Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    è purtroppo no xche ho ancora il progetto in dreamweaver, come posso fare a fartii capire ??

in pratica io vorrei che l'immagine rimanesse fissa

Forse ho capito, ma non sono sicuro. Metti così:

codice:
    #sfondo
    {
    	width: 100%;
    	height: 100%;
    	position: fixed;
    }
    vedi se è questo che ti serve.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Grande grande !! finalmente grazie a tè posso concludere il mio sito ....
    6 una genio grazie ancora , nn sò proprio come ringraziarti...
    se ho ancora qualche problema in futuro scrivo qui almeno sò che una persona competente come tè riuscira a risolvere i miei problemi

Troppe lusinghe Qui nel forum c'è sicuramente gente più preparata di me, comunque felice di esserti stato di aiuto.

A presto!
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

scusa ma è gia sorto un'altro problema!!!

pensavo di aver risolto i miei problemi , ivece son ancora qui prima del previsto :berto:
    inserisco un pulsante in flash ma non lo riesco a centrare e nemmeno a spostare , lo vorrei mettere al centro della pagina sotto la scritta centrale.
    code
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title>DJ LORENZO.S-HOME</title>
    <style type="text/css">
    #sfondo
    {
    }
    body
    {
    margin: 0;
    padding: 0;
    }
    </style>
    </head>

<body>

<param name="movie" value="button2.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <object classid="clsid : D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="100" height="23" title="enter">
    <param name="movie" value="enter-button3.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="false" />
    <embed src="enter-button3.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="100" height="23" bgcolor="#FF33FF"></embed>
    </object>
    [img]immagini/1024x768.jpg[/img]
    </body>
    </html>

<body>
    </body>
    </html>
    <

Non sono sicuro di aver ben capito... Praticamente non riesci a sovrapporre il pulsante flash all'img di sfondo?

Perchè se il problema è quello sta nel fatto che l'img di sfondo dovresti dargliela dal <body> (almeno io l'ho semrpe fatto da li)

esempio:
    <body background="IMG/Sfondo.jpg">

Se il problema non è quello allora cerca di essere piu preciso per cortesia

P.S. Gia che ci sono ne approfitto per porre una domanda anche io

Al lavoro mi è capitato anche a me lo stesso problema con l'img di sfondo, solo che utilizzando i codici scritti in questo topik il problema non mi si risolve... Purtroppo sono abituato ad avere un grafico per queste cose quindi anceh se può sembrarvi banale navigo nella M+++ ora Qualsiasi aiuto è graditissimmo!!!! se volete vi posto poi anche il codice....

in pratica non riesco a fissare il pulsante enter in un punto fisso sopra all'immagine di sfondo e far si che questo rimanga sempre li ad ogni adattamento della risoluzione come l'immagine... cos'è che non riesci a fare far si che l'immagine si adatti metti il codice cosi...

[QUOTE] <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title>home</title>
    <style type="text/css">
    #sfondo
    {

}body
    {
    margin: 0;
    padding: 0;
    }[QUOTE]

Il tuo problema e che come l' hai messa tu l'immagine non è come sfondo... per metterla come sfondo devi inserirla nel body:

<body background="Sfondo.jpg">

Cosi sempre per mettere uno sfondo, se usi [img]sfondo.jpg[/img] avrai solamente un immagine non uno sfondo.. Spero di essermi spiegato bene

Il mio problema era appunto far si che l'immagine di sfondo si autoadattasse a qualunque risoluzione senza usare layout fluidi, ma ho risolto cambiamdo l'immagine di sfondo.....

CyberSiege l'attributo background di body, sebbene contemplato dallo standard XHTML è ormai obsoleto perchè un documento html deve essere solo contenuto, mentre tutto ciò che riguarda la grafica deve essere usato nei fogli di stile (css).

Per entrambi, per fare ciò che volete:

codice:
    <html>
    <head>
    <style type="text/css">
    #sfondo
    {
    	z-order: 0;
    }
    #button
    {
    	position: absolute;
    	left: 50%;
    	top: 50%;
    	margin-left: -100px;
    	margin-top: -50px;
    	z-order: 10;
    	width: 200px;
    	height: 100px;
    	display: block;
    	background: #FF0000;
    }
    </style>
    </head>

<body>
    [img]file:\\E:\Documenti\Images\IMG_0007.jpg[/img]
    <div id="button"></div>
    </body>
    </html>
    Al momento è l'unico modo per mettere un'immagine di sfondo al massimo della grandezza senza usare javascript. CSS3 permetterà di utilizzare l'attributo background-size, che avrà appunto lo scopo di determinare la dimensione dell'immagine senza dover ricorrere a questi trucchetti.

Permessi di invio