Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
    Brutte notizie:
    i test che mi hai detto parlano di un notebook in ottima salute: nessun errore rilevato da nessuno di essi!
    Intanto, stamattina, si è freezato di nuovo, dopo pochissimi minuti di uso, ancora una volte mentre stavo su IE (per la cronaca si tratta di IE7, possibile che il problema sia in qualche modo legato a lui?). Ovviamente stessi errori e nessun dump.
    MemTest da le RAM ok e ho installato SpeedFan: attualmente la temperatura oscilla attorno ai 50°. Il guaio è sempre la non sistematicità del problema, anche se, ultimamente, è aumentata la frequenza.
    A questo punto stavo pensando di mandarlo in assistenza, ma è chiaro che se c'è la possibilità di risolverlo da qui, sarebbe una grandissima cosa!

P.S.
    Giusto per essere più precisi, esiste un modo più tecnico di definire quella che io chiamo "freeze" del computer, cioè il fatto vhe si blocca tutto e non si muove nemmeno il puntatore del mouse?

Utente di HTML.it
    i test che mi hai detto parlano di un notebook in ottima salute: nessun errore rilevato da nessuno di essi!
    Non ne dubitavo, ma erano comunque test da eseguire per escludere problemi hardware.

stamattina, si è freezato di nuovo, dopo pochissimi minuti di uso
    Solo il "feeze", senza riavvio, discriminarlo ci servirebbe parecchio.

Ovviamente stessi errori e nessun dump
    Credo che il dump verrebbe creato solo in caso di riavvio.
    Mi piacerebbe molto riuscire a capire perchè vista si ostina a non creare il dump, prova a impostare, immagine della memoria kernel, nell'apposito box.

Il guaio è sempre la non sistematicità del problema, anche se, ultimamente, è aumentata la frequenza.
    Visto che la frequenza è aumentata e che ultimamente, i problemi si verificano essenzialmente quando usi la rete, e programmi di uso normale, forse ci possiamo permettere un avvio in modalità provvisoria con supporto di rete.
    Potresti continuare ad usare le solite applicazioni, ma non caricheresti tutti i driver delle applicazioni presenti nel sistema.
    Se usi un modem/router usb, forse la rete non funzionerà, con un ethernet, nessun problema.
    Naturalmente se navighi, fai attenzione, non avendo software di sicurezza avviato, non spingerti su siti......

Userei sempre I E 7, se il problema dovesse ripetersi, proverei anche con firefox.

A questo punto stavo pensando di mandarlo in assistenza, ma è chiaro che se c'è la possibilità di risolverlo da qui, sarebbe una grandissima cosa!
    Naturalmente, è una decisione che spetta a te, se mandarlo in assistenza, dipende essenzialmente se il problema ti consente di lavorare con il laptop.

La possibilità di risolverlo tramite il forum, in questo momento non posso assicurartela, visto che la causa non è stata ancora trovata, posso solo assicurarti che userò tutte le mie capacità per trovarla.
    Giudica tu se è abbastanza, altrimenti porta il laptop in assistenza.

Giusto per essere più precisi, esiste un modo più tecnico di definire quella che io chiamo "freeze" del computer, cioè il fatto vhe si blocca tutto e non si muove nemmeno il puntatore del mouse?
    Credo che sia il termine tecnico più appropriato..... sempre più di impallamento..

Ciao

Settato "Immagin della memoria kernel".
    Oggi ho provato più accensioni e spegnimenti (mi era venuto in mente che poteva essere che a qualche riavvio non entrava in funzione la ventola) però non ha mai dato problemi.
    Poi ho lasicato acceso il nb su IE, ma non si è mai bloccato.
    Potrei provare con la modalità provvisoria, ma, tutto consderato, ritengo che comunque potrebbe non essere abbastanza significativa... Comunque, se può valere la pena...
    Per la cronaca, mi connetto in wireless con scheda integrata, spero funzioni lo stesso.

Utente di HTML.it
    Potrei provare con la modalità provvisoria, ma, tutto consderato, ritengo che comunque potrebbe non essere abbastanza significativa..
    Io invece, la ritengo significativa, ci permetterebbe di discernere tra i driver e le applicazioni di windows, native, quelli aggiunti dopo.

Naturalmente, questa operazione si può fare più selettivamente usando gestione sistema, (msconfig).

Se non vuoi/puoi, il prossimo passo è disinstallare sp1 a seguire i driver hp, in rete ho letto che a volte sono fonti di guai.

Ciao

Si è appena freezato di nuovo (stavolta si è anche riavviato).
    Stavolta avevo sotto controllo la temperatura: un processore era a 50 e l'altro a 52, quindi possiamo escludere l'ipotesi ventola o surriscaldamento.
    In effetti i driver hp sono stati tra le prime cose che ho installato... Potrebbero anche essere collegati ai freeze... Sai come si può fare a risalire alla data di installazione di un driver?
    Ho provato in Programmi e Funzionalità ma non sono indicati.

Utente di HTML.it
    Si è appena freezato di nuovo (stavolta si è anche riavviato).
    e anche questa volta niente minidump.......maledetto vista e maledetto windows, è da quando hanno lasciato win98SE, che ad ogni versione, i sistemi operativi fanno sempre più spesso quello che vogliono loro, che quello che tu gli dici di fare..............

Stavolta avevo sotto controllo la temperatura: un processore era a 50 e l'altro a 52, quindi possiamo escludere l'ipotesi ventola o surriscaldamento
    Concordo

Potrebbero anche essere collegati ai freeze... Sai come si può fare a risalire alla data di installazione di un driver?
    vai nella cartella System32, individua una qualsiasi voce chiaramente riconducibile ad HP, clic dx sul file > proprietà, tra le altre informazioni c'è la data di creazione.

Anch'io sul fisso, uso driver Hp, mai avuti problemi, ma sono quelli nativi di vista, non ho dovuto scaricare nulla.
    La combo, è stata riconosciuta perfettamente, è bastata accenderla.

Ciao

Comunque il freeze è successo di nuovo mentre stavo su IE

Utente di HTML.it
    Pensiona temporaneamente I. E.

usa firefox, opera, safari, .........

almeno escluderemo uno dei sospettati.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Guarda che blocchi di qualche secondo a un PC (un qualunque PC) possono verificarsi semplicemente perchè il processore è impegnato al 100% nella gestione di qualche processo particolarmente pesante.

Forse è il caso di intervenire sui processi in esecuzione, con cautela e seguendo qualche guida ben fatta.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wsim
    Guarda che blocchi di qualche secondo a un PC (un qualunque PC) possono verificarsi semplicemente perchè il processore è impegnato al 100% nella gestione di qualche processo particolarmente pesante.
    Vero, ma se associato ad un riavvio.... no, non è normale.

Infatti ci servirebbe moltissimo, discriminare il freeze dal riavvio.

Permessi di invio