 minuti per capire il titolo...mica pretenderai che legga pure il resto?
    hai ragione ho dimenticato un NON

voleva essere ironico.

cmq io non sono veronese, non ho il TV al plasma e non ho mai fatto una rata in vita mia questione di mentalità.

ma so che ci sono tante persone che si vedono costrette per necessità.

c'è però anche un discorso di abitudine.

per es. tempo fa ero a scuola con le altre mamme si parlava di soldi e io candidamente ho detto che si stringeva la cinghia ma grazie a Dio finora ero riuscita ad evitare qsiasi rata.
    si sono girate tutte e mi hanno detto: ma come fai????

[ho risposto "beh dal mio punto di vista se non posso comprarlo in contanti vuol dire che non posso permettermelo" (casa esclusa, si intende)]

è così che soffro meno.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Originariamente inviato da leon4rdo

purtroppo accade che per un motivo qualsiasi perdo il lavoro e non posso più pagare nulla.
    se mi serve un frigo ed una lavatrice di base vado nel primo Mercatone e me li porto a casa con 750 euro tutti e due. metti pure che li rateizzo, a 75 euro al mese.
    le tue rate ti costerebbero a apri condizioni 250 euro al mese.
    Quale parte di "compro quello che posso permettermi non ti e' chiaro"? Se uno non sa farsi i conti in tasca scusa ma cazzi suoi, se poi aggiungi quanti maniaci di grandezza ci sono in giro la situazione e' quella descritta.
    Non si parla di gente che perde il lavoro qui, ma di chi fa il passo piu' lungo della gamba.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Capita anche che ti fai i conti e ce la fai... poi arriva la crisi.... o ti licenziano.... o la tua ditta chiude....

Tutti casi facili a verificarsi oggi.

Io quando mi sono sposato ho fatto un mutuo per le spese. 20.000 €.

Lavoravo, ce la facevo tranquillamente a pagarlo.

Dopo un anno ho perso il lavoro! Il mutuo era per 4 anni

Mi sono fatto un quanto una casa per ovviare al problema, sono riuscito a pagarlo.

Ma ciò non toglie che quando l'ho fatto i calcoli mi dicevano che non ci sarebbero stati problemi....

Poi ci sono anche quelli che fanno tutto senza calcoli.......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da leon4rdo
    per me non è difficile, lo è per te che non hai magari le esigenze di chi ha pochi soldi a disposizione, caro sceriffo di Notthingamshire.

faccio un esempio
    io ho da parte 10000 euro che però volgio mantenere come liquidità per eventuali emergenze;

ora ci arrivi?

che senso ha pigliare per il culo questa gente?
    beh ma è ovvio che intervieni usando i 10.000 che hai via.

per es. mia cognata ha permutato un app. però quello nuovo è più grande quindi deve dare 50.000eu in più.
    lei li avrebbe ma rimarrebbe senza una lira percui ha preferito aprire un mutuo e tenersi i soldi in banca in caso di altre emergenze.

ma se non riuscisse credo li userebbe.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Originariamente inviato da @rgo1
    beh ma è ovvio che intervieni usando i 10.000 che hai via.

per es. mia cognata ha permutato un app. però quello nuovo è più grande quindi deve dare 50.000eu in più.
    lei li avrebbe ma rimarrebbe senza una lira percui ha preferito aprire un mutuo e tenersi i soldi in banca in caso di altre emergenze.

ma se non riuscisse credo li userebbe.
    saro' stupido io ma se non ci riuscissi resterei dove sono.
    Rischierei se non avessi un tetto sulla testa. Non per stare meglio se non indispensabile
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Originariamente inviato da kalosjo
    ...Poi ci sono anche quelli che fanno tutto senza calcoli.......
    Io ne faccio troppi, purtroppo o per fortuna.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

se mi serve un frigo ed una lavatrice di base vado nel primo Mercatone e me li porto a casa con 750 euro tutti e due. metti pure che li rateizzo, a 75 euro al mese.
    Quale parte di "compro quello che posso permettermi non ti e' chiaro"? Se uno non sa farsi i conti in tasca scusa ma cazzi suoi, se poi aggiungi quanti maniaci di grandezza ci sono in giro la situazione e' quella descritta.
    Non si parla di gente che perde il lavoro qui, ma di chi fa il passo piu' lungo della gamba.
    2500eu per una lavatrice e un frigo sono in effetti un po' tanti... :master:

una lavatrice te la porti via con 250/300eu

si con 750 si prende entrambi...confermo.
    ------------------------
    Antipatichi!

Utente bannato
    cavolo, ma tu già conosci tutto il tuo futuro?
    lascia stare le cifre che ho messo (2500 so troppe per lavatrice e frigo, lo so)
    il fatto è che uno si fa i conti per le sue possibilità, poi le condizioni di vita cambiano e ti ritrovi col culo per terra, è successo anche a chi si è fatto i conti 100 volte prima di comprare qualcosa a rate.
    ragazzi la gente non è tutta stupida, i conti prima di comprare se li fanno tutti o quasi tutti.

Utente bannato
    Originariamente inviato da @rgo1
    2500eu per una lavatrice e un frigo sono in effetti un po' tanti... :master:

una lavatrice te la porti via con 250/300eu

si con 750 si prende entrambi...confermo.
    era un esempio, mioddìo

Permessi di invio