certo: infatti si vede dai siti che ci sono in giro.Originariamente inviato da carnauser
Ora con tutto il rispetto, e ammettendo che non sono esempi staticamente rilevanti, credo che l'entry level grafico lo possano fare cani e porci.
![]()
certo: infatti si vede dai siti che ci sono in giro.Originariamente inviato da carnauser
Ora con tutto il rispetto, e ammettendo che non sono esempi staticamente rilevanti, credo che l'entry level grafico lo possano fare cani e porci.
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
Originariamente inviato da sürfer
ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani
si, ma è anche vero che se devo progettare un codice che faccia una cosa, ci metto X ore.Originariamente inviato da Mame 2.0
se il codice lo fa Dyd ti posso assicurare che le modifiche che fa le pensa già per 75.000 applicazioni successive.
Ora, cito dyd perchè abbiamo avuto modo di parlare e so a grandi linee come lavora.
Il programmatore se è sgaio non lavora mai DUE VOLTE mai....
Il grafico deve sempre metter mano a tutto da zero.
Lungi da me dal dire che uno è più stupido dell'altro, dico solo che ci sono punti che compensano alcune cose per cui entrambe le figure sono essenziali.
se devo pensarlo in modo che ogni suo minimo aspetto sia configurabile dall'utente e personalizzabile, ci metto X*10... e i clienti lo sai pure tu, han sempre fretta![]()
cmq sia, il prezzo dovrebbe darlo le ore lavorative impiegate, moltiplicate per l'indice di professionalità del lavoratore![]()
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.
Bella domanda.Originariamente inviato da aedo1.0
ma fanno più danni i grafici che vogliono fare i programmatori o viceversa?
è una bella lotta.
Credo che il danno maggiore lo potrebbe arrecare un grafico che volesse scrivere dei programmi.
Soprattutto se c'è di mezzo una base dati di una certa complessità.
Credo che un programmatore possa più cimentarsi grafico che viceversa. D'altronde il codice non lo puoi improvvisare, la grafica si!Originariamente inviato da mosquito70
Bella domanda.
Credo che il danno maggiore lo potrebbe arrecare un grafico che volesse scrivere dei programmi.
Soprattutto se c'è di mezzo una base dati di una certa complessità.
E' incredibile quante cose si possono trovare su internet. Dai racconti dell'esistenzialismo francese alle foto di Pamela Anderson nuda. Milioni di persone si collegano ogni giorno. Il trionfo della letteratura.
ma non è vero.Originariamente inviato da btpaolo
Credo che un programmatore possa più cimentarsi grafico che viceversa. D'altronde il codice non lo puoi improvvisare, la grafica si!
io mi posso improvvisare benissimo programmatore.
dammi un database di una banca e poi vedi.
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
Originariamente inviato da sürfer
ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani
meglio se non scrivo nulla di sensato, al solito... molto meglio
dipende sempre dalle esigenze del cliente: se al cliente stà bene una grafica così così, il grafico non serveOriginariamente inviato da btpaolo
Credo che un programmatore possa più cimentarsi grafico che viceversa. D'altronde il codice non lo puoi improvvisare, la grafica si!
se il cliente ha bisogno di una funzione che è servita bene da piccoli pacchetti opensource, con un pò di sbattimento anche il grafico può installarla..
però rimango dell'idea che ognuno deve fare solo il proprio lavoro![]()
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.
bahOriginariamente inviato da strae
si, ma è anche vero che se devo progettare un codice che faccia una cosa, ci metto X ore.
se devo pensarlo in modo che ogni suo minimo aspetto sia configurabile dall'utente e personalizzabile, ci metto X*10... e i clienti lo sai pure tu, han sempre fretta![]()
cmq sia, il prezzo dovrebbe darlo le ore lavorative impiegate, moltiplicate per l'indice di professionalità del lavoratore![]()
io penso che siano uguali in tutto
Carna di programmatori entry-level guarda ce ne sono da far rabbrividire, gente che copia l'inverosimile
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
Appunto, fin che si tratta di "trovare" un codice ed installarlo, ma la manutenzione?Originariamente inviato da strae
dipende sempre dalle esigenze del cliente: se al cliente stà bene una grafica così così, il grafico non serve
se il cliente ha bisogno di una funzione che è servita bene da piccoli pacchetti opensource, con un pò di sbattimento anche il grafico può installarla..
però rimango dell'idea che ognuno deve fare solo il proprio lavoro![]()
Vedo difficile con l'improvvisazione riuscire a riparare bug vari ed implementare codici obsoleti.
E' incredibile quante cose si possono trovare su internet. Dai racconti dell'esistenzialismo francese alle foto di Pamela Anderson nuda. Milioni di persone si collegano ogni giorno. Il trionfo della letteratura.
...per non parlare delle personalizzazioniOriginariamente inviato da btpaolo
Appunto, fin che si tratta di "trovare" un codice ed installarlo, ma la manutenzione?
Vedo difficile con l'improvvisazione riuscire a riparare bug vari ed implementare codici obsoleti.![]()
ma purtroppo, si fà per dire, è grazie a queste cause che ancora lavoro![]()