Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
    Tanto perchè non sembri che io sia qui a chiedere la minestra pronta senza sbattermi, segnalo questa cosa che ho trovato:
    http://www.blue-pacific.com/print2flash/default.htm

Praticamente identico a FlashPaper, ma più personalizzabile e con la possibilità di torgliere i loghi. Inoltre costa meno di 100eu. Quindi con 100eu risolvo il problema di FlashPaper e della licenza di Flash. Mi resta da risolvere la questione della licenza di indesign su cui spero che Adobe voglia venirmi in aiuto. Li ho contattati, chissà se mi rispondono.

Ora sono inchiodato sulla questione delle dimensioni file.
    Ho fatto le prime 30 pagine.
    In pdf occupano 26MB (ci sono molte foto).
    In SWF occupano comunque 7MB. Secondo una stima conservativa tutto il libro mi verrebbe un mega-SWF da 140MB.... un po' duretto da navigare eh? VVoVe: (anche se andrebbe bene da mettere su un CD e già non è poco)

L'unica soluzione che mi viene in mente è di farmi da solo il lavoro di Print2Flash linkando tra loro SWF differenti che contengono poche pagine, ma non saprei da dove partire per crearmi la barra in alto con le funzioni di ricerca, ingrandimento ecc.

Nico

PS: Ho testato anche tutte le altre applicazioni free che mi dite. A parte che non sono proprio tutte free, e poi obiettivamente non fanno un gran bel lavoro.

Originariamente inviato da Nicoraule
    Tanto perchè non sembri che io sia qui a chiedere la minestra pronta senza sbattermi, segnalo questa cosa che ho trovato:
    http://www.blue-pacific.com/print2flash/default.htm

Praticamente identico a FlashPaper, ma più personalizzabile e con la possibilità di torgliere i loghi. Inoltre costa meno di 100eu. Quindi con 100eu risolvo il problema di FlashPaper e della licenza di Flash. Mi resta da risolvere la questione della licenza di indesign su cui spero che Adobe voglia venirmi in aiuto. Li ho contattati, chissà se mi rispondono.

Ora sono inchiodato sulla questione delle dimensioni file.
    Ho fatto le prime 30 pagine.
    In SWF occupano comunque 7MB. Secondo una stima conservativa tutto il libro mi verrebbe un mega-SWF da 140MB.... un po' duretto da navigare eh? VVoVe: (anche se andrebbe bene da mettere su un CD e già non è poco)

L'unica soluzione che mi viene in mente è di farmi da solo il lavoro di Print2Flash linkando tra loro SWF differenti che contengono poche pagine, ma non saprei da dove partire per crearmi la barra in alto con le funzioni di ricerca, ingrandimento ecc.

Nico

PS: Ho testato anche tutte le altre applicazioni free che mi dite. A parte che non sono proprio tutte free, e poi obiettivamente non fanno un gran bel lavoro.

ed io che ti avevo avvertito....

stolto! devi dare sempre ascolto a graffithouse!

allora tornaimo al fatto html o php?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Hai usato impostazioni opportune per abbassare la risoluzione delle immagini nella conversione in pdf?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da graffithouse
    ed io che ti avevo avvertito....
    stolto! devi dare sempre ascolto a graffithouse!
    allora tornaimo al fatto html o php?
    Non mi sono ancora dato per vinto.
    Il punto è: è impossibile rifare questa impaginazione in HTML. Conta che il libro è del 1972, quindi l'impaginazione non è perfetta, cioè ogni pagina, per ragioni di spazio non è esattamente identica all'altra (interlinea, accapo, didascalie). Ciò equivale ad un incubo da trasformare in html. Magari si potesse impostare un unico foglio di stile e spararci dentro tutte le pagine.

Rimango dell'idea che l'unica soluzione è flash. Devo solo trovare il modo di fare un flash diverso per ogni pagina e linkarli uno all'altro.
    Ho postato nella sezione dedicata a flash per sapere se qualcuno mi da una mano a riprodurre la barra in alto di FlashPaper e/o Print2Flash (anche solo i pulsanti principali). Per ora zero risposte.
    Vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare.

Nico

PS: No, non avevo ottimizzato molto la compressione del pdf, però da un lato vorrei avere immagini decenti (già sono scansioni in scala di grigio da un libro patinato...) e dall'altro anche ottimizzando si scenderà di un 20-50, forse 60%, ma non lo porto ad una dimensione navigabile in ogni caso.

Guardate cosa ho trovato.

http://www.flashpageflip.com/demos/free/

Credo che faccia al caso mio. Devo solo capire se questo sistema carica tutti le pagine all'inizio oppure man mano che uno le sfoglia.

EDIT - Dalle FAQ:
    Flash Page Flip firstly creates pages but doesn’t preload contents of pages. It loads when you open page. When you back to previous pages you see loaded contents. If you want to change you can edit and develop source codes of the FPF.

Direi che ci siamo!

Nico

Guardate cosa ho trovato.

http://www.flashpageflip.com/demos/free/

Credo che faccia al caso mio. Devo solo capire se questo sistema carica tutti le pagine all'inizio oppure man mano che uno le sfoglia.

EDIT - Dalle FAQ:
    Flash Page Flip firstly creates pages but doesn’t preload contents of pages. It loads when you open page. When you back to previous pages you see loaded contents. If you want to change you can edit and develop source codes of the FPF.

Direi che ci siamo!

Nico

devi conoscere AS 3.0

Originariamente inviato da graffithouse
    devi conoscere AS 3.0
    Cioè? Non capisco cosa vuoi dire. Devo conoscerlo per usare Pageflip oppure mi stai consigliando di impararlo?

Nico

Cioè? Non capisco cosa vuoi dire. Devo conoscerlo per usare Pageflip oppure mi stai consigliando di impararlo?

Nico

per fare l'effetto della pagina chce si gira, c'e un minimo di animazione, e na bella dose di AcrionScript (AS) che nella versione attuale è la 3.0

quindi devi saperlo un po come linguaggio.

poi, puoi anche usare un metodo di richaimo delle pagine esterne per fare quello che vuoi sensa appesantire tutto.

e ricorda, usando l'AS puoi diminuire drasticamente il peso dei file tramite codici e richiami e preload

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    ma...tanto per capire, un giro dai cugini di Flash alla porta qui accanto l'hai fatto?
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    ma...tanto per capire, un giro dai cugini di Flash alla porta qui accanto l'hai fatto?
    si anche

anche se io continuo a sostenere la tesi html/css

Permessi di invio