Pagina 3 di 173 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1729
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Mi spieghi quindi cosa c'entra con il caso della Englaro?

un'enorme differenza...ma bisogna dire che molta gente, come riki non ha ben chiaro la differenza tra staccare la spina ed eutanasia...bisognerebbe avere un'informazione più chiara

Originariamente inviato da MMarzia
    Leggevo stamattina che questo atto non ha nessuna valenza legale, essendoci una sentenza della Cassazione. Sarebbe diverso in caso di decreto legge...

Confermate?
    quella è la tesi dell'avvocato di famiglia... vedremo..

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Fra l'altro le varie persone che dicono "non ci si può sostituire a dio" non si rendono conto che la persona in questione è viva solo grazie alle macchine e che se la natura avesse fatto il suo corso senza interventi, sarebbe morta 16 anni fa.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    un'enorme differenza...ma bisogna dire che molta gente, come riki non ha ben chiaro la differenza tra staccare la spina ed eutanasia...bisognerebbe avere un'informazione più chiara
    In effetti l'informazione c'è poca... anche perchè "staccare la spina" si usa in tutti i casi in cui qualcuno sia tenuto in vita da una macchina, cosciente o incosciente che fosse.

Il punto è che non c'è informazione neanche sul caso di Eluana... O, almeno, a me non è arrivata per niente.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Originariamente inviato da alexmaz
    Fra l'altro le varie persone che dicono "non ci si può sostituire a dio" non si rendono conto che la persona in questione è viva solo grazie alle macchine e che se la natura avesse fatto il suo corso senza interventi, sarebbe morta 16 anni fa.

e poi come giustificherebbero l'intervento chirurgico al papa?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    e poi come giustificherebbero l'intervento chirurgico al papa?
    [Mode polemico ON]
    Dicendo che altrimenti gli omosessuali si potrebbero sposare in chiesa
    [Mode polemico OFF]
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Leggevo stamattina che questo atto non ha nessuna valenza legale, essendoci una sentenza della Cassazione. Sarebbe diverso in caso di decreto legge...

Confermate?
    In effetti l'atto di indirizzo non è altro che un documento con cui un'autorità ricorda ai sottoposti un principio, una procedura, o una decisione che sono già state prese in base a leggi già esistenti. Queste ultime, evidentemente sono le uniche a far testo, non certo "la cartina" del ministro.

Ora il tutto sta nel vedere se la sentenza supera o meno ciò che già esiste, ma bisognerebbe presupporre di sì, perchè un tribunale non può certo emettere una sentenza al di fuori della legge vigente.

Vedremo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da massi71
    io denuncerei il ministro per tortura
    Io gli auguro di provare la stessa cosa, in più di soffrire come un cane ed essere contornato da persone che lo guardano con pietà affidandosi a Dio, mentre lui incapace di parlare vorrebbe urlare "Fatemi morire" ecco cosa vorrei.
    il tempo si fa i fatti suoi

Confermate?
    Sembrerebbe solo una strizzata d'occhio per un certo tornaconto
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it
    Premesso che se mi trovassi nella situazione di Eluana e potessi scegliere vorrei esser lasciato morire.
    Premesso che se mi trovassi nella situazione di suo padre e potessi scegliere vorrei che venisse lasciata morire.

Ora, lasciate perdere un attimo la sentenza.

Ci sono strutture che si sono offerte di accoglierla gratuitamente. Uno dei punti fondamentali della questione è: date le sue condizioni, Eluana non soffrirà se viene lasciata morire. La domanda è: ma se non soffre perchè deve morire?

Riformulo: deve morire per chi?

Permessi di invio