Originariamente inviato da chemako
assolutamente d'accordo sul fatto che le canon entry facciano buone foto, le trovo solo troppo leggerine per i miei gusti; quando ho preso la prima reflex digitale, d70, cominciavo da praticamente zero, avevo solo un obiettivino economico nikon, la scelta è caduta su nikon proprio per la prova tatto tra la d70 e la 300d
la 50d secondo me è una specie di atto dovuto che la canon ha dovuto fare verso i propri clienti e per fermare la migrazione di canonisti verso nikon d300, d3 e d700, hanno messo su questa macchina quello che mancava, un monitor da 3" ad alta risoluzione, lo sgrullapolvere, la correzione della vignettatura in automatico, la possibilità di regolare il f/b focus sulle singole ottiche
questa ultima funzione è da non sottovalutare, specialmente con le ottiche universali è un fenomeno molto comune
poi arriverà tra poco la 5d mark 2, canon doveva in tutti i modi correre a ripari, perchè nikon ha tirato fuori delle signore macchine nell'ultimo anno; nei pochi negozi dove io mi servo mi dicono che vendono praticamente solo nikon da un anno a questa parte, e nelle vetrine dell'usato vedo molte più canon che nikon
a conclusione vi mostro una fotina con d700 a 6400 iso senza nessuna riduzione di rumore, scaricatela non guardatela sul browser
http://www.chemako.it/vario/_DSC0291.jpg