Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    l'indulto è stata la Boiata più grossa a livello "popolare" che potesse fare
    e tralasciare il conflitto di interessi è stata la boiata più grossa Politicamente.

Comunque tra un po' ci sarò l'indulto 2.0
    Ma pensate davvero che un Presidente del Consiglio dei Ministri sia così idiota da "sbagliare" in modo così grossolano ?

"Ah! già! - pensa Prodi - mi sono dimenticato della legge sul conflitto di interessi!"
    "Ops! che stupidata l'indulto, non ci avevo pensato!"
    "Accidenti che sbadato, mi son scordato pure di Rete 4 sul satellite!"

Prodi, Berlusconi, sono solo l'espressione politica di poteri finanziari ed economici. Dell'Italia in quanto tale, è evidente da 20 anni di politica di alternanza fra i due soggetti politici, non glie ne è mai fregato nulla a nessuno. E' evidente dalla sequenza di caca-leggi ratificate da entrambi.

Io di un periodo di politica orentata al Paese non ne riscontro traccia da che ho diritto di voto. Poi datemi pure del qualunquista, sta di fatto che l'Italia negli ultimi 20 anni è peggiorata su tutta la linea perdendo terreno nei confronti di qualsiasi altro paese europeo.
    Guardiamo i risultati nel medio e lungo periodo... vedete qualcuno che abbia fatto meno che cagare ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Prodi, quello delle 24h e ripulisco Napoli?

se ci riusciva andava a sostituire l'omino pelato della mastro lindo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Nuvolari2

Io di un periodo di politica orentata al Paese non ne riscontro traccia da che ho diritto di voto. Poi datemi pure del qualunquista, sta di fatto che l'Italia negli ultimi 20 anni è peggiorata su tutta la linea perdendo terreno nei confronti di qualsiasi altro paese europeo.
    Guardiamo i risultati nel medio e lungo periodo... vedete qualcuno che abbia fatto meno che cagare ?
    Non è che il tuo discorso sia qualunquista, semplicemente si basa sulla somma dei risultati, che è pessima

Però per giudicare un governo bisognerebbe lasciarlo operare.
    Nessuno ha detto che si "SON DIMENTICATI", anzi si è ribadito il fatto che dovessero essere priorità e non cose lasciate li perchè anche loro fan parte dei poteri forti

Ragioniamo sul filo del rasoio del "MENO PEGGIO" capisci?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Angioletto
    Prodi, quello delle 24h e ripulisco Napoli?

se ci riusciva andava a sostituire l'omino pelato della mastro lindo
    sì, quello che aveva deliberato l'apertura delle discariche aggiuntive che hanno salvato la situazione (almeno quella del centro di Napoli). Sì, proprio quello.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da Mame 2.0
    Non è che il tuo discorso sia qualunquista, semplicemente si basa sulla somma dei risultati, che è pessima

Però per giudicare un governo bisognerebbe lasciarlo operare.
    Nessuno ha detto che si "SON DIMENTICATI", anzi si è ribadito il fatto che dovessero essere priorità e non cose lasciate li perchè anche loro fan parte dei poteri forti

Ragioniamo sul filo del rasoio del "MENO PEGGIO" capisci?
    Ok, però la legge sul conflitto di interesse è rimandata da 15 anni. E il csx ne ha avute di occasioni... non è che è stato al governo 10 minuti, in questi ultimi 15 anni, appunto.

Il che lascia supporre (assieme a tanti altri indizi) che la logica del "meno peggio" (che avrebbe almeno un senso) non sia purtroppo neppure applicabile in questo caso.

A me sembra che esistano taciti accordi di non "pestamento di piedi" da ambo le parti.
    Quando vado su io mi faccio razzi miei, e tu non rompi troppo... solo abbastanza da far credere che non siamo d'accordo. Quando vai su tu, lo stesso faccio io. Vale però la regola che chi può, fa lo sgambetto all'altro per scambiarsi il comando (purchè, rigorosamente, non si tocchino i veri interessi, non si svelino gli altarini... insomma... sgambetti ok, ma con fair play)
    E con questa logica, il nostro parlamento si è cristallizzato attorno alle stesse persone, agli stessi poteri, alle stesse problematiche (per la gente) IRRISOLTE.
    Ognitanto cambiavano nome, tanto per dare una nuova pennellata di freschezza.

A me sembra un unico grande soggetto bicefalo che tutto fa, tranne i veri interessi del Paese. Ogni tanto ci piace di più una faccia e vince quella, ogni tanto ci piace di più l'altra faccia e vince quest'ultima. Ma alla fine sempre lì stiamo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Se Prodi fosse stato il politico serio di cui parlate, non avrebbe deciso di governare il paese mettendo a capo di quella combriccola degna dei migliori circhi internazionali...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Se Prodi fosse stato il politico serio di cui parlate, non avrebbe deciso di governare il paese mettendo a capo di quella combriccola degna dei migliori circhi internazionali...
    chi?

Tolto quell'essere inutile di Mastella fai altri nomi e motivali per piacere.

Ok, però la legge sul conflitto di interesse è rimandata da 15 anni. E il csx ne ha avute di occasioni... non è che è stato al governo 10 minuti, in questi ultimi 15 anni, appunto.
    ......
    QUando fai grandi coalizioni e non hai la maggioranza il rischio è quello di spostare gli interessi verso cose che servono a ben poco.

Che da un ventennio si viva di minestra riscaldata, su quello posso concordare.

Il che lascia supporre (assieme a tanti altri indizi) che la logica del "meno peggio" (che avrebbe almeno un senso) non sia purtroppo neppure applicabile in questo caso.

A me sembra che esistano taciti accordi di non "pestamento di piedi" da ambo le parti.
    Quando vado su io mi faccio razzi miei, e tu non rompi troppo... solo abbastanza da far credere che non siamo d'accordo. Quando vai su tu, lo stesso faccio io. Vale però la regola che chi può, fa lo sgambetto all'altro per scambiarsi il comando (purchè, rigorosamente, non si tocchino i veri interessi, non si svelino gli altarini... insomma... sgambetti ok, ma con fair play)
    E con questa logica, il nostro parlamento si è cristallizzato attorno alle stesse persone, agli stessi poteri, alle stesse problematiche (per la gente) IRRISOLTE.
    Ognitanto cambiavano nome, tanto per dare una nuova pennellata di freschezza.

A me sembra un unico grande soggetto bicefalo che tutto fa, tranne i veri interessi del Paese. Ogni tanto ci piace di più una faccia e vince quella, ogni tanto ci piace di più l'altra faccia e vince quest'ultima. Ma alla fine sempre lì stiamo.
    Più o meno è la stessa cosa che penso io.

Permessi di invio