Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Discussione: sentenza thyssen

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    che è il nostro caso
    Non ne ho idea perchè non conosco le carte e gli atti, certo per il PM si e per il giudice che ha rinviato a giudizio è teoricamente possibile.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da agiaco
    Credo sia molto difficile che arrivi in porto questa imputazione.
    sarà tanto se gli danno colposo

Per i sinistri stradali ci si è mai arrivati, a parte qualche sporadica imputazione?

Non so.
    che io sappia appunto si è arrivati al rinvio a giudizio nel caso di incidenti con persone ubriache e/o sotto effetto di stupefacenti alla guida, ma poi la condanna non è arrivata come omocidio volontario con dolo eventuale ma è stata abbassata ad omicidio colposo.

Non ne ho idea perchè non conosco le carte e gli atti, certo per il PM si e per il giudice che ha rinviato a giudizio è teoricamente possibile.
    praticamente in parole super povere

"hanno consapevolmente rinviato gli adeguamenti in tema di sicurezza " conoscendo i rischi e quanto altro!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Per me, è omicidio colposo con 10 milioni di aggravanti. La volontarietà dovrebbe presupporre che sapevano ciò che sarebbe successo.

Originariamente inviato da DeBe99
    Per me, è omicidio colposo con 10 milioni di aggravanti. La volontarietà dovrebbe presupporre che sapevano ciò che sarebbe successo.
    scusami

Se tu prendi un mitra e togli la sicura sai benissimo che la conseguenza può essere quella che ti parte un colpo.
    Non so se ho reso l'idea

Diverso è se la sicura l'hai tolta perchè hai "Cincionato" con il mitra, cioè sei colpevole di negligenza, o meglio non eri conscio del fatto che "cincionando" ti si aprisse la sicura!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Per i sinistri stradali ci si è mai arrivati, a parte qualche sporadica imputazione?

Non so.
    il difficile è proprio dimostrare il dolo.
    Nel caso in questione ho forti dubbi, un po' per la giurisprudenza favorevole degli avvocati dell'amministratore delegato, un po' perché tale Harald Espenhanh (ad thyssen) non credo che viva neanche in italia, un po' perché sicuramente in una fabbrica del genere ci sarà stato un resposabile (ad esempio il direttore del personale) addetto alla sicurezza. Se così è sarà facile dimostrare che semmai si è trattato di imperizia nei controlli, che il principio di causalità fra azione ed evento è interrotto da tutta una serie di comportamenti di terzi, e sarà facile anche fare leva sull'impossibilità di responsabilità oggettiva in campo penale.
    Insomma credo sia già tanto se uscirà una sentenza per omicidio colposo e non escludo che i giudizi sucessivi possano riformarla.

Ovviamente son ragionamenti così a occhio, senza leggere alcunché sul processo è difficile fare pronostici.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea_o
    Sentenza di facciata, in appello verra' ridotta e tutti ci faranno una bella figura.
    temo anche io finira' cosi'
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da Mame 2.0
    scusami

Se tu prendi un mitra e togli la sicura sai benissimo che la conseguenza può essere quella che ti parte un colpo.
    Non so se ho reso l'idea

Diverso è se la sicura l'hai tolta perchè hai "Cincionato" con il mitra, cioè sei colpevole di negligenza, o meglio non eri conscio del fatto che "cincionando" ti si aprisse la sicura!
    Io credo che abbiano sottostimato i rischi, non che li abbiano ignorati. Anceh ammettendo che siano dei rettili e non degli umani, a nessuna azienda conviene risparmiare fino al punto di creare un disastro del genere, quindi non credo lo ritenessero prevedibile.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da DeBe99
    Io credo che abbiano sottostimato i rischi, non che li abbiano ignorati. Anceh ammettendo che siano dei rettili e non degli umani, a nessuna azienda conviene risparmiare fino al punto di creare un disastro del genere, quindi non credo lo ritenessero prevedibile.
    infatti.

Permessi di invio