Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Ma parliamo di arte

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sergiao
    Mi trovi d'accordo, ma non ci capisco niente quindi evito di giudicare in maniera estrema, mi limito a dire che non mi piace.
    ma... io la vedo così...
    nn sai fare un gazzz, dai via il culo, fai una strunzat e ti inventi una bella storia dietro...
    ciao ciao... forse un giorno...

Originariamente inviato da valuzza
    ma... io la vedo così...
    nn sai fare un gazzz, dai via il culo, fai una strunzat e ti inventi una bella storia dietro...
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    per curiosità verso questo mondo sconosciuto e a prima vista piuttosto poco credibile mi sono letto "Questo lo potevo fare anch'io" di Francesco Bonami. Carino, ma in realtà non spiega una mazza, è solo un'introduzione al mondo dell'arte moderna tramite la presentazione degli autori più rappresentativi e innovativi.

comunque, sono andato ad una specie di mostra di arte moderna organizzata da un gruppo di giovani, praticamente uno di loro ha messo a disposizione la casa e hanno fatto questa festa in cui c'erano questi 6-7 ragazzi e ragazze che in giro per la casa hanno piazzato le loro opere. Si andava da quadri appesi ovunque, a opere di collage acquerellate composte con fax tirati di qua e di là, quadri verticali in doccia, ma anche composizioni di stuzzicadenti o mini sculture o un pacco da 12 bottiglie incellofanate, proiezioni video, opere realizzate con colori particolari sensibili al neon viola (da guardare al buio). Musica, gente, pane e salame, vino. Comunque, interessante: certe cose facevano proprio ridere, in altre ci si vedeva l'estro creativo, in altre pure la tecnica.
    Cacca!

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Sia il database “internazionale” che il database “napoletano” evidenziano
    come siano le stime delle case d’asta a guidare le quotazioni dei dipinti. Tali
    stime riflettono solo in parte il valore storico-artistico del dipinto. È
    confermata l’idea comune che le case d’asta più importanti possano spuntare
    prezzi di aggiudicazione più alti (+40% Sotheby’s, +39% Christie’s), questo
    in parte spiegato dalla maggiore capacità di attirare compratori, in parte dalla
    credibilità riconosciuta ai loro esperti. Trova riscontro anche l’idea che i
    dipinti ad olio abbiano quotazioni superiori (+48% rispetto ad altre tecniche
    pittoriche) così come i dipinti su tela (+68% rispetto ad altri supporti); di
    minor impatto sulle quotazioni sono le dimensioni dei quadri (+0,002%).
    L’Italia è un mercato meno redditizio (-27%), mentre dominanti sono piazze
    come New York e Londra. Inoltre, è confermato che l’esistenza in vita di un
    artista limiti le sue quotazioni (-55%). Infine, non è statisticamente provata
    una maggiore o minore redditività di dipinti di artisti italiani.

http://www.fedoa.unina.it/1377/01/De...Ambientali.pdf

qui trovi anche la tiritera dei coefficienti e i metodi di valutazione più noti.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Utente di HTML.it
    ho lavorato per alcuni "pseudo artisti" nella mia precedente vita...
    ho fatto studi "artistici" e ho la "matita" in mano dalla prima elementare, nn puoi sapere quanto mi possano far girare le balle personaggi del genere... oramai (nel 90% dei casi) l'arte è solo un giro d'affari...

ho fatto studi "artistici" e ho la "matita" in mano dalla prima elementare, nn puoi sapere quanto mi possano far girare le balle personaggi del genere... oramai (nel 90% dei casi) l'arte è solo un giro d'affari...
    Ma guarda che veramente anche a me non piacciono quelle "opere", solo che essendo una capra in materia evito di esagerare.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    Ma guarda che veramente anche a me non piacciono quelle "opere", solo che essendo una capra in materia evito di esagerare.
    nn ti preoccupare... ci penso io ad incarognirmi...

Io li chiamo "Artisti col libretto d'istruzioni".
    Te vai ad una loro mostra, guardi le opere e dici "Ah, bella merda!". Poi arriva l'esperto e ti dice "Ma no! Sei tu che non capisci e non hai la preparazione adatta, ma hai letto l'introduzione?" e ti indica un pannello introduttivo 2 metri per 3 scritto fitto a carattere 10 in cui ti si spiega che fotografare dei rami secchi ed un paio di travi di legno non è una cagata, ma è un modo per destrutturalizzare il concetto di immagine arrivando a fare una ricerca gnoseologica sul concetto di imago.

A Modena c'è un'esposizione a Palazzo Margherita di dodici fotografi tutti così. Vengono dall'Inghilterra e sono considerati le promesse della fotografia dei prossimi anni.

Originariamente inviato da badcat
    Solo quello che mi piace...
    non ha importanza che sia conosciuto o un illustrissimo sconosciuto
    Direi che è un ottimo criterio.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Non credo si possa ridurre l'arte al grafismo, non oggi.

Comunque l'arte concettuale puoi farla anche tu, devi "solo" farti venire delle idee.

http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio