Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    E' perché la definizione dell'evento non funziona su Explorer (è anche per questo che uso una libreria tipo Mootools) su FF , Opera e Safari va... (il che la dice lunga su IE)

Utente di HTML.it L'avatar di wegawhite
    Originariamente inviato da artorius
    E' perché la definizione dell'evento non funziona su Explorer (è anche per questo che uso una libreria tipo Mootools) su FF , Opera e Safari va... (il che la dice lunga su IE)
    La procedura gira su pc aziendali in cui l'utente non è amministratore della macchina e quindi è obbligato ad utilizzare come browser IE.

Alternative ( funzionanti su IE ) su come verificare che i campi numerici contengano numeri?

grazie

e se ci infili una libreria che ti permetta di associare eventi su tutti i browser?

al massimo leva l' if (input.className.indexOf("checkNumber") >= 0) { ed associali sull'input come onKeyDown="checkNumber(event)"

al massimo leva l' if (input.className.indexOf("checkNumber") >= 0) { ed associali sull'input come onKeyDown="checkNumber(event)"
    Ho fatto come hai detto, ma viene convalidata questa stringa che non va bene:

ON,AAA,L,X,

che corrisponde a:

nome_checkbox , valore_select , valore_input_text_1 , valore_input_text_1_1

codice:
    function checkNumber(e) 
    { 
        var evt = window.event ? window.event : e; 
        var input = evt.target ? evt.target : evt.srcElement; 

var value = input.value; 
            var chr = parseInt(value.substring(value.length - 1, value.length)); 
            if(!chr && chr != 0) 
            { 
                if(value.length == 1) 
                    value = ''; 
                else 
                    value = value.substring(0, value.length - 1); 

input.value = value; 
            } 
        } 

window.onkeyup = checkNumber;

...

<input type="text" id="numerico_1" name="numerico_1" size="5" onKeyDown="checkNumber(event)" />

<input type="text" id="numerico_1_1" name="numerico_1_1" size="5" onKeyDown="checkNumber(event)" />

Obbella, questo non lo sapevo neanch'io: l'evento onKeyUp su Explorer è diverso.

Su FF, Opera, Safari, l'evento viene lanciato DOPO aver aggiunto l'ultimo carattere premuto al value dell'input, ma in Explorer è lanciato PRIMA di aggiungere il value, per questo non viene analizzata la stringa in maniera corretta, ma solo parziale (l'ultima lettera viene comunque aggiunta). Ora vedo di creare un'altro metodo.

Obbella, questo non lo sapevo neanch'io: l'evento onKeyUp su Explorer è diverso.

Su FF, Opera, Safari, l'evento viene lanciato DOPO aver aggiunto l'ultimo carattere premuto al value dell'input, ma in Explorer è lanciato PRIMA di aggiungere il value, per questo non viene analizzata la stringa in maniera corretta, ma solo parziale (l'ultima lettera viene comunque aggiunta). Ora vedo di creare un'altro metodo.
    Grazie, rimango in attesa di sapere come fare.

Ora, tu devi considerare che io faccio 'ste cose nei ritagli di tempo al lavoro o a casa quando sono stanco, quindi permetterai che scrivo 'azzete di tanto in tanto ;-P

function checkNumber(e)
    {
    var evt = window.event ? window.event : e;
    var input = evt.target ? evt.target : evt.srcElement;

var value = input.value;
    var chr = parseInt(value.substring(value.length - 1, value.length));
    if(!chr && chr != 0)
    {
    if(value.length == 1)
    value = '';
    else
    value = value.substring(0, value.length - 1);

input.value = value;
    }
    }

window.onkeyup = checkNumber;

...

<input type="text" id="numerico_1" name="numerico_1" size="5" onKeyUp="checkNumber(event)" />

<input type="text" id="numerico_1_1" name="numerico_1_1" size="5" onKeyUp="checkNumber(event)" />

Ora, tu devi considerare che io faccio 'ste cose nei ritagli di tempo al lavoro o a casa quando sono stanco, quindi permetterai che scrivo 'azzete di tanto in tanto ;-P
    Ma che dici??? VVoVe:

Io ti farei un monumento per l'aiuto che mi hai dato in questa discussione !!!

Bè ti accontenti di una birra pagata?

Grazie mille Genius Artorius !!!!

PS: dimenticavo con la ultima modifica è tutto OK !!!!

Permessi di invio