Lascia perdere Tanebaum lui ce l'ha a morte solo con chi non usa il suo sistema operativo![]()
Utenti di root che navigano tranquilli ne ho visti persino al Linux Day quindi lasciamo perdere va.
Lascia perdere Tanebaum lui ce l'ha a morte solo con chi non usa il suo sistema operativo![]()
Utenti di root che navigano tranquilli ne ho visti persino al Linux Day quindi lasciamo perdere va.
Quelli invece della botte piena e la moglie ubriaca prima o poi se ritrovano ubriachi loro, moglie e pure la botte ,Originariamente inviato da Marcolino's
probabilmente non riescono a capire che oggi le infezioni a carattere virale esclusive del mondo windows alla resa dei conti sono ormai da tempo il male minore da cui doversi difendere.
Ma ci son sempre stati , senza contare che poi dipende anche dall' uso che ne fanno , su 1 macchina dove chissenefrega se qualcuno ci vuol entrare , tanto n' ce trova nulla , la cosa non dovrebbe sorprendere affatto.
per quanto leggero sia, un sistema di sicurezza che tiene costantemente d'occhio con eurirtiche sofisticate tutti i processi attivi, deve comunque svolgere un lavoro immenso... e parlo appunto dei desktop, dove sovente già all'avvio partono almeno 20 o 30 processiOriginariamente inviato da paolino_delta_t
insomma, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca![]()
frega nulla se è a bassa priorità: deve comunque svolgere le sue funzioni prima che il processo possa eseguire azioni pericolose
Aspetta! Devi considerare che anche tra gli utonti ci sono più categorie e su queste puntano le persone che realizzano virus e quant'altro, le conoscono meglio di noi perché è il loro lavoro.Originariamente inviato da francofait
Quelli invece della botte piena e la moglie ubriaca prima o poi se ritrovano ubriachi loro, moglie e pure la botte ,
probabilmente non riescono a capire che oggi le infezioni a carattere virale esclusive del mondo windows alla resa dei conti sono ormai da tempo il male minore da cui doversi difendere.
Ma ci son sempre stati , senza contare che poi dipende anche dall' uso che ne fanno , su 1 macchina dove chissenefrega se qualcuno ci vuol entrare , tanto n' ce trova nulla , la cosa non dovrebbe sorprendere affatto.
Altra storia è chi vende sistemi operativi e qui pure si va per categorie, c'è chi si compra un pc per giocare e vivaddio fa bene così, chi per navigare e chi per chissà cos'altro, vanno tutti bene.
Poi c'è gente che come me che si prende la briga di gestire un server e ne vede di tutti i colori, per esempio subire attacchi ddos da altri server italiani, di una grossa scuola di design con sede a Milano e Roma, il nome non lo dico tanto chi sa l'ha già capito, che è stata attaccata e "bucata", vi hanno installato il bot e via.
Ho passato parecchio tempo, davvero mesi a contattare e spiegare la situazione al sysop della scuola, il quale se ne guardava bene dal fare qualcosa, se non il bofh, rimandando indietro email piene di sberleffi tanto che ad un certo punto volevamo denunciarlo pensando che fosse lui l'autore del giochino.
No semplicemente che c'è gente incosciente che se ne frega delle macchine che gestisce e ce ne sono molti purtroppo in giro.
Quello di cui sopra è solo un episodio e nemmeno tanto grosso, solo uno che mi è capitato in quattro anni di lavoro, lo cito per ridere, se dovessi citarli tutti staremmo a parlarne per giorni.
il sysop di cui parli mi sa tanto di sysop windows![]()
quelli lì in genere si trovano a gestire dei server quando non sono nemmeno in grado di mettere in sicurezza le loro consolle![]()
No erano macchine gnu/linux.
In realtà lavorando ho scoperto che spesso è vero il contrario, ci sono molte persone che si affidano a gnu/linux perché lo ritengono più sicuro e implicitamente si sentono incoraggiate a non fare nulla, mentre molti sysop che lavorano su macchine windows sudano si sette camice però lavorano.
In genere poi considera che questi bot sono script di shell quindi: gnu/linux per forza di cose.
Assieme agli utonti hai quali dover reinstallare per pasticci vari in linea di massima non arreca gran danno , purtroppo anche gli incoscenti che se ne fregano del lavoro che stanno svolgendo purtroppo ci son sempre stati
e ci saran sempre , basti pensare che li mandiamo pure al governo , o meglio ancora li premiamo con buoneuscite da favola , in cambio di fallimenti di dimensioni pazzesche che poi continua a pagare il solito pantalone.
Ma questo è un' altro discorso :quote: :quote: :quote:
![]()
![]()
solito discorso ma alla base di quasi ogni cosa che accede nella vita di tutti i giorni,purtroppoOriginariamente inviato da francofait
Assieme agli utonti hai quali dover reinstallare per pasticci vari in linea di massima non arreca gran danno , purtroppo anche gli incoscenti che se ne fregano del lavoro che stanno svolgendo purtroppo ci son sempre stati
e ci saran sempre , basti pensare che li mandiamo pure al governo , o meglio ancora li premiamo con buoneuscite da favola , in cambio di fallimenti di dimensioni pazzesche che poi continua a pagare il solito pantalone.
Ma questo è un' altro discorso :quote: :quote: :quote:
![]()
![]()