Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Originariamente inviato da detroit
    @lion..Non sto usando Lilo ma grub!
    se no sai dove

sbattere la testa
    usa gli stessi passaggi con grub no!?!?!

il "concetto" non dovrebbe cambiare

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Per l' initrd mancante dall' installazione slackware, la avvii utilizzando il cdrom o dvd instalazione utilizzando il minimal kernel dell' installer .
    Al prompt della consol d'avvio installazione digiti:

linux: root=/dev/hdxx (come sempre xx devono essere rispettivamente dev e partione d' avvio del SO installato.)
    Dal cd di Slack si riavvia direttamente qualunque distro anche se in sola modalità testo senza x, non solo slackware
    na volta avviata crei l' intrd seguendo le istruzioni sempre presenti in /boot

Utente di HTML.it
    francofait grazie per il supporto.
    Ho ricominciato d'accapo.
    Fase 1 installazione di Slackware e Lilo su hda2,tutto funziona a meraviglia.
    Fase 2 riavvio,inserisco Ubuntu server nel lettore.Mi porta alla schermata di partizionamento.Imposto hda3 come reiserfs,mount point / .Scrivo i cambiamenti sulla tabella delle partizioni.Fin qui sbaglio?Perchè ho paura che proprio durante il partizionamento si rovina qualcosa.

francofait grazie per il supporto.
    Ho ricominciato d'accapo.
    Fase 1 installazione di Slackware e Lilo su hda2,tutto funziona a meraviglia.
    Fase 2 riavvio,inserisco Ubuntu server nel lettore.Mi porta alla schermata di partizionamento.Imposto hda3 come reiserfs,mount point / .Scrivo i cambiamenti sulla tabella delle partizioni.Fin qui sbaglio?Perchè ho paura che proprio durante il partizionamento si rovina qualcosa.
    L'installer testuale è di una semplicità elementare , se anche ubuntu la installi su partizione unica '/' a quel punto prosegui con l' installazione , alla fine quando avra' generato il file grub ti chiederà dove installarlo , glielo fai installare sul mbr cioè /dev/hdx o sdx se il disco è sata. Oppure più semplicemente l' indirizzo mbr lo dai in formato grub cioè (hd0) (che non è assolutamente (hd0,0).)
    Attento che con reiserfs , l' installazione di grub in prima istanza fallisce , è sufficente fargliela ripetere pari pari senza uscire dall' installazione te la completa e ti fa uscire da se dopo aver terminato la configurazione.

Utente di HTML.it
    E' inutile le ho provate tutte,non va.Me tapino

E' inutile le ho provate tutte,non va.Me tapino
    Quale non parte ?

assicurati di installare il bootloader nell mbr altrimenti non parte niente

se install ubuntu fa tutto da se e almeno uqlla deve partire per forza

ripeti l'installazione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andy caps
    assicurati di installare il bootloader nell mbr altrimenti non parte niente

se install ubuntu fa tutto da se e almeno uqlla deve partire per forza

ripeti l'installazione
    lo installo lo installo infatti ubuntu va che è una bomba ma quando nel menù di grub vado a scegliere slackware mi da sempre il maledetto errore.Io ho un dubbio,quando mi fa partizionare la seconda volta,cioè quando installo ubuntu mi formatta anche la partizione di swap usata da slackware.Può dipendere da quello?Caxxx io non mi arrendo finchè non la risolvo una cosa!!grazie per la pazienza,siete gentilissimi!

Swap non c'entra nulla , puoi installare anche 50 distro in multiboot , swap ne basta una sola per tutte.
    ti manca l' initrd in slackware , devi avviarla usando il suo cdrom di installazione e crearglielo seguendo le istruzioni contenute in /boot/readme
    poi aggiornare lilo.conf e rilanciarlo sempre da console con: lilo -v

A differenza del menu.lst di grub , con lilo ogni variaiazione al suo file di configurazione lilo.cong, lilo va rilanciato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    Swap non c'entra nulla , puoi installare anche 50 distro in multiboot , swap ne basta una sola per tutte.
    ti manca l' initrd in slackware , devi avviarla usando il suo cdrom di installazione e crearglielo seguendo le istruzioni contenute in /boot/readme
    poi aggiornare lilo.conf e rilanciarlo sempre da console con: lilo -v
    sta finendo di installare ubuntu,provo questa che mi hai detto e vi faccio sapere..

Permessi di invio