Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    Originariamente inviato da wsim
    batoste che sono dovute soprattutto al costo orario della manodopera, che è uguale sia che si parli di riparare una FIAT che una Rolls Royce.
    Il problema è la politica di alcune concessionarie.
    Una politica che ha come unico scopo spolpare il cliente.
    Poi se parlo di queste cose mi incazzo come una bestia.

Il costo della manodopera è di 30-40 euro l'ora.
    Tutto sommato giusto.

-----

Quando parlo di qualità inferiore,
    non mi riferisco soltanto all'oggeto "auto", ma a tutto ciò che c'è intorno al prodotto.
    Assistenza Post-Vendita, Reperibilità e Costo Ricambi e così via...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets

Quando parlo di qualità inferiore,
    non mi riferisco soltanto all'oggeto "auto", ma a tutto ciò che c'è intorno al prodotto.
    Assistenza Post-Vendita, Reperibilità e Costo Ricambi e così via...

Ci sono concessionari eccellenti e concessionari criminali, ma su questo non c'entra affatto la marca di auto che vendono...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: [Auto] Italia vs Resto del Mondo

batoste che sono dovute soprattutto al costo orario della manodopera, che è uguale sia che si parli di riparare una FIAT che una Rolls Royce.
    Più o meno... Qui a Torino posso fare un paragone tra Fiat, Peugeot e Wolkswagen.

Per Fiat mi sono sentito chiedere di manodopera tra i 25 e 30 euro, per le altre due non meno di 40 (tutto ovviamente in officine autorizzate con marchio della casa).

Detto questo.. Io ho una Peugeot

Ci sono concessionari eccellenti e concessionari criminali, ma su questo non c'entra affatto la marca di auto che vendono...
    Guarda,
    tutte le case madri hanno determinate linee guida a cui si devono attenere i loro concessionari.

Queste linee guida, anche non in maniera esplicita, tendono a far diventare il cliente che compra un'auto, una vera e spropria mucca da mungere per quanto tempo più sia possibile.

Applicano tecniche da quattro soldi, facendo leva sul "marchio" che vendono.

Avete presente quando in "Bowling for Columbine" si parla della paura di massa ?!

Beh, siamo dinnanzi alla stessa identica tecnica.

Si cerca di far credere al cliente che se non si rivolge ad un'officina con il loro marchio, oppure si installano ricambi non originali, l'auto andrà male, oppure si fermerà, oppure si guasterà.

Tutto questo
    PERCHè IL CLIENTE HA OSATO OSATO TRADIRE IL PRESTIGIOSO MARCHIO

La direttiva Monti non vogliono proprio sentirla nominare.
    Tutto questo a discapito del mercato e degli utenti finali.

Ripeto,
    i grandi marchi sono bravissimi a vendere nuove auto,
    ma per quanto riguarda il resto, non è arte loro.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    A parte che finita la garanzia uno che continui ad andare dal concessionario per i tagliandi è come minimo scemo , ma che c'entra col post iniziale?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

A parte che finita la garanzia uno che continui ad andare dal concessionario per i tagliandi è come minimo scemo , ma che c'entra col post iniziale?
    Si è partiti dall'analisi dell'acquisto di una auto ponendo l'attenzione anche nell'assistenza post-vendita

Cmq per quanto riguarda la garanzia, il regolamento Ber-Monti regola proprio questo aspetto tecnico-commerciale.

Montando componenti di qualità conforme all'originale, la garanzia continua a valere

Originariamente inviato da trinityck
    Comunque, per quanto riguarda l'affidabilità, le jappo se lo fanno sucare da tutti, Toyota per prima, imho.
    10 anni fa io e il mio (ex) socio ci siamo comperati l'auto assieme. Lui ha scelto una Toyota Avensis e io (che volevo una italiana) una Fiat Marea.
    So che la Toyota è stata portata al demolitore già quattro anni fa. La Marea è ancora pressochè perfetta giù nel mio box.

E visto che pochi giorni fa si parlava di lampadine delle auto che si bruciano, non le ho ancora mai cambiato nemmeno una lampadina.

Originariamente inviato da whitefox
    La multipla è una delle prime che sono uscite, ha i suoi annetti, ma il cambio si è staccato a TUTTI quelli che l'hanno provata
    una cosa simile lo dicevano anche della frizione della Marea. La mia dopo 170.000 km è ancora lì che funziona.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da cliffemall
    Mettici pure che sulla Golf 4 si spaccava il cambio. Non la leva, si sbriciolava proprio a livello di ingranaggi, tanto da farlo riprogettare. Però nell'immaginario collettivo golf=carroarmato.

Ti compri un Audi nuova adesso e fra due anni sembra averne 100. La Q7, tanto per dirne una, è considerata una delle migliori del segmento Suv, nell'immaginario collettivo. Dal punto di vista del Design è una delle cose più orride che si potessero immaginare.
    Le prime Golf diesel avevano tutte il motore che si inchiodava intorno ai 50.00 km. Lo ricordo bene perché quella tolla bastarda ci ha mollati in autostrada mentre rientravamo da una licenza durante il servizio militare

La Q7 dovrebbero proibirla per disgusto manifesto.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmot...idCategory=906

fatti, non pugnette

che noioso che sono con ste tabelle mi sembra di essere un contabile

c'entra c'entra. Ad esempio alla Volvo hanno una serie di interventi programmati con il tagliando dei 100.000 km che se non lo sai in precedenza e sei a corto di liquidi rischi seriamente di dovergli lasciare lì la macchina.

E da quello capisci anche perché le Volvo "sono" così affidabili

Permessi di invio