Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    mio fratello che è falegname consiglia se non ti interessa tantissimo l'estetica ma vuoi risparmiare di andare in uno di quei magazzini che vendono compensati e prendere del compensato da 15 mm rivestito in laminato finto legno magari pioppo farti tagliare a misura i pezzi e montarli con le viti

P.S. quoto rebelia ci vuole un attimo per arrivare a 100 €
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

Originariamente inviato da rebelia
    da quanto ho capito, il televisore e' solo una parte del problema, ma ha anche bisogno di spazio dove mettere in ordine la cosa

se stiamo parlando di una stanza piccola o con passaggi o spazi obbligati, difficile trovare qualcosa di gia' fatto che ci si adatti, per cui l'unica e' farselo fare o farselo da se a meno di non trovare qualche soluzione alternativa

comunque a 100 euro ci arrivi in un attimo, eh?
    Se è un mobile 100 euro sono anche pochi, se è un mobileTTO sono decisamente troppi. Sarà che vado sempre dall'usato e/o ho un'ampia inventiva sul riutilizzo della roba che c'è, ma per me il tetto massimo è di una 30ina di euro.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da rrobalzi
    Se è un mobile 100 euro sono anche pochi, se è un mobileTTO sono decisamente troppi. Sarà che vado sempre dall'usato e/o ho un'ampia inventiva sul riutilizzo della roba che c'è, ma per me il tetto massimo è di una 30ina di euro.
    eh, rob, non dubito: ma se hai dei limiti che devi rispettare, non sempre trovi qualcosa di usato che si adatta; io divento pazza ogni volta che devo aggiungere qualcosa in casa, perche' ho gli spazi molto sacrificati, per questo lo dico

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s0r42
    ah ora che lo guardo bene capisco cosa voleva dire dab
    Che avevi capito, che volessi proporti una navicella di star wars?

Utente bannato
    Grazie a tutti per i consigli, domani mi metterò in moto per applicarli

il mobile è un mobiletto 80*80*40, e mi serve perchè la mia stanza originariamente era un ripostiglio e la pianta non è nemmeno quadrata, quindi ho pareti poco utilizzabili e tanta roba ammucchiata sulla scrivania ed in giro
    lo gradirei più alto ma sono limitato dall'interruttore, e più profondo ma poi sarebbe un problema entrare

soddisfatto?

Utente bannato
    il mobile è un parallelepipedo con due sportelli e niente cassetti, c'è solo da incollare gli angoli e montare le cerniere

oggi sono andato in giro per negozi a vedere il prezzo delle tavole
    un negozio aveva anche un'officina in cui tagliavano le tavole su misura, e gli ho chiesto se a che c'erano potevano anche incollarmi le tavole e farmi il mobile
    la risposta è stata "vediamo... abbastanza semplice... niente cassetti... il dietro lo facciamo in compensato... vediamo... 40 euro di materiale totale... se lo facciamo grezzo senza carteggiarlo e senza verniciarlo... si ok 500euro in tutto"

ho fatto fatica a non ridergli in faccia

abbiamo sbagliato tutti lavoro!

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Originariamente inviato da s0r42
    il mobile è un parallelepipedo con due sportelli e niente cassetti, c'è solo da incollare gli angoli e montare le cerniere

oggi sono andato in giro per negozi a vedere il prezzo delle tavole
    un negozio aveva anche un'officina in cui tagliavano le tavole su misura, e gli ho chiesto se a che c'erano potevano anche incollarmi le tavole e farmi il mobile
    la risposta è stata "vediamo... abbastanza semplice... niente cassetti... il dietro lo facciamo in compensato... vediamo... 40 euro di materiale totale... se lo facciamo grezzo senza carteggiarlo e senza verniciarlo... si ok 500euro in tutto"

ho fatto fatica a non ridergli in faccia

abbiamo sbagliato tutti lavoro!
    scusa ma per esperienza (come ho detto mio fratello lavora come falegname restauratore ed è falegname anche mio padre)
    posso dire con assoluta certezza ti hanno preso per il c..o e non avevano voglia di farti il mobile! :berto:
    Potevi sentirti autorizzato a ridergli in faccia tranquillamente
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

non è tanto il legno che compri, ma come lo assembli, per renderlo stabile. Ho costruito un mobiletto esattamente come lo descrivi (con in più un ripiano interno), ma per tenerci dentro i detersivi, quindi, benché ad essere robusto sia robusto, non è sottoposto a un carico pesante tutto il giorno. Starei attento, più che altro, a raccogliere informazioni sulla costruzione, piuttosto che sul legno, visto che l'estetica non ti interessa molto.

L'unica cosa che potrei suggerire in questo senso è l'uso delle squadrette, magari angolari sui quattro lati interni, tanto per stare un po' più tranquilli.

Ah, il flatting è un materiale brutto e cattivo seriamente: utile e di resa, ma va fuori polvere dopo un millennio ed è piuttosto rognoso da stendere perfettamente: attento anche lì)
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio