Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
    altra domanda per gestire il menù sul sito è possibile utilizzare solo CSS oppure l'opacity lavora su tutto il div e non solo sui colori di sfondo?

la semitrasparenza la simuli gia' nell'immagine di sfondo: inserisci la fascia (un rettangolo riempito di colore chiaro a cui imposti una certa quantita' di trasparenza) e poi appiattisci ed esporti tutto in jpg; quando vai a inserire l'html, fai in modo che il menu sia posizionato al centro di questa fascia

puoi anche lavorare con semitrasparenze via css, ma devi usare qualche accrocchio per internet explorer (nel caso, guarda tra le faq o fai una ricerca: esiste uno script di cui si e' parlato spesso che lo fa) e in questo modo gestisci l'hover semitrasparente

oppure puoi avere tante piccole immagini sezionate, ognuna caricata come sfondo per ogni pulsante e li' diventa una questione di equilibrismo fare in modo che non si percepisca lo stacco

in alternativa, usi il primo metodo che ti ho dato con l'hover pieno e in questo caso diventa tutto piu' facile: la soluzione scelta e il risultato ottenuto dipendono dalla tua voglia, dal tuo tempo e dalle tue abilita'

per quanto riguarda l'immagine postata, il risultato non e' male, anche se curerei meglio la sfumatura sulla destra che al momento finisce in modo incerto; inoltre, se tagli l'ombra in alto, allora devi attaccare l'immagine in cima, senno' meglio lasciare che l'ombra avvolga anche la parte alta dell'immagine

con i CSS ci avevo già provato solo che se imposto un'opacity al div, poi se la prendono ereditariamente la lista e le scritte perdendo contrasto... non so se esiste un modo per non far prendere l'ereditarietà ai sottoelementi o per impostare opacity solo al background...

Il collage come posso impostarlo? tanti div per ogni voce e un div prima e uno dopo per le parti esterne al men?

Originariamente inviato da Balu Persli
    con i CSS ci avevo già provato solo che se imposto un'opacity al div, poi se la prendono ereditariamente la lista e le scritte perdendo contrasto... non so se esiste un modo per non far prendere l'ereditarietà ai sottoelementi o per impostare opacity solo al background...

Il collage come posso impostarlo? tanti div per ogni voce e un div prima e uno dopo per le parti esterne al men?
    per la semitrasparenza, ti basta ripristinarla dopo (non ho mai fatto prove, ma con gli altri comandi di solito funziona), mentre per il puzzle, puoi trasformare gli elementi inline in blocco (gli a)

pero' stiamo pesantemente sforando nel campo dei css, percio' per qualsiasi approfondimento ti prego di chiedere qui: http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=64

ok chiedo altrove grazie

l'ho messo giù finalmente l'unica cosa ho dovuto settare la larghezza dei[*] fissa se no dando display:block mi scordavo di centrarlo correttamente senza ricorrere a sotterfugi.

www.pescaedintorni.byethost9.com

Meglio così o eventualmente meglio mettere un bordo bianco verticale a delimitare i vari[*]? Come font ci sta bene io Georgia?

carino, bravo

per il font, vedi tu, comunque i font a bastoncino (sans-serif) normalmente sono piu' leggibili a video

OK ho incominciato a sistemare la colonna di dx con i link agli ultimi articoli/itinerari inseriti, l'ho fatto molto semplice ma secondo me manca qualcosa, si potrebbe inserire qualche sfondo oppure fare un titolo un po' più artistico..

www.pescaedintorni.byethost9.com

mi limiterei a usare al posto del verde, una delle tonalita' di azzurro dell'header, inoltre proverei a inserire qualche articolo e qualche foto: e' probabile che l'aspetto generale cambi

si ma sulla dx ci lascio solo i link agli ultimi articoli e itinerari inseriti poi in home sulla parte sx viene fuori la sezione news con news che a seconda del contenuto possono anche avere una foto significativa a sx del testo della news.

Per gli articoli e Itinerari invece poi c'è da occuparsi delle relative sezioni, intanto ho messo nell'header i link alle validazioni che mi sembra ci stiano bene...

comunque ho cambiato colore, pescando col contagoccie dall'immagine però è più un grigio bluastro che un blu o un'azzurro... addirittura su chiaro è grigio e basta...

Permessi di invio