appuntoOriginariamente inviato da sürfer
... (se crescerà...) ...
appuntoOriginariamente inviato da sürfer
... (se crescerà...) ...
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Beh comunque consolati, il tasso di mortalità nei primi mesi delle tartarughine d'acqua dolce è altissimoOriginariamente inviato da sürfer
e poi è ancora piccolina, quando crescerà (se crescerà...) gliene prenderò una più grande![]()
![]()
Certo è che puoi diminuirlo molto mettendola in una vera tartarughiera (chiusa) con il ricircolo dell' acqua, il riscaldatore, una luce neon abbastanza forte e somministrandogli una dieta abbastanza variata...
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
con alcune specie, quelle più comuni, è di circa 80 - 90% dall'inizio del "viaggio" (dal produttore al consumatore).Originariamente inviato da muaddib
Beh comunque consolati, il tasso di mortalità nei primi mesi delle tartarughine d'acqua dolce è altissimo![]()
...
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Ho capito il motivo dell'inappetenza....![]()
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
Originariamente inviato da badcat
Ho capito il motivo dell'inappetenza....![]()
![]()
sarà innamorataOriginariamente inviato da sürfer
no, ma il discorso è che non è in letargo; si muove poco ma si muove, il problema è che è completamente senza appetito![]()
aggiornamenti:
dunque ieri sera le ho comprato la tartarughiera tutta figa, col termostato e il filtro per l'acqua, ho speso più di cento euri, mortacci sua!, ce l'ho messa dentro... e questa cretina prima nuota tutta contenta, esplora, si guarda intorno, dà le capocciate al vetro... e poi alla fine si è andata a ficcare in un angolino schiacciata fra il vetro e la roccia di plastica, a dormire
come se io avessi un villino a disposizione e dormissi nel ripostiglio delle scope
![]()
ma soprattutto... non ha mangiato niente!!le ho comprato pure un altro tipo di mangime, degli stick di pesce essiccati o che diavolo ne so, ma niente!
Ho provato pure col prosciutto, coi gamberetti: nulla!
Solo stamattina, penso per farmi contento ha mangiato due - dico 2 gamberetti prima di rificcarsi nuovamente all'angolino che si è scelta
ma che devo fare?![]()
piattola.com/thule
Comprale un tartarugoOriginariamente inviato da sürfer
ma che devo fare?![]()
![]()
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
Hai attaccato la spina del termostato alla presa?Originariamente inviato da sürfer
aggiornamenti:
dunque ieri sera le ho comprato la tartarughiera tutta figa, col termostato e il filtro per l'acqua, ho speso più di cento euri, mortacci sua!, ce l'ho messa dentro... e questa cretina prima nuota tutta contenta, esplora, si guarda intorno, dà le capocciate al vetro... e poi alla fine si è andata a ficcare in un angolino schiacciata fra il vetro e la roccia di plastica, a dormire
come se io avessi un villino a disposizione e dormissi nel ripostiglio delle scope
![]()
ma soprattutto... non ha mangiato niente!!le ho comprato pure un altro tipo di mangime, degli stick di pesce essiccati o che diavolo ne so, ma niente!
Ho provato pure col prosciutto, coi gamberetti: nulla!
Solo stamattina, penso per farmi contento ha mangiato due - dico 2 gamberetti prima di rificcarsi nuovamente all'angolino che si è scelta
ma che devo fare?![]()
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)