Originariamente inviato da Calaf1966
Come ti ho detto, stiamo parlando di applicazioni c++ o VB lato client/server installate lato client a partire da un sito web previa autorizzazione dll'utente. Sito web e applicazioni client/server (scritte in c++ o Vb) utilizzano uno stesso dbms.
Certamente non stò quindi parlando di ban a livello web che come già hai detto non è possibile se non con una blanda censura dell'IP , user ed eventualmente e-mail address, ma dell'applicativo lato client/server scritto in c++ o Vb.
La dinamica è questa:
1) Accedo al sito
2) Scarico dal sito il software lato client che mi permetterà di interagire con altri client
3) Finita l'installazione accederò al sito cliccando su un link (contenuto in una pagina web) che mi farà partire automaticamente l'applicativo lato client scritto in C++ o Vb.
4) Tale applicativo farà dei controlli preliminari tra cui anche quelli relativi ad "autorizzazioni" nel quale viene controllato lo stato dell'utenza. Se risulta essere "bannata", il programma termina con un messaggio del tipo "Utenza bannata per x giorni a causa di....".
5) Tale applicativo andrà anche a scrivere l'informazione relativa al ban nella banca dati del server a cui accede anche il sito web cosicchè da quel momento in poi la user risulta bannata anche per il sito web.
E' più chiaro adesso?