Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Originariamente inviato da alda
    bene, con questa ho letto la prima idiozia della giornata, aspetto con ansia le altre, non credo riusciranno a raggiungere simili livelli...
    Io invece non l'ho capita! Qualcuno mi spiega il post di PsycoBall?

Era polemico? Era ironico? E se si' dove stava l'ironia?

Utente bannato
    Originariamente inviato da s0r42
    ma vuoi dire che non stava scherzando?
    cmq all'estero è anche peggio.. gli scozzesi parlano un inglese non capibile neanche dagli inglesi.. e cmq si capisce dal contesto

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da PsycoBall

A noi del nord piace perchè vediamo questa terra leggendaria chiamata "meridione" che abbiam sentito solo nei racconti da piccoli e di chi al bar dice di esserci stato...
    ...e che racconta di basilischi, di unicorni e di idre, di bellissime donne a due teste, di giganti albini e di alberi parlanti...

:rollo:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Basta un minimo di non idiozia per capire in base al contesto. Qui sembra che certa gente non abbia mai sentito parlare un siciliano in vita sua, come fosse un alieno. Non è che ci voglia una laurea in glottologia per capire cosa significano "unni", "picciriddi", "rammi".
    Se si dovesse giudicare da questo thread, non è che il Nord faccia sta gran bella figura, eh.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Originariamente inviato da Arhica73
    Ma perché le Baruffe Chiozzotte di Goldoni, tanto per citare letteratura a te vicina, sono in italiano? Non meriti neanche una risposta seria.
    Ma infatti non mi piace, a meno che non pretenda di uscire dal territorio veneto.
    L'uso del dialetto stretto lo considero buono a livello di artisti locali, se pretendi di farti ascoltare anche da altri sei tu che devi adattarti, non il pubblico. Ad ogni modo non mi riferivo a Montalbano, di cui non ho visto neanche una puntata, ma tutti quei film sopratutto napoletani di cui non si capisce una mazza di ciò che dicono.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da jsmoran
    Basta un minimo di non idiozia per capire in base al contesto. Qui sembra che certa gente non abbia mai sentito parlare un siciliano in vita sua, come fosse un alieno. Non è che ci voglia una laurea in glottologia per capire cosa significano "unni", "picciriddi", "rammi".
    Se si dovesse giudicare da questo thread, non è che il Nord faccia sta gran bella figura, eh.
    Mai detto ciò, cmq io fatico anche a capire il vicentino stretto.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Re: Ma voi non terroni che ne capite di Montalbano?

la sicilia si ferma davanti la televisione per 3 motivi
    - "Insieme" condotto dal figlioccio di pippo baudo
    - Un qualsiasi film di franco e ciccio
    - I film di Montalbano
    mi sa che ho vissuto in una pseudo-sicilia allora
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Utente bannato

Re: Re: Ma voi non terroni che ne capite di Montalbano?

Originariamente inviato da campa100anni
    mi sa che ho vissuto in una pseudo-sicilia allora
    mi sa a me ce invece non dovreste interpretare alla lettera un post chiaramente di "babbio"

Re: Re: Re: Ma voi non terroni che ne capite di Montalbano?

mi sa a me ce invece non dovreste interpretare alla lettera un post chiaramente di "babbio"
    ma infatti la faccina finale era "schirzusa"
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Ma voi non terroni che ne capite di Montalbano?

Originariamente inviato da campa100anni
    ma infatti la faccina finale era "schirzusa"
    ma cribbio! parla in italiano che qua non siamo mica in africa! nè?

Permessi di invio