Fare il reset non fa mai male... E visto il punto a cui sei, non hai nulla da perdere.Originariamente inviato da capsula
Del netgear? Perchè dovrei premere il bottoncino reset nascosto? Lo ho comprato nuovo...
Fare il reset non fa mai male... E visto il punto a cui sei, non hai nulla da perdere.Originariamente inviato da capsula
Del netgear? Perchè dovrei premere il bottoncino reset nascosto? Lo ho comprato nuovo...
Ah, quello che ho a Milano (Tiscali) lo ha!Originariamente inviato da overflow1972
la maggior parte dei routr non hanno il pulsante di accensione. Vai a questo indirizzo e scarica il manuale cosi' ti guido passo passo:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...rc_13Sep07.pdf
Scaricato...
Io allora intanto provo a fare un reset... ora sono sul mio portatile mac, ma accendo anche il fisso windows... te se puoi scrivi cosa devo fare che io o son attaccato col netgear o come ora con l'ethernet vecchio... grazie mille ragazzi![]()
devi accedere al router e avviare il wizard. Devi pero' utilizzare la configurazione manuale anziche' il riconoscimento automatico della linea (vedi pagina 1-3).
Quando ti compare la schermata di pagina 1-3, clicca su "no....I want to configure...."
ti dovrebbe quindi comparire la schermata di pagina 1-7. Fai riferimento alla foto a destra,
dove vedi scritto "Does your internet...." clicca su YES
dove c'e' scritto ENCAPSULATION seleziona PPPoE. Dove c'e' scritto LOGIN, scrivi il nome utente che ti ha fornito Telecom e dove c'e' scritto PASSWORD inserisci la relativa password.
Dove leggi "Internet IP address", seleziona GET DINAMICALLY....
dove leggi DOMAIN NAME SERVER, seleziona GET AUTOMATICALLY.
dove leggi NAT, seleziona ENABLE
Clicca quindi sul pulsante APPLY e vedi se risolvi..........
Se la cosa non dovesse andare, ripeti il tutto cosi' come ti ho discritto, ma anziche' selezionare PPPoe prova con PPPoA
Ok ora attacco il router e metto il cd... e faccio i passaggi che dici te... tra poco aggiorno!Originariamente inviato da overflow1972
devi accedere al router e avviare il wizard. Devi pero' utilizzare la configurazione manuale anziche' il riconoscimento automatico della linea (vedi pagina 1-3).
Quando ti compare la schermata di pagina 1-3, clicca su "no....I want to configure...."
Non mi trovo con le pagine scusa... non ho capito se devo fare la menata del cd di installazione che mi fa inserire il cavo telefonico accendre il router bla bla bla o devo andare direttamente su http://192.168.0.1 (tanto il router quando lo attacco si accendono già le lucine senza far la menata del cd) e dà li partire a seguire i tuoi consigli... però alle pagine 1-3 e 1-7 non ci sono info su quel che devo fare (manuale linkato prima)... scusa se rompo ma se mi dici le pagine corrette mi fai un favore, già mi capisco fin là...Originariamente inviato da capsula
Ok ora attacco il router e metto il cd... e faccio i passaggi che dici te... tra poco aggiorno!
Edit: penso tu parli di pagina 20, e devo andare subito in http://192.168.0.1
provo subito. Se sto sbagliando dimmi che a breve dopo la prova mi ricollego. Grazie infinite
un attimo........controllo
niente CD, accedi con http:\\192.168.0.1 e lancia il wizard......ora scendo un attimo, torno tra circa 20 minuti, fammi sapere