Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Alexxxo
    Ciao,
    eccomi qua con impressioni e alcune domande naturalmente!

Devo dire che dopo aver letto alcune guide tra cui quelle per l'installazione di opensuse 10.3 ho notato che la versione da me installata non mi ha chiesto di scegliere ne che desktop usare al primo avvio, ne che programmi installare!
    A parte questo l'installazione è veramente una "FIGATA": 5 massimo 10 minuti senza dover far niente a parte far ripartire il pc e togliere il cd! Alla faccia di Win che ci impiega 1 ora solo per l'OS + un'altra ora per i driver (vero è che poi funziona tutto (fino a quando non compare una bella videata BLU ))!
    Anche il partizionamento del disco fisso mi è stato suggerito da Suse e quando o provato a riavviare Win, non so se fortunatamente o sfortunatamente è ripartito (fortunatamente solo perchè altrimenti mia moglie mi castrava)!

La opensuse è decisamente veloce e scattante rispetto alla 9.1 da me provata un paio di anni or sono sul medesimo notebook AMILO M 1425! KDE 4 direi che per un non esperto è piacevole: i "plasmoidi" (si chiamano così?) sono decisamente carini; il menù è ben fatto, intuitivo e le icone molto belle.

Arrivo però ai dubbi che mi sono venuti: come mai non c'è Openoffice? Sul DVD sul quale c'è la versione da me installata c'è una cartella con il file per installarlo. Ho provato tramite Yast ma quando clicco su installa sftware o giù di lì a parte una miriade di messaggi di errore che mi vengono fuori (sarà questa l'instabilità di KDE4 che dicono?) non riesco ad installarlo!

Allora ho provato ad installare, sempre grazie a guide trovate in internet, la scheda Onda N501HS: apro il terminale, digito su, inserisco la psw di root, digito lsusb ma mi dice command qualcosa anzichè restituirmi i valori che mi aspettavo.

Qulcuno mi saprebbe dire dove sbaglio o darmi aiuto?

Grazie

Ale
    Sbagli volendo fare il passo più lungo della gamba , lascia le soluzioni in test per quando linux lo conoscerai bene ed a fondo.
    Kde4 è da considerare sperimentale , non lo troverai come versione finale ufficiale con nessuna distro prima del prossimo anno.
    Se OpenSuse ti piace , procurati Opensuse 10.3 dvd stabile finale. OpenOffice nel supporto kde4 non c'è per il semplice motivo che kde ha già di suo Koffice suite e l' immagine iso viene rilasciata ad uso test e sperimentazione kde4 quindi non c'è ragione per aggiungervi pacchetti che con fanno parte di kde

Utente di HTML.it
    Francofait grazie dei consigli!

Comunque devo dire che con Suse mi trovo bene: facile, intuitiva e graficamente piacevole, perciò resterò con Suse!

Ma dite che in un internet point posso scricare i 4 Gb della 10.3?

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho da poco installato la opensuse 10.3 però con interfaccia Gnome, sapreste dirmi come si cambia che voglio mettere la kde?Grazie

Originariamente inviato da doping
    Ragazzi ho da poco installato la opensuse 10.3 però con interfaccia Gnome, sapreste dirmi come si cambia che voglio mettere la kde?Grazie
    Se kde è installato il cambio kde-gnome lo fai dal menu del loginmanager

Utente di HTML.it
    no kde non l'ho installato, potreste aiutarmi a farlo nel modo corretto per favore?

dal gestore dei paqcchetti .
    yast installa-disistalla

Permessi di invio