Visualizza i risultati del sondaggio: Come effettuate la raccolta differenziata?

Chi ha votato
60. Non puoi votare questo sondaggio
  • Perfettamente, separando tutti i tipi di materiale

45 75.00%
  • Quando capita metto da parte qualche bottiglia di plastica

7 11.67%
  • Mai, la trovo inutile o non ho il tempo di farla

2 3.33%
  • Raccolta differenziata??? Che cos'è?

6 10.00%
Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
    La verità è che qui a messina nessuno fa la differenziata... A casa mia non è mai stata fatta e neanche nelle case dei miei amici. Da queste parti siamo ancora anni luce lontani dal rigore che ho visto, ad esempio, a Gorizia quando sono andato a trovare delle mie amiche.

Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    La verità è che qui a messina nessuno fa la differenziata... A casa mia non è mai stata fatta e neanche nelle case dei miei amici. Da queste parti siamo ancora anni luce lontani dal rigore che ho visto, ad esempio, a Gorizia quando sono andato a trovare delle mie amiche.

il problema principale del centro sud è la mancanza di impianti di smaltimento idonei...se anche domani vi svegliaste tutti in preda ad un raptus ecologico e iniziaste a fare la differenziata, non saprebbero dove e come smaltirla nell'opportuna maniera

Quello che noto, che è poi quello che notano tutti qui, è che le aziende che si dovrebbero occupare dello smaltimento dei rifiuti, compresi quelli differenziati, sono un posto dove "sistemare" l'amico, il parente, il figlio, quello che ti ha fatto un favore politico... all'inizio ero davvero sorpreso di vedere quanta gente voleva diventare netturbino... ...poi ho capito il perchè...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    ma le pile dove le devo buttare se non ho il cassonetto delle pile?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    ma le pile dove le devo buttare se non ho il cassonetto delle pile?
    I negozi di elettrodomestici non le ritirano?

a Torino nel mio quartiere è iniziata da poco la raccolta differenziata seria... ci son ditte che si propongono per lo spostamento dei cassonetti addirittura... stamattina ho visto il camioncino entrare nel cortile condominiale!

Il comune dove mi sono trasferito ha tolto tutti i cassonetti e tutti i bidoni in giro ed effettua solo la raccolta porta a porta della differenziata.
    Se (ad esempio) nel contenitore della carta c'è plastica lascia tutto sulla porta di casa e me la smazzo fino alla settimana successiva.
    Sono un reciclatore coatto (non nel senso di buzzurro).

Martignacco (UD)
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

io sono riusciro a convincere i miei coinquilini a differenziare almeno il vetro, per il resto ci ho rinunciato.

mi piacerebbe molto che il comune dove vivo passasse alla differenziata stile fcaldera, con i cassonetti casa per casa, ma dubito che sara' fattibile a breve per questioni economiche, pero' la differenziata coi cassonetti classici funziona abbastanza bene

per mio conto, separo carta, plastica, lattine, bottiglie, umido, pile e indifferenziato: mi sono attrezzata con dei bidoncini in un angolo di casa e il composter in cortile ('st'anno me l'hanno riempito troppo con il materiale delle aiuole a settembre, non ha fatto in tempo a smaltire e al momento e' tutto un blocco unico, dovro' organizzarmi coi sacchetti dell'umido fino a primavera quando sgela, porca zoccola )

dimenticavo: feltre (bl - veneto)

Originariamente inviato da rebelia
    mi piacerebbe molto che il comune dove vivo passasse alla differenziata stile fcaldera, con i cassonetti casa per casa, ma dubito che sara' fattibile a breve per questioni economiche
    in realtà se fatta bene fa risparmiare, i motivi economici son solo una scusa buttata lì

Permessi di invio