Qual'è la pagina dove ci sono alcuni problemi del pack e loro soluzioni? Il link non funziona.
Qual'è la pagina dove ci sono alcuni problemi del pack e loro soluzioni? Il link non funziona.
Ho spuntato la casella AVI in Options -> Internal Filters -> Source Filters ma nulla è cambiato.
Dove, come, quando, in che modo.........
Dove hai cambiato questa impostazione.
La gestione dei vari filtri e la loro configurazione è una operazione difficile anche per gente esperta.
Per questo problema devi intervenire sul formato dei colori gestiti dai filtri.Originariamente inviato da valyfilm
Gli AVI sono a grandi macchie rosse e verdi, anche aprendoli con un altro programma,
Per questo problema, sulla sincronizazione dell'audio, oppure reinstallare le windows media format runtime V9, oppure il pack windows media pack.Originariamente inviato da valyfilm
........ e gli WMV vanno a scatti (va a scatti o solo la traccia video, o solo la traccia sonora, questa in maniera molto veloce). E
Ti ripeto tutte operazioni difficili.
Ti avevo fatto provare il k-lite media pack, perchè di solito sistema eventuali problemi di compatibilità a livello di codec, nel tuo caso non ha funzionato, pazienza, la miglior cosa da fare, senza perderci in configurazioni difficili, è tornare alle condizioni precedenti, e cercare un altra strada per risolvere il problema.
Se avevi installato il Nimo pack, reinstallalo, se era una un problema di incompatibilità di codec, visto che, disinstallando il k-lite, azzeri i codec presenti nel sistema, potrebbe anche bastare solo questo ha risolvere il problema.
Se i malfunzionamenti si dovessero ripetere, solo con il real player, al limite potrebbe bastare installare solo il real altenative, che è molto piu' leggero.
Sempre se riesci ad installarlo, visto i problemi di lettura dei file che hai.
Ciao
Ciao. T'informo che ho provveduto a disinstallare il K-lite Codec Pack, e che ora il film AVI che vedevo leggermente lento è diventato lentissimissimo. Forse ha bisogno di altri Codec? Proverò a installare il Nimo Pack.
Prova ad aprire il file avi con gspot per capire di cosa hai bisogno.T'informo che ho provveduto a disinstallare il K-lite Codec Pack, e che ora il film AVI che vedevo leggermente lento è diventato lentissimissimo. Forse ha bisogno di altri Codec?
Ma se hai disinstallato il k-lite, e disinstallato i codec prima di installarlo, con cosa vedi i file.....
Forse, è bene utilizzare un programma che ti visualizzi i codec che hai nel sistema, per capire poi di cosa hai bisogno.
Codec Installer ti visualizza i codec installati nel sistema. eventualmente li aggiorna, e ne installa se mancano.
L'utilità dei codec pack è che dopo installati non c'è bisogno di fare nessuna configurazione.
Ciao
Prima di leggere la tua ultima risposta dove parli del Codec Installer ho installato il Nimo Pack V5 Build 8 da http://nimo.titanesk.com/modules/fre...ndex.php?id=1. Come tipo di installazione ho scelto la base e non la full, non sapendo cos'era meglio. Alla fine è apparso il messaggo "Impossibile importare c:\windows\temp\divx5.reg. Errore durante l'apertura del file. Potrebbe esserci un errore di sistema del disco o del file". Ho provato a scaricare Nimo Pack da un altro mirror/server, ma mi dà lo stesso errore. E così la mia situazione peggiora sempre più perché quel film che vedevo lento ora non lo vedo più, si sente solo l'audio.
Codec Installer non va bene per me che ho Windows 98. Se guardi i requisiti di sistema minimo bisogna avere Windows 2.000. Comincio a disperarmi.
E' vero che uso il k.lite, da tanto tempo, ha sempre funzionato tutto benissimo, quindi di solito,
non traffico con le varie impostazioni e a volta dimentico anche le funzioni che ci sono.
Gspot, che puoi installare anche separatamente dal k-lite, contiene al suo interno una sezione dove ti indica tutti i codec presenti nel sistema.
Apri il programma e clicca su Tables > audio codecs/video codecs, e avrai la lista di tutti i codec installati nel sistema.
Perdonami se a volte dimentico che hai win 98, è molto tempo che ho smesso di usarlo, ma molte applicazioni girano anche su sistemi leggermente diversi. su xp appena uscito riuscivo facilmente a far girare le applicazioni che avevo con win 98, stessa cosa adesso con vista, alcune applicazioni di xp girano tranquillamente.
Quindi se una applicazione è solo per win 2000 non è detto che non giri su win 98 SE.
ciao
Avevi ragione Alfabeta!!! Codec Installer funziona col mio Windws 98 SE. Ho installato i codec mancanti ma non ho risolto il problema. Non vedo più il film, e della seconda parte in un altro cd-rom vedo solo una foto dell'inizio. GSpot dice che il codec è DX50/DivX e che ho 6 codec compatibili installati. A cosa serve il tasto Render in GSpot? L'ho cliccato ed ho letto che DirectShow è capace di rendere il file. Tu l'hai visto? Io no. Come te lo spieghi? Un altro filmato invece si vede a grandi balzi con Windows Media Player 9, mentre è un po' rallentato con Windows Media Player 6.4.07, e il suono precede l'immagine. GSpot dice che è un file Asf (.WMA/.WMV) e in tutti gli altri campi c'è scritto n.a. (cosa vuol dire?). Però il rendering è successful. Con Real Player è quasi perfetto, il sonoro è sincronizzato con le immagini che di tanto in tano fanno piccolissimi salti, mentre con XnView 1.92 il sonoro è sincronizzato ma ci sono grandi salti delle immagini.