Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    stai confondendo il voler fare parte di una comunità con le leggi nazionali, che riguardano anche chi non vuole far parte della comunità

( ammesso che esista una comunità omogenea... )
    cosa non ti è chiaro nel fatto che ha chiesto di diventare francese?
    Se poi non capisci che essere francese (o italiano) non significa solo risiedere in francia (o in Italia) allora... no niente. Rinuncio.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    Se poi non capisci che essere francese (o italiano) non significa solo risiedere in francia (o in Italia) allora... no niente. Rinuncio.

scusa ma se mi trovassi per forza di cose a vivere in un paese totalmente diverso dal mio paese di origine ma devo vivere li in pianta stabile, devo rifutare di avere diritti politici sociali etc? per quale motivo?

Originariamente inviato da fulgeenia
    scusa ma se mi trovassi per forza di cose a vivere in un paese totalmente diverso dal mio paese di origine ma devo vivere li in pianta stabile, devo rifutare di avere diritti politici sociali etc? per quale motivo?
    per un principio talmente elementare che dice che se non ti senti parte di quella comunità puoi andare altrove. Nessuno ti obbliga.

Negli Stati Uniti, un paese che è NATO e cresciuto sulla immigrazione da sempre chiedono di giurare sulla Costituzione americana (e sulla Bibbia) perché in quella dichiarazione sono raccolti i valori fondanti della comunità. In altri paesi europei che hanno realizzato di recente il fallimento della politica delle porte aperte lo stesso principio è stato introdotto da poco: Inghilterra, Francia, Olanda...

Utente bannato

Re: Cittadinanza negata a donna islamica col burqa

Ha vissuto con il marito (francese) e i loro tre figli dal 2000 ma senza mai abbandonare i costumi islamici radicali.
    Ora la corte le ha negato la cittadinanza motivando che i suoi costumi non sono compatibili con i valori francesi.

Non so se anche in Italia sia previsto questo requisito (assimilare i valori del paese in cui si chiede di vivere). E nemmeno se sia mai stato applicato.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7503757.stm
    Speriamo.

per un principio talmente elementare che dice che se non ti senti parte di quella comunità puoi andare altrove. Nessuno ti obbliga.
    se sei islamico l'altrove è tutto uguale in occidente.
    nessuno ti obbliga ..dai su.

non parliamo di credere e giurare sulla costituzione OGGI, QUI, dai..un po' di dignità...

e comunque non ho ancora capito cosa farebbe questa donna per non poter avere la cittadinanza.

ecco bravo rinuncia, non scrivere più, fai meno figuracce

non parliamo di credere e giurare sulla costituzione OGGI, QUI, dai..un po' di dignità...

e comunque non ho ancora capito cosa farebbe questa donna per non poter avere la cittadinanza.

non vuole portare le baguettes sotto l'ascella.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

dai su cosa?? Cosa ci trovi che non ti va nel fatto che se non ti "senti" a casa è meglio che vai dove ritieni meglio di appartenere? Mica è un obbligo chiedere di vivere in Francia o nell'Occidente.

E cosa ci trovi di tanto triviale sul chiedere un giuramento sulla Costituzione? Non lo capisco.

Per una risposta circa "cosa farebbe quella donna" basta leggere l'articolo.

dai su cosa?? Cosa ci trovi che non ti va nel fatto che se non ti "senti" a casa è meglio che vai dove ritieni meglio di appartenere? Mica è un obbligo chiedere di vivere in Francia o nell'Occidente.
    non è un obbligo ma potrebbe essere un evoluzione importante per la vita dell'individuo... magari dopo 10 anni si integra, perchè no
    certamente la maggior parte dei migranti lo fanno per sopravvivere e per spedire i soldi a casa ( quella vera ), più che per sentirsi a casa

Originariamente inviato da webus E cosa ci trovi di tanto triviale sul chiedere un giuramento sulla Costituzione? Non lo capisco.
    è ovviamente un atto più che altro formale, vista anche la quantità di migranti... comunque più che giurare sulla costituzione bisognerebbe dimostrare di conoscere la storia e le leggi dello stato ( un minimo almeno )...

conoscere è diverso da sentirle proprie eh, ma se sei in uno stato ne devi rispettare le leggi

certo che non ci si può sentire a casa esclusivamente dove si ha cittadinanza

Utente bannato

E cosa ci trovi di tanto triviale sul chiedere un giuramento sulla Costituzione? Non lo capisco.

Per una risposta circa "cosa farebbe quella donna" basta leggere l'articolo.
    sui però per essere coerenti la dovrebbero togliere a quelli che avendola mettono il burqua.

Permessi di invio