Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
    quando ero bambino e passavo una o due settimane dai miei nonni, vicino casa loro abitava un vecchio che aveva la passione di prendere noi ragazzini e iniziare a raccontare un sacco di storie di quando aveva fatto la guerra, sul piave per la precisione. Snocciolava una dopo l'altra una serie infinita di canzoncine e filastrocche ... ma noi monelli all'epoca avevamo tutt'altri interessi. Passare anche solo un ora o anche meno ad ascoltarlo ci tediava oltremodo.

Bhe solo molti anni dopo ho capito che ho perso un occasione unica ed irripetibile ... e non è stata neanche l'ultima, ma questa è un'altra storia

Originariamente inviato da Druzya
    vero, anche a me, ma considera che tra la prima e la seconda non e' passato molto, alla fine.
    lo so, ma per me la seconda guerra e' stata il nonno al fronte in albania, i racconti dei miei genitori, la loro fame e poi la ripresa... la prima guerra era gia' storia da studiare a scuola per loro (per i miei genitori intendo), percio' capirai che - anche se gli anni trascorsi tra l'una e l'altra non sono tantissimi - nella mia percezione sono distanti generazioni intere

@marco: ecco, io questo e' un rimpianto che non ho, per fortuna

Utente bannato
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    quando ero bambino e passavo una o due settimane dai miei nonni, vicino casa loro abitava un vecchio che aveva la passione di prendere noi ragazzini e iniziare a raccontare un sacco di storie di quando aveva fatto la guerra, sul piave per la precisione. Snocciolava una dopo l'altra una serie infinita di canzoncine e filastrocche ... ma noi monelli all'epoca avevamo tutt'altri interessi. Passare anche solo un ora o anche meno ad ascoltarlo ci tediava oltremodo.

Bhe solo molti anni dopo ho capito che ho perso un occasione unica ed irripetibile ... e non è stata neanche l'ultima, ma questa è un'altra storia
    il nonno della mia ex era stato fatto progioniero dai nazisti.. una cosa che rimpiango è che non abbia mai voluto parlarne.. non solo con me.. con nessuno.. avrei voluto spartire con lui le sofferenze, le atrocità, la paura che ha vissuto.. E imparare qualcosa che i libri non dicono

Permessi di invio