ma il jdk lo devo scaricare o lo trovo nel gestore pacchetti?
ma il jdk lo devo scaricare o lo trovo nel gestore pacchetti?
RAGAZZI GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!FINALMENTE IL RISULTATO DEL MIO PROGRAMMA È 'connesso'!!!!!!!!!
Grazie mille veramente a tutti....da solo non ci sarai mai arrivato e infatti mi sorge un dubbio,ma java,non è il linguaggio portatile x eccellenza??perchè scusata la JVM da Windows a Ubuntu cambia???
Grazie ancora
Ancora calma e sangue freddo:Originariamente inviato da rag_prog.manuel
RAGAZZI GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!FINALMENTE IL RISULTATO DEL MIO PROGRAMMA È 'connesso'!!!!!!!!!
Grazie mille veramente a tutti....da solo non ci sarai mai arrivato e infatti mi sorge un dubbio,ma java,non è il linguaggio portatile x eccellenza??perchè scusata la JVM da Windows a Ubuntu cambia???
Grazie ancora
1) Non è la JVM ad essere portabile, ma i programmi scritti per essa!
2) Java è un linguaggio portabile nel senso che non devi ricompilare un programma per farlo funzionare su piattaforme diverse. Questo perchè ciascuna piattaforma ha la sua JVM che interpreta il bytecode Java (ovvio che una JVM per windows non funzionerà mai su Linux: non è la JVM ad essere portabile, sono i programmi scritti in Java, non confondiamo le due cose!)
3) Il problema che avevi tu non ha nulla a che vedere con la portabilità: stavi semplicemente utilizzando una JVM che non è quella di Sun Microsystems (ovvero, stavi utilizzando una JVM non ufficiale).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza