Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Interessante conversazione.

Quoto Nourdine in tutti i suoi interventi (soprattutto quello sul rapporto javascript/lavoro in italia....sigh!).

Avrei anche consigliato gli stessi libri (Flanagan e Crockford).

Se si vuole imparare JS per le pataccate e/o abbellimenti, consiglio, come già altri hanno fatto, di risparmiare i soldi e di spulciarsi gli script esistenti.

Aggiungo: se si deve comprare il Flanagan, io suggerirei di prendere la più aggiornata quinta edizione (english only).

Saluti.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da nourdine
    un'altro libro che consiglio (non l'ho letto ma l'autore e' l'Autore) e' il seguente: http://oreilly.com/catalog/9780596517748/

il titolo la dice lunga. qui e' solo filosofia. di pratico (a breve termine) non impari una tega.
    Se non l'hai letto, posso chiederti come puoi affermare che non impari nulla di pratico da questo libro (e ciononostante come fai a consigliarlo)?

Io l'ho comprato da amazon tre mesi fa circa ed è uno dei libri migliori che abbia mai preso.

Non lo consiglio assolutamente per iniziare (richiede già una base di conoscenze e oltretutto è in lingua inglese), però ti assicuro che - oltre alla filosofia - di pratica da quel libro se ne impara molta e anche a breve termine.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    Se non l'hai letto, posso chiederti come puoi affermare che non impari nulla di pratico da questo libro (e ciononostante come fai a consigliarlo)?

Io l'ho comprato da amazon tre mesi fa circa ed è uno dei libri migliori che abbia mai preso.

Non lo consiglio assolutamente per iniziare (richiede già una base di conoscenze e oltretutto è in lingua inglese), però ti assicuro che - oltre alla filosofia - di pratica da quel libro se ne impara molta e anche a breve termine.
    Se mi posso permettere: forse l'intervento di Nourdine si basa sull'affermazione di Crockford secondo cui non ci sono libri che non contengono errori o "castronerie" sul javascript, ad eccezione del libro di Flanagan.

L'articolo che cito è stato scritto molto tempo fa (forse 2001 ?) e da allora di libri sul javascript ne sono usciti a bizzeffe. Dagli articoli che leggo in giro, mi pare che la cultura didattica intorno a JS si sia evoluta rispetto agli anni passati.
    Di libri ne stanno uscendo tanti, scritti anche da persone che sul javascript ci lavorano (John Resig per dirne uno): forse lo stesso Crockford ora li indicherebbe come buoni libri (o come non cattivi ).

Parere personale: ho spulciato un po' di informazioni sul libro di Kevin e Cameron; probabilmente non è malvagio, ma il Flanagan rimane senza dubbio più completo.

Originariamente inviato da Bazzilla
    Se mi posso permettere: forse l'intervento di Nourdine si basa sull'affermazione di Crockford secondo cui non ci sono libri che non contengono errori o "castronerie" sul javascript, ad eccezione del libro di Flanagan.
    Il libro in questione è stato scritto proprio da Douglas Crockford

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Il libro in questione è stato scritto proprio da Douglas Crockford
    Parli del Flanagan ?

Originariamente inviato da Bazzilla
    Parli del Flanagan ?
    ...

No
    parlo solo del libro che lui dice di non aver letto ma sul quale dice che non c'è nulla di pratico da imparare e solo tanta filosofia (rileggi la parte che ho quotato).

Degli altri citati non ne so nulla per cui non ne parlo

Hai ragione, chiedo scusa...ho letto il il tuo post credendo ti riferissi ad un altro libro e ho scapperato la discussione .

Tra l'altro il libro di Crockford è il prossimo nella mia lista acquisti.

Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    ...

No
    parlo solo del libro che lui dice di non aver letto ma sul quale dice che non c'è nulla di pratico da imparare e solo tanta filosofia (rileggi la parte che ho quotato).

Degli altri citati non ne so nulla per cui non ne parlo
    dai vecchio non sta farla difficile! lo so BENISSIMO che da quel ca*zo di libro impari migliaia di cose pratiche (non l'ho letto ma mi sono letto tutto il sito dell'autore). solo che riesci a farlo nella misura in cui hai gia' un'esperienza medio-lunga con javascript. per quello ho detto che non impari niente di pratico. la traduzione della frase per chi vuole vedere tutto esplicitato e': non impari niente di pratico ammesso che tu non ne sia capace!

figurati se uno che non sa uno strac*zzo (viva i gradi di liberta' che mi liberano dal perbenismo dei forum) di js riesce a carpire i consigli pratici del Crockford nel contesto di complessita' in cui i concetti sono inseriti. RIPETO: conosco lo stile dell'autore. dubito che ne adoperi un'altro nel suo manuale.

ma se sei un'empirista del 700 che se non prova non crede e non lascia spazio al pensiero ipotetico deduttivo (aspetto questo che pone una netta separazione tra noi e i primati) allora sono fatti tuoi.

Permessi di invio