Non ne ho idea perchè non conosco le carte e gli atti, certo per il PM si e per il giudice che ha rinviato a giudizio è teoricamente possibile.Originariamente inviato da Mame 2.0
che è il nostro caso
Non ne ho idea perchè non conosco le carte e gli atti, certo per il PM si e per il giudice che ha rinviato a giudizio è teoricamente possibile.Originariamente inviato da Mame 2.0
che è il nostro caso
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
sarà tanto se gli danno colposoOriginariamente inviato da agiaco
Credo sia molto difficile che arrivi in porto questa imputazione.![]()
che io sappia appunto si è arrivati al rinvio a giudizio nel caso di incidenti con persone ubriache e/o sotto effetto di stupefacenti alla guida, ma poi la condanna non è arrivata come omocidio volontario con dolo eventuale ma è stata abbassata ad omicidio colposo.Originariamente inviato da agiaco
Per i sinistri stradali ci si è mai arrivati, a parte qualche sporadica imputazione?
Non so.
praticamente in parole super povereOriginariamente inviato da agiaco
Non ne ho idea perchè non conosco le carte e gli atti, certo per il PM si e per il giudice che ha rinviato a giudizio è teoricamente possibile.
"hanno consapevolmente rinviato gli adeguamenti in tema di sicurezza " conoscendo i rischi e quanto altro!
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
Per me, è omicidio colposo con 10 milioni di aggravanti. La volontarietà dovrebbe presupporre che sapevano ciò che sarebbe successo.
scusamiOriginariamente inviato da DeBe99
Per me, è omicidio colposo con 10 milioni di aggravanti. La volontarietà dovrebbe presupporre che sapevano ciò che sarebbe successo.
Se tu prendi un mitra e togli la sicura sai benissimo che la conseguenza può essere quella che ti parte un colpo.
Non so se ho reso l'idea
Diverso è se la sicura l'hai tolta perchè hai "Cincionato" con il mitra, cioè sei colpevole di negligenza, o meglio non eri conscio del fatto che "cincionando" ti si aprisse la sicura!
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
il difficile è proprio dimostrare il dolo.Originariamente inviato da agiaco
Per i sinistri stradali ci si è mai arrivati, a parte qualche sporadica imputazione?
Non so.
Nel caso in questione ho forti dubbi, un po' per la giurisprudenza favorevole degli avvocati dell'amministratore delegato, un po' perché tale Harald Espenhanh (ad thyssen) non credo che viva neanche in italia, un po' perché sicuramente in una fabbrica del genere ci sarà stato un resposabile (ad esempio il direttore del personale) addetto alla sicurezza. Se così è sarà facile dimostrare che semmai si è trattato di imperizia nei controlli, che il principio di causalità fra azione ed evento è interrotto da tutta una serie di comportamenti di terzi, e sarà facile anche fare leva sull'impossibilità di responsabilità oggettiva in campo penale.
Insomma credo sia già tanto se uscirà una sentenza per omicidio colposo e non escludo che i giudizi sucessivi possano riformarla.
Ovviamente son ragionamenti così a occhio, senza leggere alcunché sul processo è difficile fare pronostici.
temo anche io finira' cosi'Originariamente inviato da andrea_o
Sentenza di facciata, in appello verra' ridotta e tutti ci faranno una bella figura.
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
Io credo che abbiano sottostimato i rischi, non che li abbiano ignorati. Anceh ammettendo che siano dei rettili e non degli umani, a nessuna azienda conviene risparmiare fino al punto di creare un disastro del genere, quindi non credo lo ritenessero prevedibile.Originariamente inviato da Mame 2.0
scusami
Se tu prendi un mitra e togli la sicura sai benissimo che la conseguenza può essere quella che ti parte un colpo.
Non so se ho reso l'idea
Diverso è se la sicura l'hai tolta perchè hai "Cincionato" con il mitra, cioè sei colpevole di negligenza, o meglio non eri conscio del fatto che "cincionando" ti si aprisse la sicura!
infatti.Originariamente inviato da DeBe99
Io credo che abbiano sottostimato i rischi, non che li abbiano ignorati. Anceh ammettendo che siano dei rettili e non degli umani, a nessuna azienda conviene risparmiare fino al punto di creare un disastro del genere, quindi non credo lo ritenessero prevedibile.