Originariamente inviato da blindo7
Buongiorno a tutti,sono nel pallone,lunedì 26 c.m. alle 04.00 dopo un controllo mi è stata revocata la patente,controllo mirato all'uscita di un locale a Roma,premetto che sono grandino ho trentasei anni ed erano anni che non facevo baldoria e tardi,dopo i vari controlli ho effettuato il test che l'arma mi ha cortesemente chiesto di fare dopo avergli risposto positivamente alla domanda "ha bevuto qualcosa?".Con stupore mio e loro,data anche dalla mia assoluta lucidità(sicuramente solo apparente),hanno riscontrato un tasso pari a 1.34 g/l ...
Civilmente non ho fatto rimostranze perchè in torto marcio,i carabinieri amareggiati perchè hanno capito che non ero il solito pizzicato hanno fatto il loro dovere.
Sequestro della mia utilitaria,verbale,denuncia penale,revoca patente.
Ora a parte i miei problemi personali di spostamento,il soccorso a mia madre anziana che non guida,vergogna in ufficio dove non sono riuscito ancora a confessarmi,metterò in vendita l'auto e lo scooter tanto inservibili per raccimolare spero tremila euro,se non bastassero sicura richiesta di un finanziamento per le spese legali visto che non arrivo al venti del mese,impossibilità di portare i mezzi antincendio in pineta visto che sono un volontario della protezione civile che abbandonerò visto che non saprei neanche come arrivare alla sede non servita dai mezzi pubblici.
Non merito compassione per il mio reato penale,anche perchè sono il primo moralista,vorrei solo porvi dei quesiti,visto che siete preparati in materia:
0.8-1.5g/l-denuncia penale,carcere tre mesi, 3200 euro più spese legali,revoca patente 6 mesi,dieci punti,visita medica,riesame patente,
sono misure certe,minime o massime?Lo chiedo perchè i Carabinieri mi hanno rimandato alle decisioni della prefettura,inoltre mi è stato nominato un’avvocato d’ufficio per il processo conviene tenermi quello?cambiarlo?quanto mi costerà?purtroppo al momento non posso parlarci perché mi chiederebbe soldi solo per il consulto,e mi sono già dovuto far prestare i soldi per dissequestrare l’auto,ora parcheggiata davanti al deposito giudiziario,per non pagare la mora giornaliera.
Esorto tutti a non rovinarsi la vita con reati del genere,ad applicare le sanzioni diversamente a chi non ha mai commesso infrazioni ne reati,ad effettuare i controlli nei parcheggi non fuori,
grazie a chi vorrà rispondermi e/o criticarmi.
blindo7@tiscali.it