Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 89

Discussione: il diritto di morire

Utente bannato

Re: il diritto di morire

Originariamente inviato da lookha
    a 13 anni.

http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml

Lei è una bambina di 13 anni, si envince dal testo, ed ha una malattia terminale al cuore.
    Può essere operata e curata.
    pero dovrà medicarsi per il resto della sua vita.
    Cosa decide?
    preferisce morire.
    E i genitori? "siamo con lei".

Si, ecco, io i genitori li farei davvero stare con lei: nella tomba.
    Abominevole
    vedi lookha, mi sono sempre chiesto che problemi hai, ma forse è meglio che non continui nella mia ricerca.
    Ti dico solo che spesso bambini colpiti da malattie invalidanti raggiungono livelli di maturità altissima molto presto, da far impallidere una miriade di stronzi adulti che per loro fortuna non hanno mai avuto nulla.
    Chi sei per decidere della sua vita ?
    Lei sola ne ha il diritto e penso che nessun genitore non abbia proverebbe a convincerla del contrario. Ma resta il fatto che la vita è sua e decide lei.
    Certo non sarebbe brutto provare a convincerla, e di certo si tenterà, ma DECIDE LEI perchè la sua vita, la propria vita non è di nessuno stato, di nessuna morale, di nessuna religione e di nessun stupido dio è solo nostra.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: Re: il diritto di morire

Originariamente inviato da carnauser
    vedi lookha, mi sono sempre chiesto che problemi hai
    mi sento importante

Ti dico solo che spesso bambini colpiti da malattie invalidanti raggiungono livelli di maturità altissima molto presto, da far impallidere una miriade di stronzi adulti che per loro fortuna non hanno mai avuto nulla.
    Chi sei per decidere della sua vita ?
    Lei sola ne ha il diritto e penso che nessun genitore non abbia proverebbe a convincerla del contrario. Ma resta il fatto che la vita è sua e decide lei.
    Certo non sarebbe brutto provare a convincerla, e di certo si tenterà, ma DECIDE LEI perchè la sua vita, la propria vita non è di nessuno stato, di nessuna morale, di nessuna religione e di nessun stupido dio è solo nostra.
    ma che liberale! la vita è mia e decido io!
    e se hai 13 anni, fa niente, decidi pure!
    È tua!

IO non parlo nè di Dio, nè di religione, nè di morale, nè di tutte quelle cose importanti che a te non piacciono.
    Il mio intervento è abbastanza limitato che pure tu e paiola potete capirlo.

A me non solo stupisce ma trovo molto difficile da comprendere, praticamente abominevole, che i genitori permettano a questa bambina di morire.
    Capisco i suoi processi di decisione, comprendo che possa arrivare a decidere di voler morire. Lo intuisco e lo accetto.
    È normale: i bambini hanno volontà e opinione propria.

Ciò non toglie che possano decidere correttamente.

E in questo caso, la morte di una 13 enne, è veramente la cosa migliore?
    Come fanno i genitori a scegliere di farla morire?
    Lo trovo incredibile, stento a credere che due genitori accettino di far morire la loro figlia.

Non venirmi a raccontare storie strappalacrime da ospedale di periferia, adesso.

Spiegami come fanno due genitori a permettere che la loro figlia muoia!

no Galz, per quanto lucida, cosciente e bla bla bla non puoi addossarle questa responsabilità.

non puoi perchè le mancano i parametri per capire cosa è più importante tra il vivere e il morire.

E non lo sa perchè ha vissuto solo 13 anni!

So che è tremendo, e che un ragionamento del genere fondamentalmente implica che una persona, per poter decidere di morire, deve aver vissuto soffrendo.
    è un ragionamento durissimo, ma dall'altra parte se ha vissuto solo 13 anni, che basi ha per poter dire: meglio morta che viva?

devono decidere i genitori per lei.

Ha vissuto gli ultimi OTTO ANNI in ospedale e secondo te le mancano i parametri???

Ti pregherei di distoglierti dal discorso generale sulla vita e la morte e la maturità e i cazzipuffi, e calarti nel contesto specifico, dato che di questo si tratta (non ci sono leggi da approvare in ballo).
    Di solito sono d'accordo con le cose che dici, ma qui proprio no!
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Re: Re: Re: il diritto di morire

Spiegami come fanno due genitori a permettere che la loro figlia muoia!
    Permettergli di avere più tempo di qualità.

Originariamente inviato da ch_kat

Ha vissuto gli ultimi OTTO ANNI in ospedale e secondo te le mancano i parametri???

Ti pregherei di distoglierti dal discorso generale sulla vita e la morte e la maturità e i cazzipuffi, e calarti nel contesto specifico, dato che di questo si tratta (non ci sono leggi da approvare in ballo).
    Di solito sono d'accordo con le cose che dici, ma qui proprio no!
    le mancano i parametri perchè non ha mai vissuto le cose belle della vita.
    Per poter scegliere se è meglio morire che vivere, prima devi aver vissuto le cose belle della vita.
    innamorarsi, gli amici, i viaggi, crescere, ridere, piangere...vivere insomma.
    Sta bambina non ha vissuto niente, e ha vissuto la gran parte in ospedale.
    Ci son troppe cose che ancora non ha visto nè sperimentato per poter dire: "scelga lei"!

Per poter scegliere se è meglio morire che vivere, prima devi aver vissuto le cose belle della vita.
    Ci son troppe cose che ancora non ha visto nè sperimentato per poter dire: "scelga lei"!
    E sei sicuro che sarebbe una scelta giusta per lei, continuare a farla vivere in ospedale piuttosto che farla vivere 6 mesi fuori dall'ospedale?

Utente bannato
    E forse non hai capito che la sua vita futura non prevederà mai di vivere le sopracitate cose al pieno.

è la sua vita, inutile dire che se non vuol vivere a quelle condizioni non c'è lookha che tenga.. però fa sempre piacere vedere gente che si permette di sindacare sulla vita e morte altrui in base ai parametri più disparati...

E forse non hai capito che la sua vita futura non prevederà mai di vivere le sopracitate cose al pieno.
    al pieno probabilmente no, ma almeno una parte non vale la pena?
    non vale la pena farla vivere 10-15 anni in più e che lei poi scelga con maggior conoscenza del mondo e della vita?
    veramente la cosa migliore è accettare di farla morire a 13 anni?

è il meno peggio?
    mi dispiace, ma stento molto molto a crederlo.

Originariamente inviato da krakovia
    è la sua vita, inutile dire che se non vuol vivere a quelle condizioni non c'è lookha che tenga.. però fa sempre piacere vedere gente che si permette di sindacare sulla vita e morte altrui in base ai parametri più disparati...
    eh, se vuoi chiedo a te il permesso la prossima volta che mi va di esprimere un'opinione

Permessi di invio