ciao, ho visto che avete parlato di flash di marca, io invece qualche anno fa avevo comprato un piccolo flash universale marcato MAGNEX che sentiva il lampo della digicam e faceva a sua volta un lampo di supporto. Era poco più grosso di una scatola di sigarette, venivano delle ottime foto quando facevo le foto a gruppi di persone, la notte, e lo mettevo in mano a quello più in fondo, in modo che sparasse verso il muro dietro alle persone. Le foto riacquistavano la profondità che con il singolo flash si perde. Era un oggettino economico, costava fra 20 e 30 euri, ho provato a cercare su eBay ma non lo trovo più. Secondo me un oggetto di questo tipo va bene per le foto amatoriali senza troppe pretese... (le mie)Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
non ho particolari esigenze al momento, ma vorrei capire qualcosa in più de mondo flash.... per ora (avendo solo quello integrato) mi limito a tenerlo sempre spento perchè "spara" troppo anche se ho visto che ci sono trucchetti (come la compensazione del'esposizione messa a disposizione dalla mia macchina, oppure un diffusore d amontare su... anche ricavandolo in maniera artigianale da un uasiasi pezzo di plastica bianca...)... alri trucchetti e/o consigli?
E che mi dite a riguardo dei flash non incorporati?
Come si "classificano"... insomma quali sono le caratteristiche che differenziano gli uni dagli altri? e che fasce di prezzo hanno?
insomma.... dite tutto quello che sapere![]()
![]()
ciao!

)... alri trucchetti e/o consigli?
Rispondi quotando