Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Mame duepuntozero, ti stimo.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

indre la mia giornata è di 16 ore più o meno
    e di attività ne ho ben poche
    c'è chi riesce a seguire molte più cose di me!

Il fatto è che se vai dal maestrino che ha a cuore solo i soldi che gli porti a inizio mese, il problema non sussiste
    Se vai da un professionista stimato dove se non studi ti dice tranquillamente di rivolgerti ad altri, la cosa cambia di un tot.
    Mame, è proprio x questo che non comprendo come tu faccia.
    Anche me avevo intrapreso lo studio di musica molto seriamente, ma alla fine con il lavoro che mi mantiene non rriuscivo ad andare avanti.
    erano troppe le ore di studio, proprio per le pretese di una scuola seria e rinomata.
    Indi ho deciso di abbandonare, perdendo anche bei soldini! cazzo!

Capisco lo sforzo enorme.. studiare musica è diverso da fare musica..
    dopo 10 ore di lavoro ci si deve rimetter sotto concentrati, studiare molto e spesso, leggere..
    fare pratica..
    insomma un inferno, anche se voluto con tutto te stesso..
    ed è per questo che ti guardo come un fenomeno.
    Io non sono riuscito per nulla.. forse pigiavo troppo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Mame, è proprio x questo che non comprendo come tu faccia.
    Anche me avevo intrapreso lo studio di musica molto seriamente, ma alla fine con il lavoro che mi mantiene non rriuscivo ad andare avanti.
    erano troppe le ore di studio, proprio per le pretese di una scuola seria e rinomata.
    Indi ho deciso di abbandonare, perdendo anche bei soldini! cazzo!

Capisco lo sforzo enorme.. studiare musica è diverso da fare musica..
    dopo 10 ore di lavoro ci si deve rimetter sotto concentrati, studiare molto e spesso, leggere..
    fare pratica..
    insomma un inferno, anche se voluto con tutto te stesso..
    ed è per questo che ti guardo come un fenomeno.
    Io non sono riuscito per nulla.. forse pigiavo troppo
    Infatti la mia valutazione scatta di un paio d'anni Indre.
    Se tra un paio d'anni e sacrifici il mio livello sarà diventato buono valuterò se, diventare autodidatta, cioè continuare a studiare per conto mio, o se ci sarà l'opportunita, farlo diventare una professione, così non posso andare avanti neppure io.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Comunque c'è gente che ha 5 o 6 band.

Allora mi domando
    O prendono lo strumento in mano solo ed esclusivamente per suonare "MALE" quelle 4 canzoni del canchero che fanno, o sono dei fenomeni.

Io ho fatto un anno di sostituzioni, tipo mi chiamavano 3 giorni prima per un repertorio di 2 ore, facevamo zero prove e via, ma stavo impazzendo, canzoni fatte a cazzo di cane, ma proprio buttate li.

Con due ora faccio fatica ma per la complessità, mica per l'impegno temporale.

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f

Re: Re: Tempo dedicato allo studio

Originariamente inviato da catrin
    per quanto mi riguarda, tenendo conto che non posso assentarmi dal lavoro perché sto praticamente da sola; mi sono chiusa in casa tutto il fine settimana: sabato non sono uscita per niente; domenica un'ora perché il frigo era vuoto. Non posso saltare le lezioni all'università (ci vado di sera dopo il lavoro per tre giorni alla settimana )perché il professore potrebbe fare degli esercizi; giovedì scorso ho dovuto saltare la lezione di musica e probabilmente la salterò anche il prossimo. Non leggo un libro diverso da un testo universitario da almeno tre settimane.
    Venerdì ho un compito e probabilmente non lo passerò, ma vabbè, a gennaio e febbraio mi aspettano gli esami

Insomma, vojo mori'.
    Coraggio! Io mi sono laureata in tempo ed ho sempre lavorato! Ci sono stati dei mesi in cui dovevo viaggiare, ricordo di aver preparato diritto privato in un pulman!!! Eppure sono riuscita nonostante tutto, anzi i migliori del mio corso eravamo noi lavoratori, sarà che si riesce ad ottimizzare meglio il tempo, se ne ha di meno e qundi si cerca di non "buttarlo"!

OT: Musica§??? Che laurea è?

Re: Re: Re: Tempo dedicato allo studio

Originariamente inviato da kiva_f
    Coraggio! Io mi sono laureata in tempo ed ho sempre lavorato! Ci sono stati dei mesi in cui dovevo viaggiare, ricordo di aver preparato diritto privato in un pulman!!! Eppure sono riuscita nonostante tutto, anzi i migliori del mio corso eravamo noi lavoratori, sarà che si riesce ad ottimizzare meglio il tempo, se ne ha di meno e qundi si cerca di non "buttarlo"!

OT: Musica§??? Che laurea è?
    chi parla di lauree?

mi son diplomato io lavorando, non è la stessa cosa

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Re: Re: Tempo dedicato allo studio

per quanto mi riguarda, tenendo conto che non posso assentarmi dal lavoro perché sto praticamente da sola; mi sono chiusa in casa tutto il fine settimana: sabato non sono uscita per niente; domenica un'ora perché il frigo era vuoto. Non posso saltare le lezioni all'università (ci vado di sera dopo il lavoro per tre giorni alla settimana )perché il professore potrebbe fare degli esercizi; giovedì scorso ho dovuto saltare la lezione di musica e probabilmente la salterò anche il prossimo. Non leggo un libro diverso da un testo universitario da almeno tre settimane.
    Venerdì ho un compito e probabilmente non lo passerò, ma vabbè, a gennaio e febbraio mi aspettano gli esami

Insomma, vojo mori'.
    E' per questo che mi mancano due materie alla laurea da cinque anni......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Re: Re: Re: Tempo dedicato allo studio

Originariamente inviato da kiva_f
    per laurearmi in tempo ormai sono fuori alla grande, ma grazie del sostegno Non ho urgenza di laurearmi: non è solo soddisfazione personale: mi renderà anche le cose più facili in ambito lavorativo, però ho deciso di riprenderla soprattutto perché mi piace molto quello che sto studiando. Il fatto che io diventi intrattabile sotto esame, e che stia davvero male (psicologicamente e fisicamente) è un dato di fatto che proprio non riesco a risolvere, ma fa tutto parte del gioco e fa apprezzare di più le soddisfazioni.

Per come la penso la cosa più importante e più difficile è stabilire le priorità e non è scontato come sembra. Io credo di aver assegnato la giusta importanza ai miei vari interessi/occupazioni, solo dalla scorsa estate.
    In fondo la vita non è una passeggiata per chi se la vuole godere: le cose da fare sono sempre tante e la giornata non basta mai.
    A mettere tante cose in pentola ci sono capaci tutti, l'importante è farne uscire qualcosa di buono...ed è in questo che io spero. Valuterò i risultati alla fine di questo nuovo anno accademico e vi dirò (anzi, no, perché ce ne saremo dimenticati tutti di questo post)
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Re: Re: Re: Re: Tempo dedicato allo studio

per laurearmi in tempo ormai sono fuori alla grande, ma grazie del sostegno Non ho urgenza di laurearmi: non è solo soddisfazione personale: mi renderà anche le cose più facili in ambito lavorativo, però ho deciso di riprenderla soprattutto perché mi piace molto quello che sto studiando. Il fatto che io diventi intrattabile sotto esame, e che stia davvero male (psicologicamente e fisicamente) è un dato di fatto che proprio non riesco a risolvere, ma fa tutto parte del gioco e fa apprezzare di più le soddisfazioni.

Per come la penso la cosa più importante e più difficile è stabilire le priorità e non è scontato come sembra. Io credo di aver assegnato la giusta importanza ai miei vari interessi/occupazioni, solo dalla scorsa estate.
    In fondo la vita non è una passeggiata per chi se la vuole godere: le cose da fare sono sempre tante e la giornata non basta mai.
    A mettere tante cose in pentola ci sono capaci tutti, l'importante è farne uscire qualcosa di buono...ed è in questo che io spero. Valuterò i risultati alla fine di questo nuovo anno accademico e vi dirò (anzi, no, perché ce ne saremo dimenticati tutti di questo post)

sì sì, tutte belle parole... provate voi a preparare la tesi sperimentale in un tempo minimo (1 mese e mezzo) subito dopo aver cambiato lavoro e restando continuamente sotto pressione su tutti e due i fronti, poi mi dite
    piattola.com/thule

Re: Re: Re: Re: Re: Tempo dedicato allo studio

Originariamente inviato da sürfer
    sì sì, tutte belle parole... provate voi a preparare la tesi sperimentale in un tempo minimo (1 mese e mezzo) subito dopo aver cambiato lavoro e restando continuamente sotto pressione su tutti e due i fronti, poi mi dite
    non ho capito dove ho detto che è facile.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio