Visualizza i risultati del sondaggio: casa: compro o aspetto che i prezzi scendano ancora ??

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • compra

7 38.89%
  • aspetta

11 61.11%
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    fidati che quando gli imprenditori cominceranno a calare i pantaloni perché sono fuori coi soldi (e ce ne sono) i prezzi caleranno...

a mio avviso da metà 2009 sarà il momento migliore...
    eh, ma se i prezzi calano e si ritrova ora a riuscire a sostenere un mutuo o fra due anni a pagare meno la casa (mutuo magari più corto) ma senza disponibilità economiche perchè chissà che capita...meglio il primo caso, no?

Originariamente inviato da --LO--
    eh, ma se i prezzi calano e si ritrova ora a riuscire a sostenere un mutuo o fra due anni a pagare meno la casa (mutuo magari più corto) ma senza disponibilità economiche perchè chissà che capita...meglio il primo caso, no?
    beh ovvio, qui ti do ragione...la mia previsione è fatta sulla base di avere comunque la quasi certa possibilità di affrontare la spesa anche tra 6-8 mesi
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

non credere che sarà necessario...

in due mesi la casa che sto pensando di prendere è già scesa di 20.000 neuri (ed è stato l'imprenditore che mi ha chiamato per dirmi che aveva ribassato)...vuol dire che mi viene fuori la cucina e il salotto/soggiorno...

ma ho intenzione di tirare ancora un pò...
    ecco bravo, aspetta che fallisca
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da webus
    ecco bravo, aspetta che fallisca
    così la sua casa, entro i due anni dal fallimento del costruttore, rientra tra i beni che possono essere usati per ripagare i creditori, soprattutto se si dimostra che è stata venduta al di sotto del prezzo di mercato
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

beh ovvio, qui ti do ragione...la mia previsione è fatta sulla base di avere comunque la quasi certa possibilità di affrontare la spesa anche tra 6-8 mesi
    ok, ma nel frattempo la banca (se arriva la crisi che ti auguri) il mutuo te o concederà al doppio del tasso attuale. E poi per effetto dell'inflazione il tuo stipendio perderà potere di acquisto. E poi questi mesi di "attesa" cosa ti costeranno in affitto per dove stai ora?

Non esiste una regola (e certamente la più stupida è augurarsi una crisi economica), i prezzi delle case in Italia variano di pochissimo, e in alcune zone quasi per nulla.

Non aspettarti cadute dei prezzi vertiginose come nel mercato inglese, anche perché in Inghilterra fino a poco tempo fa la tendenza era al rialzo con un tasso tendenziale ancora più elevato.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio