Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Avvocati aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da carnauser
    A loro non penso interessi per nulla, qualche modo per averli dai tuoi beni o dal tuo lavoro futuro lo trovano. Potresti anche lavorare gratis perchè tutto lo stipendio va a loro.
    ma che minchiate spari

al massimo il quinto dello stipendio

Utente bannato
    Originariamente inviato da cyberman
    ma che minchiate spari

al massimo il quinto dello stipendio
    non lo so mai stato pignorato, ho detto solo "potresti anche" ma era in teso " per quanto ne so". Immaginavo non fosse così traumatico.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    devi andare da un legale perchè sei responsabile dell'intera cifra, come ti è stato detto.

Puoi comunque fare opposizione, chiedere di sospendere l'esecutività del decreto e si aprirà un normale processo nel quale far valere i tuoi diritti.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da carnauser
    non lo so mai stato pignorato, ho detto solo "potresti anche" ma era in teso " per quanto ne so". Immaginavo non fosse così traumatico.
    ah ok allora sorry

Re: Re: Re: Avvocati aiuto!!

Originariamente inviato da fulgeenia
    sicuramente...ma per me può essere anche lo 0.05..io non caccio un soldo.
    io con le cose loro non c'entravo niente.

oltretutto se hanno fatto sta causa io dov'ero? Non ne sapevo proprio niente.
    sì non c'ero e se c'ero dormivo.

Cioè entri in una società senza sapere quello che fai? ahi ahi ahi

Re: Avvocati aiuto!!

Originariamente inviato da fulgeenia
    stamattina mi vedo arrivare (cioè mia madre, io l'ho vista solo ora) l'ufficiale giudiziario con un'ingiunzione di pagamento di 24mila euro entro 10 giorni.

Il tutto risale a circa 5-6 anni fa, quando lavoravo nel bar del mio ex fidanzato.
    Mi avevano messo in società (tipo al 5% o 10% non ricordo) in modo da essere "regolare" ..a tutti gli effetti io lavoravo come dipendente e basta.
    Da quello che ho saputo dalla ex suocera (i figli non c'erano) pare che avessero avuto una causa con la ditta che forniva i videogiochi ma a sentire lei l'avrebbero vinta loro e stanno aspettando i soldi. Solo che la donna è vecchia e pure un po' rincoionita.

In attesa di parlare con loro quando torneranno, come posso muovermi (o quantomeno arrivare preparata)?
    bisognerebbe intanto capire quale foglio ti è arrivato e se non ne sono arrivati altri prima.
    Se è un decreto ingiuntivo è iniziata la fase esecutiva ma puoi ancora fare opposizione (ammettendo che tu stia nei termini per farla).
    Se non è un decreto ingiuntivo allora devi resistere in giudizio procurandoti un avvocato.
    Da quanto dici c'è stata una causa prima quindi temo che l'ipotesi probabile sia la prima.
    In ogni caso così è difficile poter consigliare alcunché.

sì ma quel che mi domando è come mai le sia stato notificato un decreto ingiuntivo (se tale è) senza che lei abbia mai saputo nulla del processo che si è svolto prima!! BOH?

ad ogni modo vai da un avvocato, non stare sul forum, che hai i giorni contati (in senso stretto )

Utente bannato
    Originariamente inviato da agiaco
    devi andare da un legale perchè sei responsabile dell'intera cifra, come ti è stato detto.

Puoi comunque fare opposizione, chiedere di sospendere l'esecutività del decreto e si aprirà un normale processo nel quale far valere i tuoi diritti.
    e con la velocità al quale si svolgono i processi in italia forse i tuoi pronipoti avranno indietro questa somma

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da mdsjack
    sì ma quel che mi domando è come mai le sia stato notificato un decreto ingiuntivo (se tale è) senza che lei abbia mai saputo nulla del processo che si è svolto prima!! BOH?

ad ogni modo vai da un avvocato, non stare sul forum, che hai i giorni contati (in senso stretto )
    il decreto ingiuntivo è emanabile inaudita altera parte.

Ora ha 40 giorni (o il diverso termine indicato) per opporsi e può chiedere la sospensione dell'esecuzione.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    il decreto ingiuntivo è emanabile inaudita altera parte.

Ora ha 40 giorni (o il diverso termine indicato) per opporsi e può chiedere la sospensione dell'esecuzione.
    sì non intendevo comunicazioni ufficiali,ma conoscenza "ufficiosa" ; voglio dire: l'altra parte immagino avrà tentato di recuperare la somma in via non contenziosa immagino, e se anche non fosse, se si debbono 20000euro a qualcuno, lo si saprà.

a me sembra strano. forse è qualcos'altro.

Permessi di invio