Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da raven74
    Smaltito il nervoso chiedo umilmente perdono del mio comportamento. Faccio pubblica ammenda e prometto che saro' piu' gentile e non me la prendero' con le cassiere.

cassiera che per la cronaca era inguardabile.

@uroboro: Purtoppo come ho detto mia zia mi ha fatto una sorpresa, consegnandomi una busta con assegno. Sapevo avrei avuto problemi a cambiarlo ma non immaginavo cosi' tanti. E per cortesia non me la sono sentito di chiederle di cambiare intestatario.
    posso chiederti quanti anni hai?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

se avessi avuto un conto presso di loro lo avrebbero cambiato senza nemmeno guardarlo.
    Certo ti avrebbero conosciuto e avrebbero saputo a chi ri addebitare l'importo nel caso in cui l'assegno fosse stato scoperto o irregolare.

Adesso non tutto è perduto: puoi stracciare l'assegno (o restituirlo a tua zia) e farti spedire i 500 euro con un vaglia o con un assegno circolare.

Originariamente inviato da uroboro
    Ovvio, perché l'assegno è nato per essere bancato, non cambiato.
    Sei sicuro di cio? Io ho sempre inteso la dicitura "A vista pagate per questo assegno bancario" come segno che la banca deve cambiarmi l'assegno se io lo chiedo

@miki per l'eta' vedi il nick. Se vuoi chiedermi perche' alla mia eta' non ho un conto in banca e' perche' lo appena chiuso e - per varie vicissitudini personali - non ho avuto modo di aprire quello nuovo ne' ce la faro' entro settembre

Tempo fa ero a 15km dalla mia banca, vado in una filiale della stessa per prelevare dei soldi ma mi dicono: -non ti conosco niente soldi-
    la carta d'identità ovviamente non vale, nemmeno ricordarsi a memoria il numero di c/c che è una variabile long.

faccio 15 km per arrivare la mio paese (+15 per andare a pagare dove ero prima e altri 15 per ritornare) entro in banca, commesso nuovo (mai visto) tac mi da i soldi senza grossi problemi (gli è bastato solo il nome-cognome!

VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Grazie per la risposta, speravo fosse il contrario, ma mi inchino a chi ne sa piu' di me.

Tuttavia trovo tutto cio' aberrante, se avessi avuto un conto presso di loro lo avrebbero cambiato senza nemmeno guardarlo. Di questo sono certo.
    Io non capisco la tua tracotanza: sei andato in un'agenzia che non sa chi sei, non hai un conto presso di loro, la firma sull'assegno era diversa da quella depositata..insomma..che pretendi??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Originariamente inviato da andrea_o
    Io non capisco la tua tracotanza: sei andato in un'agenzia che non sa chi sei, non hai un conto presso di loro, la firma sull'assegno era diversa da quella depositata..insomma..che pretendi??
    Questione di punti di vista

Una signora anziana che ha un conto presso di loro ha emesso un assegno valido (quella della firma era una scusa evidente) a favore di suo nipote. Pensando che il nipote non avrebbe avuto nessun problema a riscuoterlo presso un qualsiasi sportello.

Il nipote e' dotato di regolare carta d'identita' e non e' tenuto da nessuna legge ad essere "conosciuto", ne' ad avere un conto presso di loro. In quanto sull'assegno c'e' scritto "pagate a vista" e non "pagate solo se ha un conto".

L'unico dubbio e' se il regolamento interno della banca abbia qualche valore o no. Fatto che e' stato gentilmente chiarito da Miles Messervy. Quindi ne prendo atto, per quanto rimane il mio sconcerto sul fatto che sia cosi' difficile cambiare un assegno.

PS
    Prima di rivolgermi a quello sportello ero andato ad un altra filiale del gruppo (gruppo, non banca). Mi hanno detto che non essendo stata ancora formalizzata la fusione non potevano fare molto e sono stati loro a consigliarmi di andare nell'agenzia in questione in quanto la "non potranno rifiutarsi di cambiarle l'assegno"

Il nipote e' dotato di regolare carta d'identita' e non e' tenuto da nessuna legge ad essere "conosciuto", ne' ad avere un conto presso di loro. In quanto sull'assegno c'e' scritto "pagate a vista" e non "pagate solo se ha un conto".
    Ribadisco il concetto: l'unica filiale che ha l' obbligo di pagare a vista l'assegno e' quella in cui il firmatario ha il conto. Stop. Il resto dipende da mille fattori ma in sintesi l'addetto allo sportello si prende un rischio.
    Poi ci sono in cassa persone e persone, ci mancherebbe, ma da quanto ne so io non hanno fatto nulla di piu' di quanto stabilito.
    "potevano" essere piu' accomodanti, quello si', ma evidentemente non ne avevano motivo. Oltretutto senza essere nemmeno cliente loro.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

quella della firma era una scusa evidente
    Non è una scusa, proprio per niente.

rimane il mio sconcerto sul fatto che sia cosi' difficile cambiare un assegno.
    Tu ti prenderesti la responsabilità di cambiare un assegno al primo sconosciuto?

ma girarlo a tua madre/padre che lo avrebbero incassato nel loro conto pareva brutto?

Questione di punti di vista

Una signora anziana che ha un conto presso di loro ha emesso un assegno valido (quella della firma era una scusa evidente)
    scusa..non avevo letto.
    Altra cazzata. La firma non corrispondeva. Tanto basta. Il resto e' fuffa, a mazzi.

Permessi di invio