- Scusa, ho avuto una spesa imprevista, e avrei bisogno che mi rendessi i soldi di quell'assegno.
- Spesa imprevista? Quale?
- Devo rifare un iniettore dell'auto, costa 500 euro.
- Scusa, ho avuto una spesa imprevista, e avrei bisogno che mi rendessi i soldi di quell'assegno.
- Spesa imprevista? Quale?
- Devo rifare un iniettore dell'auto, costa 500 euro.
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
alloraOriginariamente inviato da ilmarco
...e non sembrare "eccessivamente" attaccato ai soldi?
...
già che il capo chieda un prestito al dipendente è ORENDO
e poi non sei "attaccato ai soldi":quelli sono soldi tuoi, è giusto che te li restituisca
e allora non è un prestito, ma un furtoOriginariamente inviato da ilmarco
cioè, la cosa è un pò più complessa...non vorrei pensasse la cerchi solo x riavere indietro il soldo che tecnicamente non è neanche un prestito, in realtà lei mi ha cambiato un assegno, cioè si è presa l'assegno ma non ha ancora sganciato, sicchè di fatto è diventato un prestito...forzoso aggiungerei
Ma c'è bisogno di una scusa per chiedere ciò che è proprio?
Cioè gli si chiedono (gentilmente) i soldi prestati, e bisogna dare una motivazione alla richiesta?
No, non c'è bisogno di una scusa.Originariamente inviato da DeBe99
Ma c'è bisogno di una scusa per chiedere ciò che è proprio?
Cioè gli si chiedono (gentilmente) i soldi prestati, e bisogna dare una motivazione alla richiesta?
Ma capisco anche se lui è una persona che per timidezza o eccessiva gentilezza si possa fare scrupoli. Se ha il problema di imbarazzarsi, diventa bloccante, quindi non c'è niente di male a suggerirgli una scusa per cavarsi d'imbarazzo.
Anche io, prima di mettermi in proprio, ero così. Avrei fatto cadere nel dimenticatoio dei crediti, pur di non affrontare l'imbarazzo di chiedere indietro i soldi.
Ora no, spezzo direttamente le dita.
La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
un buon metodo per avere indietro soldi senza offenderla o indispettirla è quello di farle scrivere DALL'AVVOCATO
ma anche da quel simpaticone del gabibbo, già che ci siamoOriginariamente inviato da Davide
un buon metodo per avere indietro soldi senza offenderla o indispettirla è quello di farle scrivere DALL'AVVOCATO![]()
questo si che è un metodo da timidoniOriginariamente inviato da Davide
un buon metodo per avere indietro soldi senza offenderla o indispettirla è quello di farle scrivere DALL'AVVOCATO![]()
esattamente è questo il punto, si può ottenere lo stesso risultato senza essere eccessivamente diretti o bruschi, anche se si tratta di far valere un diritto, magari occorre pazientare un pò...e trovare la scusa buona.Originariamente inviato da Fran©esco
No, non c'è bisogno di una scusa.
Ma capisco anche se lui è una persona che per timidezza o eccessiva gentilezza si possa fare scrupoli. Se ha il problema di imbarazzarsi, diventa bloccante, quindi non c'è niente di male a suggerirgli una scusa per cavarsi d'imbarazzo.
Anche io, prima di mettermi in proprio, ero così. Avrei fatto cadere nel dimenticatoio dei crediti, pur di non affrontare l'imbarazzo di chiedere indietro i soldi.
Ora no, spezzo direttamente le dita.
comunque forse ho risolto perchè con la scusa di far due chiacchere l'ho chiamata e mi ha invitato da lei stasera, sicchè dovrei riuscire nell'intento
comunque grazie dei consigli
p.s. non so se capiti solo a me, ma quando si tratta di soldi e solo di soldi, non riesco mai ad essere "diretto" , quasi mi vergogni...boh sarà strano ma è così
"Senti, io i soldi te li ho dati, ma quando si tromba?"
Te li ridà immediatamente..... oppure......
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....