Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    purtroppo non ho molta scelta, l'itis non fa corsi serali per questo indirizzo, mentre ho il vantaggio che l'itc lo fa addirittura pomeridiano, e per me è una buona cosa. vedrò come va il primo anno (che è poi una 2^/3^) e deciderò poi se proseguire....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Ok, prova e vedi come va... Magari poi ti piace anche
    E poi, considerando che fai un serale, magari i corsi sono anche un po' più flessibili e meno pesanti.

Comunque in bocca al lupo!

Io sono perito industriale indirizzo informatico.
    Accanto alla mia scuola c'era l'ITC, durante la ricreazione venivano da noi a chiedere aiuto per i compiti di informatica...
    ma magari era scrauso quell'istituto là, non dico che sia così ovunque.

Originariamente inviato da Paul Freeley

mai fatto niente di tutto questo

Nel biennio da noi si faceva trattamento testi (nient'altro che un modo figo per dire "scrivi un sacco di lettere in word e fai qualcosina in office"), poi in terza metà anno a fare SOLO conversioni binario-hex-decimale (!!) e l'altra metà si cominciava col visual basic (pascal si faceva fino a qualche anno fa, 3 o 4), che si faceva anche per tutta la quarta.
    La quinta non l'ho fatta ma da quel che so il programma era incentrato su access e i database.
    Quello che hai postato tu mi pare più un programma da ITIS :master:
    Poi magari, comunque, sono capitato io in una scuola di mer*a, ma mi sa che il programma è così anche altrove (magari fatto più seriamente)...
    cazzarolazza...

ho sbagliato...il "primo anno" era riferito del triennio...
    perciò al terzo anno...!!!

vabbè comunque, il primo e secondo anno, "ho fatto" pure io trattamento testi...cioè non facevamo niente...stavi li, davanti ad un computer dell'anno 0...
    il terzo anno, ho fatto pascal, conversione binario-hex-decimale, e qualcosina di teorico...
    il quarto anno, (a quanto mi ha detto il prof, visto che ho ancora finito il terzo quest'anno) si dovrebbe continuare la programmazione in pascal e incomincia html e il php (certi fanno pure visual basic)
    il quinto anno, qualcosina sui database, mysql...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Si vede che la tua scuola è molto più seria di quella che facevo io

il quarto anno, (a quanto mi ha detto il prof, visto che ho ancora finito il terzo quest'anno) si dovrebbe continuare la programmazione in pascal e incomincia html e il php (certi fanno pure visual basic)
    mai visti
    Da noi solo vb (fatto anche maluccio) per 2 anni...

il quinto anno, qualcosina sui database, mysql...
    Da quel che so da noi si faceva solo Access, in quinta...

Si, mi sa proprio che la tua scuola è molto, molto più seria della ex-mia

Comunque, forse, la cosa che ricordo con più piacere dell'ITC era l'internet a sbafo che c'era nelle ore di laboratorio

io ho fatto l'itc per programmatori..

nel biennio a trattamento testi c'era una disgraziata che per due anni ci ha fatto usare la stenoterminale Michela

nel triennio, i primi due anni abbiamo avuto un professore molto legato al turbo pascal, all'ultimo anno invece è venuto un altro professore e con lui abbiamo fatto visual basic (compresa la gestione di data base che creavamo in access)

usavamo i computer nelle ore di informatica, in alcune ore di tecnica aziendale e di ragioneria..

nel complesso il livello della scuola non è eccezionale, lo so (io ci sono andata perchè pensavo di non fare l'università..) però secondo me i professori di informatica che ho avuto son stati elementi validi..

è anche questione di fortuna beccare professori bravi.. indipendentemente dall'istituto scelto. imho.
    Flickr - Pocchina

Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    io ho avuto modo di fare delle chiacchiere con la coordinatrice dei corsi. Da che ciò che mi ha detto si farà la base della programazione (ciò che dicevamo prima, ovvero imparare la logica indipendentemente dal linguaggio), si tratteranno vari linguaggi, si farà html in maniera veloce, si faranno le basi di dati (varie da ciò che ho capito), e infine i sistemi operativi. Non so se me lo hanno spacciato per ciò che non è, ma come programma mi pare buono. Peccato per tutte quelle ore di economia aziendale....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Originariamente inviato da gabar-el
    io ho avuto modo di fare delle chiacchiere con la coordinatrice dei corsi. Da che ciò che mi ha detto si farà la base della programazione (ciò che dicevamo prima, ovvero imparare la logica indipendentemente dal linguaggio), si tratteranno vari linguaggi, si farà html in maniera veloce, si faranno le basi di dati (varie da ciò che ho capito), e infine i sistemi operativi. Non so se me lo hanno spacciato per ciò che non è, ma come programma mi pare buono. Peccato per tutte quelle ore di economia aziendale....
    ma dai che il programma di economia aziendale è facile...

o almeno... i primi due anni...infatti per il biennio sono cose facilissime...cambiali, assegni, fatture, calcoli sopra e sotto cento...
    il terzo anno invece incomincia ad usare la partita doppia...registrazione di fatture, anticipi, trasporti, rapporti con le banche, ratei e risconti ( ), chiusura dei conti...
    il quarto anno invece (da quanto detto da altri compagni), il programma è più difficile...se non ricordo male, si tratterebbe di tipologie di società e altri argomenti...
    il programma del quinto, non ne ho idea...

inoltre se fai il serale è ancora più facile...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

ma dai che il programma di economia aziendale è facile...
    quando sono arrivato in terza, dopo due anni di nulla (da 2 di cazzeggio a 7 ore a settimana, di colpo VVoVe: VVoVe: ), ho avuto una crisi di nervi (senza contare che come materia mi fa petare di brutto)

il quarto anno invece (da quanto detto da altri compagni), il programma è più difficile...se non ricordo male, si tratterebbe di tipologie di società e altri argomenti...
    non molto più della terza, in fondo...: ancora un po' di doppia, gestione magazzino, bilancio di società e altre porcherie del genere

io ho avuto modo di fare delle chiacchiere con la coordinatrice dei corsi.[...]
    a occhio non pare male, ma, ti ripeto, tieni in considerazione economia... Se "non ti piace il genere" è brutta da digerire.
    Anche se il fatto che sarai ad un serale credo smorzerà un po' le cose.

Permessi di invio