è che forse non hai mai usato o quasi una reflex, la luminosità del mirino è proprio uno dei grossi vantaggiOriginariamente inviato da skidx
Se ho poca luce e scatto a f22 vedo tutto nero esattamente come verrà la foto, sto aggeggio mi serve per far foto, mica come binocolo
A parte gli scherzi, mi sta benissimo che prima di premere il pulsante il mirino mi consenta la massima luminosità per comporre la scena, ma poi premendo a metà io mi aspetterei una anteprima ragionevolmente affidabile di come verrà la foto (a meno di non usare tempi di esposizione superiori al secondo, chiaramente).
Così invece se uno deve scattare con un po' di fretta diventa complicato perché o deve usare sempre sto tastino aggiuntivo (con conseguente lentezza e fastidio) o deve affidare la scelta di esposizione e/o profondità di campo ai calcoli automatici della macchina.
Sarò strano io, ma da questo punto di vista meglio il mirino elettronico tutta la vita.
mirino elettronico...brrrrr, basta un po di sole in più ed è come essere ciechi, con il mirino reflex no

Rispondi quotando