Pagina 3 di 25 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 241
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Qualcosa ho trovato:

http://www.google.it/search?hl=it&q=...io+torta&meta=

ma a quanto pare nel resto d'italia si mette un orario indicativo per gli invitati al solo taglio della torta, ma comunque ci sono casini, gente che arriva quando gli altri sono ancora seduti a mangiare...

mi farò fare uno squillo dagli interni.

Resta la questione regalo e quella cerimonia sulla quale mi siete di meno aiuto delle pulci del cane della mia compagna.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da seifer is back
    non fare battute su morte e matrimonio.. nn fare battute su morte e matrimonio..
    tanto fa lo stesso, l'abbiamo pensata tutti

Originariamente inviato da agiaco
    agli altri invitati per il pranzo c'è scritto "saluteranno gli amici alla sala...", a noi c'è l'aggiunta "per il taglio della torta".
    Però per loro è facile, finita la cerimonia vanno in sala, per noi è difficile fare i calcoli.
    E sto fatto che noi non dobbiamo andare in chiesa mi perplime.

Qua si usa tantissimo eh, perchè c'è l'abitudine di invitare cani e porci e i soldi finiscono.
    In pratica qui la partecipazione semplice si dà solo ai bidelli della scuola frequentata alle elementari.
    Mah, che vuoi che ti dica? Manda loro un telegramma con due righe di felicitazioni e ti togli il pensiero. Al massimo alleghi una combinazione per il superenalotto come regalo.

Originariamente inviato da skidx
    tanto fa lo stesso, l'abbiamo pensata tutti
    Me la spiegate?

Resta la questione regalo e quella cerimonia sulla quale mi siete di meno aiuto delle pulci del cane della mia compagna.
    scusaci tanto se da noi la gente invita al pranzo solo la gente che può permettersi e gli altri solo in chiesa, è un'usanza imperdonabile

Non è colpa nostra se in quel di Bari siete parecchio strani...
    Ho un collega che è di quelle parti e fino ad oggi pensavo che fosse "solo" il mio collega ad essere strano...

Qualcosa ho trovato:

http://www.google.it/search?hl=it&q=...io+torta&meta=

ma a quanto pare nel resto d'italia si mette un orario indicativo per gli invitati al solo taglio della torta, ma comunque ci sono casini, gente che arriva quando gli altri sono ancora seduti a mangiare...

mi farò fare uno squillo dagli interni.

tanto per curiosita', ci tieni proprio tanto ad andare al matrimonio?
    [io direi una 50 a testa cmq, cosi' mi rendo piu' utile delle pulci del cane della compagna]

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Bah ho postato la ricerca di google, l'usanza sta ovunque, c'è uno di bolzano che ha messo l'invito al taglio della torta sulla homepage del sito, da stampare e ritagliare.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

E' una di quelle frasi formali (c'è chi direbbe "fumose") che piace tanto agli avvocati ma che in fondo vuole dire che sei invitato anche al ristorante.

A questo punto si potrebbe pensare che c'è chi potrebbe ricevere l'invito con scritto "a partecipare al dopo ricevimento con gli sposi"...

Permessi di invio