Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
    Originariamente inviato da carnauser

cioè adesso io sono occidentale nell'anima e non riesco nemmeno a concepirle quelle cose orientali sulla calma interiore, il chi il rilassamento...cioè sono tutte boiate.
    se vuoi rilassarti ti rilassi e tutti quei metodi da pratica zen sono solo un contorno rituale che ti fa illudere di essere la causa del tuo rilassamento.
    Vi abbiamo presentato la rubrica "4 righe di stronzate"

El rumbero
    Guest
    Dovresti anche provare, i suoni (mi devo far arrivare ancora il CD) delle vibrazioni prodotte dalle campane di silicio.

Sono rigenerative.

Praticamente come ascolatare/recitare un mantra, e sono suoni meravigliosi.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da Druzya
    ragazzi, vi ringrazio, ma tutte le tecniche di meditazione che gia' conosco non riescono a rilassarmi. e son tecniche che ho imparato a corsi di shatsu e tai chi, quindi non molto dissimili dallo yoga, mi han detto. in definitiva, lasciarmi solo coi miei pensieri = NO BENE
    veramente, ci sono anche tecniche di meditazione che hanno come base di svuotarla, la mente
    Poi, come ha detto rumbero, devi trovare il feeling, con la tecnica e con gli altri che la praticano insieme a te: quando seguivo i corsi di yoga, alcune, diciamo così, "specializzazioni" non sono riuscita a seguirle fino in fondo, perchè con gli altri del corso non c'era nessun tipo di intesa, e in una pratica come lo yoga non è cosa da poco. Poi ho lasciato per mancanza di tempo, ma alcune tecniche di meditazione e respirazione le uso ancora oggi, e servono.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente bannato
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Vi abbiamo presentato la rubrica "4 righe di stronzate"
    senti guarda le ho provate tutte, lo yoga, la parte di rilassamento e concentrazione di alcune arti marziali... senti parliamoci chiaro, non servono a nulla se non a fare corsi che costano un'occhio della testa per hippies disadattati ai tempi moderni.

Certo ti possono aiutare ma se non ti vuoi rilassare non ti rilassi lo stesso.

E' lo stesso principio sbagliato secondo cui tu hai un arrossamento e cerchi di curarlo con le pomate senza capire da cosa è dovuto...

Utente bannato
    Originariamente inviato da El rumbero
    Dovresti anche provare, i suoni (mi devo far arrivare ancora il CD) delle vibrazioni prodotte dalle campane di silicio.

Sono rigenerative.

Praticamente come ascolatare/recitare un mantra, e sono suoni meravigliosi.
    no ma voi seriamente credete a ste cose ?

Utente bannato
    Per rilassarsi bisogna eliminare i problemi non fare finta che essi non ci siano.

io sto avendo problemi d'isonnia, una mia amica mi ha detto che un suo amico aveva superato il problema usando il training autogeno, aveva trovato gli esercizi base su internet.... io non sono capace a trovarli chi mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    senti guarda le ho provate tutte, lo yoga, la parte di rilassamento e concentrazione di alcune arti marziali... senti parliamoci chiaro, non servono a nulla se non a fare corsi che costano un'occhio della testa per hippies disadattati ai tempi moderni.

E' lo stesso principio sbagliato secondo cui tu hai un arrossamento e cerchi di curarlo con le pomate senza capire da cosa è dovuto...
    certo che se parti dal presupposto che sono stronzate per hippies, puoi anche andare da Yogananda in persona, i risultati non li hai comunque... lo yoga è essenzialmente una filosofia, non una ginnastica per chi non vuole sudare in palestra.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da Alex D.
    io sto avendo problemi d'isonnia...
    ...chi mi aiuta?

ti assicuro che non avrai più problemi di insonnia
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Ora sei passato alla scoperta dell'acqua calda?
    Giusto per dire, io pratico sia Za zen che yoga e spendo 10 neuri all'anno, come cifra mi sembra abbordabile.
    Inoltre mi pare ovvio che se non ti vuoi rilassare non riesci a concentrarti e quindi non ti rilassi, è come dire che le diete non servono perchè intanto se vuoi sfondarti a torte sacker ti sfondi ugualmente.
    Se poi il training autogeno non serve una ceppa vorrei capite come mai è praticato da chi fa sport a livello agonistico proprio per migliorare la concentrazione prima di una gara?

Permessi di invio