Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Annidamento query

Utente di HTML.it

Annidamento query

Si, in effetti il mio intento adesso era proprio quello di capire come effettuare uno o più annidamenti all'interno del codice da te suggeritomi;
    ed in realtà, benchè non abbia avuto granchè di tempo, ci ho provato già un paio di volte con scarsissimi risultati, per cui non mi resta che chiederti nuovamente aiuto in tal senso.
    Che mi puoi suggerire?

che ti posso suggerire? ma che ne so, devi entrare un pò nella mentalità della programmazione. Asp prettamente è un linguaggio che esegue operazioni procedendo dall'alto verso il basso, eseguendo sequenzialmente le linee di codice che hai scritto. una linea di codice, una operazione. All'interno di qeusto flusso sequenziale puoi porle dei costrutti di controllo del flusso, quali cicli e strutture condizionali, all'interno delle quali eseguire sempre del codice in maniera sequenziale. Detto ciò, tu prendi il tuo codice, quando arrivi ad un while è come se ti si aprisse un, non so come dire, spazio dove scrivi del codice che poi verrà copiata e riutilizzato ad ogni giro del ciclo while. Quindi l'annidamento, in questo senso, del codice mi pare abbastanza semplice sinceramente. Se proprio non lo capisci, cercati qualche dispensa di corsi di laboratorio di informatica o informatica 1 o simili dell'università, meglio se facoltà di ingegneria informatica: a prescindere dal linguaggio utilizzato (solitamente il java), la logica della programmazione (esclusa la parte relativa all'OOP, per questo cerca solo o laboratori di informatica o cmq esami del primo anno di informatica) è piu o meno simile.

salut
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio