quindi la prima cosa che faccio è la classe cella?
quindi la prima cosa che faccio è la classe cella?
Potresti scrivermi una bozza della classe cella?
Così poi mi faccio un'idea e provo a camminare sulle mie gambe...
L'ho già fattoOriginariamente inviato da starcraftworld
Potresti scrivermi una bozza della classe cella?
Così poi mi faccio un'idea e provo a camminare sulle mie gambe...![]()
Comunque, una versione più completa:
codice:enum cellType { EMPTY = 0, PEDONE, TORRE, ALFIERE, CAVALLO, RE, REGINA }; class Cella { protected: cellType t; public: virtual Cella(const cellType& t) { this->t = t; } virtual ~Cella() { } cellType& getType() { return this->t; } }; class EmptyCell : public Cella { public: EmptyCell : Cella(EMPTY) { } virtual ~EmptyCell() { } }; class Pedone : public Cella { public: EmptyCell : Cella(PEDONE) { } virtual ~EmptyCell() { } }; /*... ecc ...*/
cos'è enum?
http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788850323869Originariamente inviato da starcraftworld
cos'è enum?
Natale è vicino ...
Se me lo dici poi lo so eh
No, e che se mi chiedi "che cos'è un'enum?", allora io capisco che non hai le basi, e ti rispondo propriamente <_<Originariamente inviato da starcraftworld
Se me lo dici poi lo so eh
Ma intendi imparare a programmare in C++ ponendo domande su un forum?!Se me lo dici poi lo so eh![]()
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Conosco il C, non pretendo di imparare il C++ ma di poter usare almeno gli oggetti.
Comunque so che enum è il tipo enumerativo, volevo sapere cos' cellType che è di tipo enum.