Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    - Scusa, ho avuto una spesa imprevista, e avrei bisogno che mi rendessi i soldi di quell'assegno.
    - Spesa imprevista? Quale?
    - Devo rifare un iniettore dell'auto, costa 500 euro.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: come farmi restituire un prestito fatto al capo?

Originariamente inviato da ilmarco
    ...e non sembrare "eccessivamente" attaccato ai soldi?
    ...
    allora

già che il capo chieda un prestito al dipendente è ORENDO

e poi non sei "attaccato ai soldi":quelli sono soldi tuoi, è giusto che te li restituisca
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da ilmarco
    cioè, la cosa è un pò più complessa...non vorrei pensasse la cerchi solo x riavere indietro il soldo che tecnicamente non è neanche un prestito, in realtà lei mi ha cambiato un assegno, cioè si è presa l'assegno ma non ha ancora sganciato, sicchè di fatto è diventato un prestito...forzoso aggiungerei
    e allora non è un prestito, ma un furto

Ma c'è bisogno di una scusa per chiedere ciò che è proprio?
    Cioè gli si chiedono (gentilmente) i soldi prestati, e bisogna dare una motivazione alla richiesta?

Originariamente inviato da DeBe99
    Ma c'è bisogno di una scusa per chiedere ciò che è proprio?
    Cioè gli si chiedono (gentilmente) i soldi prestati, e bisogna dare una motivazione alla richiesta?
    No, non c'è bisogno di una scusa.
    Ma capisco anche se lui è una persona che per timidezza o eccessiva gentilezza si possa fare scrupoli. Se ha il problema di imbarazzarsi, diventa bloccante, quindi non c'è niente di male a suggerirgli una scusa per cavarsi d'imbarazzo.
    Anche io, prima di mettermi in proprio, ero così. Avrei fatto cadere nel dimenticatoio dei crediti, pur di non affrontare l'imbarazzo di chiedere indietro i soldi.
    Ora no, spezzo direttamente le dita.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

un buon metodo per avere indietro soldi senza offenderla o indispettirla è quello di farle scrivere DALL'AVVOCATO
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Davide
    un buon metodo per avere indietro soldi senza offenderla o indispettirla è quello di farle scrivere DALL'AVVOCATO
    ma anche da quel simpaticone del gabibbo, già che ci siamo

Originariamente inviato da Davide
    questo si che è un metodo da timidoni

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fran©esco
    No, non c'è bisogno di una scusa.
    Ma capisco anche se lui è una persona che per timidezza o eccessiva gentilezza si possa fare scrupoli. Se ha il problema di imbarazzarsi, diventa bloccante, quindi non c'è niente di male a suggerirgli una scusa per cavarsi d'imbarazzo.
    Anche io, prima di mettermi in proprio, ero così. Avrei fatto cadere nel dimenticatoio dei crediti, pur di non affrontare l'imbarazzo di chiedere indietro i soldi.
    Ora no, spezzo direttamente le dita.
    esattamente è questo il punto, si può ottenere lo stesso risultato senza essere eccessivamente diretti o bruschi, anche se si tratta di far valere un diritto, magari occorre pazientare un pò...e trovare la scusa buona.
    comunque forse ho risolto perchè con la scusa di far due chiacchere l'ho chiamata e mi ha invitato da lei stasera, sicchè dovrei riuscire nell'intento

comunque grazie dei consigli
    p.s. non so se capiti solo a me, ma quando si tratta di soldi e solo di soldi, non riesco mai ad essere "diretto" , quasi mi vergogni...boh sarà strano ma è così

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    "Senti, io i soldi te li ho dati, ma quando si tromba?"
    Te li ridà immediatamente..... oppure......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio