Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Utente di HTML.it
    Cavolo,
    ho provato a levare il Where ma nulla. Il risultato non cambia. Sempre due record tutti e due di Ivan.

Ho provato anche a variare la query così:

SELECT utenti.*, eventi.*, ordini.*
    FROM utenti
    INNER JOIN ordini ON ordini.utente_id = utenti.utente_id
    INNER JOIN eventi ON eventi.event_id = ordini.event_id
    WHERE ordini.event_id ='".$_GET['id']."' Order by ordini.event_id Desc")
    or die( mysql_error() . "
    " . $sql

ossia esercitando la where su ordini, ove l'event.id non è chiave primaria. Qui infatti la chiave primaria è ordine_id. Ma nulla. Sempre identico risultato!!

Non sò proprio che pesci pigliare. Che ci sia un errore di correlazione tra le tabelle?

hello!!!
    scusate se mi intrometto ma forse ho la soluzione....
    puoi postare tutte e tre le tabelle???

EDIT: le tabelle sono quelle della pagina precedente??
    EDITbis: si sono quelle
    EDIT2: quali parametri devi dare alla query?
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

ok io la butto li...sembra un caso in cui ho dovuto mettere le mani anche io qualche tempo fa...ma siccome era qualche tempo fa, chi si ricorda più....
    Codice PHP:

$sql 
    "SELECT * FROM `eventi`, `ordini`, `utenti` 
    WHERE "
    .$_GET['id']." = `eventi`.`event_id` AND `eventi`.`event_id` = `ordini`.`event_id` AND `ordini`.`utente_id`  = `utenti`.`utente_id` " 
    siccome non sono un dio in terra (non sarebbe male ) posso sbagliare anche io (sicuramente non funzionerà ) ma le JOIN hanno dei problemi con me (o sono io ad averle con loro ?!? )

prova poi mi sapari dire al max mi mandi a fan***o
    :quote:

Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Utente di HTML.it
    Mi da sempre lo stesso maledetto risultato!!!!! Ance con la tua query. Cambio in mille modi ma il risultato è sempre quello. Ossia:

Nome Numero biglietti
    ivan 1
    Nome Numero biglietti
    ivan 1

Sto iniziando ad ink.... Ma come diamine è possibile?????????????????

non ti si puo' dare indicazioni senza sapere il contenuto e la reale associazione che fai tra le tabelle. Siccome le clausole presenti in ON (del JOIN) sono in AND con le clausole in where, questo significa che alcune combinazioni rendono un FALSE o sono assenti.

Quali? sta a te verificare.

Vediamo: selezioni i record che hanno un id in comune tra UTENTI <-> ORDINI

dai valori estratti con questa condizione vai a selezionare ulteriormente i record che hanno un id in comune tra ORDINI <-> EVENTI

Su questi ultimi imponi la scelta dove -> ordini.event_id ='".$_GET['id']."' <-

Non mi pare corretto.

La tabella ORDINI rappresenta la tabella di UNIONE tra UTENTI ed EVENTI.

Prova quindi ad impostare la query in questo modo:

Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT *
                        FROM ordini
                        INNER JOIN utenti ON ordini.utente_id = utenti.utente_id
                        INNER JOIN eventi ON eventi.event_id = ordini.event_id
                        WHERE eventi.event_id ='"
    .$_GET['id']."'
                        Order by eventi.event_id Desc"
    )
                        or die( 
    mysql_error() . "
    $sql); 
    cosi' e' quanto mi pare.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    La query non è corretta, mi da sempre lo stesso risultato. Due record, sempre ivan. Per quel che concerne la struttura delle tabelle, l'ho postata in precedenza.

Spiego in parole semplici come funziona il tutto. Ho utenti che si registrano. Possono acquistare degli eventi. L'acquisto va a confluire nella tabella ordini, ove ho i campi: event_id, utente_id e ordine_id. I primi due sono di collegamento con le tabelle eventi e utenti.

Ora, la tabella eventi contiene anche un campo organizzatore_id, in modo che sia collegata alla tabella organizzatori.

L'organizzatore vuole sapere, per gli eventi che ha inserito, la lista di persone che hanno acquistato, con nomi, cognomi, numero di biglietti, totale in Euro. I primi dati vanno estratti dalla tabella utenti, i secondi dalla tabella ordini.

L'organizzatore entra in un suo archivio eventi, dove vede tutti gli eventi che ha inserito. Clikka su uno dei tanti, gi si pare una pagine che mostra i dettagli per quell'evento. Ecco quindi che nella pagina dei dettagli passa anche l'id relativo a quell'evento. Ora, questo id dovrebbe anche essere presente nella tabella ordini, visto che un utente potrebbe aver acquistato biglietti per quell'evento.

La qury dovrebbe pertanto dirmi, per quell'evento, chi ha acquistato, quindi nome, cognome, quanti biglietti, quindi campo numero da tabella ordini, e totale, ossia prezzo per numero biglietti. Il prezzo è contenuto nella tabella eventi.

Ora, mi sembra che le tabelle siano collegate correttamente. Per verificare, le ho postate prima con tutti i campi che contengono.

Ma la query non funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

dubito che tu abbia letto la mia risposta precedente.

Utente di HTML.it
    La risposta l'ho letta ed ho utilizzato la query che mi hai suggerito tu. Ed il discorso che ho fatto in seguito era riferito alle associazioni a cui ti riferivi. Mi sembra che come abbia spiegato le cose sia piuttosto chiaro ciò che voglio ottenere. Il problema, evidente, è riuscirci!!

Originariamente inviato da marckhh
    La risposta l'ho letta ed ho utilizzato la query che mi hai suggerito tu. Ed il discorso che ho fatto in seguito era riferito alle associazioni a cui ti riferivi. Mi sembra che come abbia spiegato le cose sia piuttosto chiaro ciò che voglio ottenere. Il problema, evidente, è riuscirci!!
    non avendo idea dei dati che hai inserito e che potrebbero non essere corretti per lo scopo che ti prefiggi, non mi rimane che farti gli auguri. Per la query e per la Pasqua.

Utente di HTML.it
    Grazie mille!

Permessi di invio