Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: [vb8]text box numerica

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non è questo. Non sono un cattivo
    La verità è che non ho mai usato quei controlli (né in VB 6.0, né in dotNET), uso invece controlli di terze parti molto più avanzati, quindi non saprei proprio come vanno usati quelli forniti con VB2008.
    Per aiutarti dovrei
    - andarmi a studiare la guida al posto tuo
    - fare un progetto di test (perchè non mi piace consigliare quello che non so)
    - infine indicarti come fare

Se lo fai direttamente tu non è meglio? Avresti già risolto, credo.
    Come ho detto, non dovrebbe essere così difficile impostare una stringa di formato.
    Per avere anche i decimali io uso questa "#,##0.00"

Se digiti: 123123123 ti mostrerà: 123.123.123,00

Buone Feste

Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Originariamente inviato da gibra

Per avere anche i decimali io uso questa "#,##0.00"

Se digiti: 123123123 ti mostrerà: 123.123.123,00

Buone Feste
    Ma no Gibra, la mia era solo una battuta. Avevo anche indicato di aver fatto una ricerca su MSDN e trovato Maskeditbox relativo alle date, avevo anche intuito che la tua era solo un'indicazione.

Ora, il punto da mettere a fuoco è questo; la formattazione che indichi la conosco già, ma la si ha solo dopo l'invio, mentre la voglio durante la digitazione del numero, ossia quando digito 1234 - alla digitazione del 4 deve già comparire 1.234,00, senza aver dato l'invio e quindi proseguire nella digitazione con 567 - così come si vede in tanti programmi. Il tutto sta nel trovare la routine per VS2008. Ma, pensavo, non potrebbe servire anche a te? Uniamoci nella ricerca.

Bye.

P.S. Ho rubato l'alberello, simpatico.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Permessi di invio