Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Re: Re: Re: Porto d'Armi e Sicurezza Personale

Originariamente inviato da fulgeenia
    mi pare che comunque ci voglia un qualchecosa, se sia il porto d'armi o altro non lo so
    Solo l'abilitazione al maneggio delle armi (chi ha fatto il militare ed e' andato al poligono ce l'ha gia'; la rilascia anche lo stesso poligono dopo una sessione di tiro con carabina ad aria compressa, di circa 20 minuti). Dopo puoi sparare con qualsiasi arma ammessa nel poligono, ma ovviamente non puoi portarcela (non avendo il permesso per detenerla, ne' trasportarla), quindi deve essere gia' nel poligono (in "affitto", oppure di un amico).

Il permesso per detenere un'arma (nulla osta) non da automaticamente il diritto a trasportarla, ma solo a detenerla (presso il domicilio registrato con l'acquisto della stessa). Il permesso di trasportarla e' automatico nel caso si acquisisca il porto d'armi, o il permesso per esercitazione al tiro al volo (erroneamente chiamato "porto d'armi ad uso sportivo" ma non e' un porto d'armi).

Con il "pds" puoi trasportare l'arma SCARICA (senza colpo in canna) con caricatore DISINSERITO e scarico, alloggiata nella propria custodia (con caricatore a parte), su tutto il territorio nazionale, senza limitazioni.

Con il porto d'armi puoi invece portare l'arma, significa indossarla, carica, pronta all'uso nei limiti previsti dal rilascio dello stesso, ad esempio un gioielliere con porto d'armi, non puo' portare l'arma fuori dall'esercizio del proprio lavoro (es: esce per andare a farsi un giro...), anche se questa limitazione e' facilmente raggirabile (per chi non ha orari lavorativi "fissi"; per le guardie giurate invece un po' meno).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da taddeus
    Certo, ho prenotato un leopard dimenticato in Africa.
    A bischerone ,se non hai dei seri motivi il porto d'arma lo vedi col binocolo.

non è affatto come dici.
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

Utente di HTML.it

Re: Re: Porto d'Armi e Sicurezza Personale

Originariamente inviato da raven74
    Bah, la mia teoria e' che piu' pistole ci sono in circolazione piu' aumenta la probabilita' che una di queste spari (a me per esempio)

Io mi inquieto anche quando vedo i poliziotti armati, non mi danno affatto sicurezza. Quando sono presidente si seggio in genere chiedo alle forze armate di lasciare fuori le pistole
    Lasciano fuori le armi perchè glielo dici tu? Ma mi facci il piacere! Quando indossi la divisa manco il Presidente della Repubblica può ordinarti di privarti dell'arma.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

Re: Re: Re: Porto d'Armi e Sicurezza Personale

Originariamente inviato da pinko
    Lasciano fuori le armi perchè glielo dici tu? Ma mi facci il piacere! Quando indossi la divisa manco il Presidente della Repubblica può ordinarti di privarti dell'arma.
    No, in un seggio non si possono far entrare armi se non su consenso del presidente dello stesso e questo vale anche per le forze dell'ordine.

Comunque l'operazione di toglierle, lasciarle da qualche parte e reinserirle è sicuramente più pericoloso che lasciarle ferme e tranquille nella fondina.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Re: Re: Porto d'Armi e Sicurezza Personale

Originariamente inviato da catrin
    Io sono felice di non poter avere una pistola, perché mi sono capitate delle occasioni in cui temo l'avrei usata solo per reazioni a parole, atteggiamenti o gesti che sicuramente non mettevano a repentaglio la mia vita, né quella di altri, ma mi infastidivano parecchio.
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Pazza omicida impulsiva!!

beh, con tutte le scorribande dei rumeni e gli Unni alle porte dell'Impero mi pare legittimo che la gente cerchi di avere un'arma propria
    piattola.com/thule

Originariamente inviato da carnauser
    scusate ma sapevo che anche col porto d'armi non puoi girare armato liberamente
    No...
    una cosa è il possesso e un'altra il porto.
    Il possesso lo concedo quasi senza nessun problema. Dichiari dove sta l'arma e solo ed esclusivamente lì può stare ed essere "usata".
    Il porto d'armi per difesa personale è molto più difficile da ottenere ma non impossibile.

Poi c'è il porto d'armi per uso sportivo, puoi avere l'arma con te ma solo per il tragitto, dichiarato dai CC, da casa al poligono.

Per esperienza personale, alla fine, non è un valore aggiunto possedere il porto d'armi.
    All'inizio ti senti più sicuro poi.... pensi a tutte gli "effetti collaterali"

1) In casa, soprattutto se hai dei bambini, non la lasci certo sul comodino. Ergo ben custodita e possibilmente scarica

2) In caso di necessità non la usi e subisci

3) Se la usi rischi di far danni peggiori che lasciandola dove sta

4) Se la custodisci con criterio (come andrebbe sempre fatto) è quasi inutile. L'eventuale ladro/rapinatore entra a casa tua già pronto "per l'azione"... tu magari stai dormendo, hai la pistola chiusa a chiave in un armadio... ed è pure scarica....

...conclusione... bah
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da sidvizioso
    non è affatto come dici.
    No, è come dice lui.... sulla carta...

Traflie burocratiche, visite psicologiche (delle pure farse), motivi fondati e dimostrabili per la richiesta ecc ecc ecc...

Poi è anche vero che, alla fine, viene concesso con un po' troppa disinvoltura

Re: Re: Re: Re: Re: Porto d'Armi e Sicurezza Personale

Originariamente inviato da ARCTiC
    ad esempio un gioielliere con porto d'armi, non puo' portare l'arma fuori dall'esercizio del proprio lavoro (es: esce per andare a farsi un giro...), anche se questa limitazione e' facilmente raggirabile (per chi non ha orari lavorativi "fissi"; per le guardie giurate invece un po' meno).
    Non è del tutto preciso..
    Il gioielliere può girare sempre armato, soprattutto al di fuori della gioielleria in quanto equiparato a un "porta valori"

Utente bannato

Re: Re: Re: Porto d'Armi e Sicurezza Personale

Originariamente inviato da taddeus
    Chiama un tuo amico ed impara.

Ricordate che far vedere la pistola equivale ad essere disposti ad usarla, per uccidere.
    sante parole.. c'è ancora gente che crede sia come nei film.. nella realtà se tiri fuori un'arma o te la fai fregare o spari..

Permessi di invio