Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: semafori allucinanti

Originariamente inviato da Mauz®
    Se io vado troppo veloce mi devi multare per eccesso di velocità, non perchè passo col rosso...
    Il concetto sarebbe che non vogliono multarti, ma rendere inutile il tuo correre: tu corri?e io ti facci fermare e perdere 30 secondi...

Originariamente inviato da Mauz®
    Se io vado troppo veloce mi devi multare per eccesso di velocità
    Ma poi ti lamenteresti perché non ti devono multare, ma devono prevenire il tuo eccesso di velocità; e via di circolo vizioso in circolo vizioso.

La verità è che la maggioranza degli italiani è convinta di essere Schumacher e anche più bravo, quindi si sentono in diritto di correre (ognuno, però, è convinto di essere l'unico a dover avere questo diritto perché è l'unico a saper guidare da dio) e ogni mezzo per dissuadere questa pratica è criticato.

Sono sicuramente degli strumenti utili però a volte sono tarati male. Ne conosco uno ad esempio che ormai ho fatto l'abitudine e non mi arrabbio più. Discesa, perfettamente nei 50, frenando anche un po' perchè altrimenti se lasci correre arriva a 60, mi avvicino al semaforo e dall'altra parte arriva il solito furbone a manetta, la sua velocità è rilevata, arancio, lui passa tranquillo, rosso e chi è il pirla che deve fermarsi? Io.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da King TB
    il grado di civiltà di una città si indica dalla % di semafori soppiantati da rotonde
    teoria interessante... dalla quale dissento in toto: Il grado di civiltà di una città si misura dal numero di auto lasciate in garage
    le rotonde sono il male.

Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ma poi ti lamenteresti perché non ti devono multare, ma devono prevenire il tuo eccesso di velocità; e via di circolo vizioso in circolo vizioso.
    Sì questo è effettivamente "tipico". Ahhh mancano i carabinieri che fanno i controlli! Ahh ma li avete visti tutti quei carabinieri che fanno i controlli? Distraggono, costano troppo quando potrebbero andare a prendere i criminali veri! Ahhh i comuni battono cassa con gli autovelox e lo sanno tutti che dovrebbe esserci almeno un agente a controllare! Ahhh ma qui si mettono a controllare? Ma qui è tutto dritto e non c'è neppure un trattore! Sulla statale dovrebbero controllare! Troppo faticoso però e battono cassa! Ahhh ma questi pedoni, potrebbero fare i sotto-passi, e tutte queste fermate, inquino!
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da galz
    Le prove di quattroruote parlano di 150metri per fermarsi da 130km/h.. Non credo serva dire altro, no... Immagina di trovarti un incidente davanti a 160 all'ora (non dico neanche a 200) e pensa a quanto tempo ci metti a fare 150mt e non sei ancora fermo.
    Medesimo discorso per la statale, che ricordo ha incroci, attraversamenti pedonali e stop...
    appunto, prova immaginare uno che ti sta a 15 - 20 metri dal baule a 110 km/h

A dimostrazione che la velocità è spesso concausa... ma il più delle volte, i motivi di base son ben altri... e andrebbero controllati tanto quanto l'eccesso di velocità...

A 110 erano tutti sotto il limite di 20 all'ora.. eppure la situazione di pericolo era più che evidente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ma il più delle volte, i motivi di base son ben altri... e andrebbero controllati tanto quanto l'eccesso di velocità...
    Sono tendenzialmente d'accordo, ma bisogna anche dire che una velocità ridotta o accettabile ridurrebbe sia gli effetti che gli incedenti

Originariamente inviato da galz
    Sono tendenzialmente d'accordo, ma bisogna anche dire che una velocità ridotta o accettabile ridurrebbe sia gli effetti che gli incedenti
    Ni.

a 110 km/h ci si ammazza tale e quale che a 150...
    Considera che a 60 km/h è già possibile lasciarci le penne....

ovviamente viaggiare a velocità ridotta aiuta, se sei distratto, ad avere maggior tempo di reazione, per esempio. E' che io vorrei poter viaggiare a 110 o 130 in autostrada, senza avere ogni 20 secondi, uno dietro a 20 metri dal cofano.

E' un concetto che va oltre il superamento o meno del limite di velocità. Trovo assurdo che anche cercando e volendo guidare nel rispetto delle più elementari regole di sicurezza, oggi sia impossibile farlo (parlo del classico esempio di autostrada trafficata, vuoi per il traffico quotidiano di chi va al lavoro, vuoi per l'esodo vacanziero. Situazioni, queste, dove invece occorrerebbe proprio e a maggior ragione un'attenzione più elevata). E poi leggiamo che solo nell'ultimo week end di ferie, ci sono stati più di 40 morti sulle strade... Non mi stupisco, vedendo come guida la gente (e non parlo solo della velocità, anzi... parlo soprattutto del mancato rispetto di tante altre norme elementari, ancor più importanti, come appunto la distanza di sicurezza).

Ultimo esempio: come tu ben dici, a 130 all'ora ci si ferma in non meno di 150 metri.
    Se si viaggia a 130 all'ora, si dovrebbe mantenere una distanza di sicurezza, quindi, di non meno di 160 - 170 metri....
    Se tutti rispettassero tale distanza, i tamponamenti in autostrada non esisterebbero più !

e identico discorso varrebbe, se viaggiando pur a 150 km/h, si tenessero 200 metri di distanza (per buttar lì due numeri).

A furia di parlare di eccesso di velocità, siamo finiti in una situazione surreale dove chi viaggia a 120 pensa di essere totalmente sicuro e a posto con la coscienza, potendosi permettere di starti a 20 metri dal baule, parlare con il cellulare, guidare ore e ore di fila senza sosta... etc etc etc.... con i risultati che conosciamo tutti....

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: semafori allucinanti

Originariamente inviato da spizzico
    abito vicino al mare e sulla litoranea(un rettilineo di qualche Km) hanno messo dei segnalatori di velocità e dei semafori che hanno dell'assurdo.

i semafori in questione, uno ogni 400-500 metri, hanno un cartello con su scritto qualcosa tipo "samaforo per attraversamento pedonale", e fin qui....ma invece di funzionare come uno si aspetterebbe non fanno altro che passare dal verde, al giallo e poi al rosso in modo continuo, con pause tra un colore e l'altro di 1-2 secondi.....cioè della serie che mentre di avvicini è verde e praticamente quando arrivi sotto è diventato rosso, per poi tornare verde nel giro di 2 secondi....e tutto questo senza che nessun pedone sia li ad attraversare o ad attendere..insomma che roba è?????
    ma nn è ke ti fumi qualcosa prima?

Originariamente inviato da Nuvolari2
    a 110 km/h ci si ammazza tale e quale che a 150...
    Mica tanto perchè lo spazio di fermata diminuisce di molto. Il resto è un discorso più che valido: guidiamo male. Aggiungerei alla lista anche il guidare in mezzo all'autostrada..

Permessi di invio