Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: il razzismo in Italia

Originariamente inviato da chemako
    l'ho detto, anche altre volte, la mia risposta è no
    se lo fosse allora dovremmo essere razzisti la quasi totalità e non mi pare sia così
    personalmente, la ragazza di colore che fa le pulizie dove lavoro non la vorrei picchiare, le darei invece volentieri un paio di colpi
    Si vabbè, mica nessuno sostiene che il 90% degli italioti è razzista.
    Però è evidente che c'è una xenofobia dilagante e che buona parte degli italioti la prende alla leggera , la tollera e la incita.

E comunque per me i viola sono una razza inferiore.
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

Originariamente inviato da paveliere
    Si vabbè, mica nessuno sostiene che il 90% degli italioti è razzista.
    Però è evidente che c'è una xenofobia dilagante e che buona parte degli italioti la prende alla leggera , la tollera e la incita.

E comunque per me i viola sono una razza inferiore.
    mi si chiede se penso che l'italia è un paese razzista, allora rispondo di no
    che poi in un certo modo il problema c'è è pure vero, ma tra le due cose c'è una bella differenza

per me i bianconeri non sono nemmeno una razza, e ricordo ancora commosso quando prese fuoco, per autocombustione, l'unico club juventivo mai aperto in città, la notte stessa dell'inaugurazione

Originariamente inviato da chemako
    mi si chiede se penso che l'italia è un paese razzista, allora rispondo di no
    che poi in un certo modo il problema c'è è pure vero, ma tra le due cose c'è una bella differenza

per me i bianconeri non sono nemmeno una razza, e ricordo ancora commosso quando prese fuoco, per autocombustione, l'unico club juventivo mai aperto in città, la notte stessa dell'inaugurazione

Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Originariamente inviato da kekino

veramente, fu un caso davvero sfortunato che colpì molto i fiorentini veri, infatti andarono in molti ad aiutare a spengere l'incendio, ognuno col proprio secchio...di benzina

Re: il razzismo in Italia

Originariamente inviato da lookha
    ma non s'era detto che l'Italia non è un paese razzista, che non c'è razzismo ma solo insofferenza verso i negri, i marocchini, gli albanesi, i rumeni, gli zingari, i cinesi, etc etc...
    perfino il Corriere se n'è accorto.
    il che la dice lunga...
    http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml
    Il razzismo esiste ed esistera' sempre, ovunque. Solo perche' la maggioranza dei statunitensi abbiano eletto un presidente nero, non vuole dire che negli Stati Uniti non esista piu' il razzismo.

A parte l'ignoranza, a mio parere e' la inadeguatezza e la non abilita' del razzista di sapersi inserire in un mondo che richiede, sempre e comunque, un costante cambiamento.

No rational argument
    will have a rational effect
    on a man who does not want to adopt
    a rational attitude. (Karl Popper, Philosopher 1902-1994)

Originariamente inviato da taddeus
    ...
    3) indici, cioè gli indigeni dell'India
    Pre o Post "Colombiani"?
    L'Italia è "razzista".
    Non vuole dire che tutte le forme del razzismo Italiano siano violente. Ci sono alcune che sono tenere quasi innocenti, basta pensare, ad esempio al rapporto con il cibo e con la roba da mangiare.

Permessi di invio