Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
    Utente bannato

Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    come da titolo...
    non è sciocca come cosa?
    cioè, se uno viene avvisato, rallenta per quei 2/300 metri e poi ricomincia a correre...non sarebbe meglio piazzarne un quantitativo industriale e nasconderli?
    è come se prima di una retata, la polizia telefonasse al ricercato dicendogli "uè ciccio, non ti muovere che arriviamo"
    Dovrebbero segnalare pure i controlli per lo stesso motivo ma nn lo fanno...

Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

Originariamente inviato da carnauser
    Dovrebbero segnalare pure i controlli per lo stesso motivo ma nn lo fanno...

e non lo trovi sciocco?

Utente bannato

Re: Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

e non lo trovi sciocco?
    Trovo più sciocco che siano spenti 23 ore su 24...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    se prendo un pedone in città a 50 all'ora crepa lo stesso

invece di mettere un autovelox ogni 500 metri che limitino la velocità delle macchine

Re: Re: Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

...un velox ogni 500 metri e tutti zitti
    facciamo che paghi te l'acquisto + installazione + manutenzione (tarature ecc)

Re: Re: Re: Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

Originariamente inviato da osvi
    facciamo che paghi te l'acquisto + installazione + manutenzione (tarature ecc)

hai idea di quanti soldi pubblici si spendano per via degli incidenti stradali?
    sul momento sarebbe una grossa spesa, ma verrebbe ammortizzata in breve tempo da multe e soldi risparmiati ad esempio dalla sanità, manutenzione strade ecc...

Re: Re: Re: Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

Originariamente inviato da King TB
    stai scherzando?

l'autovelox è la cosa più odiata dall'automibilista medio italiano
    in italia c'è la malsana tradizione di contestare le leggi che non piacciono piuttosto che adoperarsi per cambiarle...

non ho memoria di iniziative legislative popolari sull'innalzamento dei limiti di velocità, altro che 500.000 firme, ci sarebbero.
    ricordo invece diversi articoli/servizi/proteste/lamentele contro gli autovelox, che sono un mezzo legittimo di controllo sull'applicazione delle leggi. altra cosa di cui paradossalmente ci si lamenta spesso.

Utente di HTML.it
    Autovelox ogni 500 metri?
    Con i limiti attuali? Con la viabilità italiana?

Mah, tornando in topic, comunque sì, è stupido segnalarli prima.
    Anche se è lo strumento e il concetto in sè (l'autovelox automatizzato) ad essere stupido.

Che senso ha un aggeggio che rileva una velocità istantanea, quando chi sa dove è collocato (anche, quindi, se non fosse presegnalato) può andare forte quando vuole fino ad un istante prima e subito dopo averlo superato ?

E' dimostrato che gli autovelox non abbassano il numero di morti nelle zone dove sono collocati. A volte il numero di sinistri sale addirittura (leggi: repentine inchiodate).

Molto meglio, quindi, il Tutor. Almeno in autostrada dove si può installarlo.

Ma la stragrande maggioranza di morti sulle strade, avviene in città (70% fra scooteristi e motociclisti) e in statale.

Lì i velox non hanno alcun senso, come dimostrano anche le statistiche.
    Occorrerebbero più pattuglie dei vigili e della stradale che controllassero e multassero i sorpassi azzardati, gli eccessi di velocità in punti a caso (non sempre lo stesso, non presegnalato), la guida in stato di ebrezza (un ubriaco alla guida, in città o in statale lo vedi lontano 2 isolati!), i sorpassi a destra dei motocicli etc...

Per dirne una, a Milano io non ho MAI visto una pattuglia dei vigili fermare uno scooter che sorpassa a destra o che zig-zaga nel traffico. Eppure spesso ho assistito a scene di questo tipo con la volante dei vigili o della polizia a pochi metri dietro o davanti a me....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio