Visualizza i risultati del sondaggio: quando ti arriva la lettera, paghi il bollettino del canone rai?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • si vado alla posta e lo pago.

20 55.56%
  • no cestino la lettera.

16 44.44%
Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77
    Originariamente inviato da jamesev
    semplicemente volevo sapere quanti fanno già quello che vorrei fare io, cioé gettare la lettera nel cestino...
    Ah questa è bella! Prima scrivi tonnellate di 3d contro i politici, poi alla prima occasione facile (visto che i controlli sul canone non son rigidi come quelli su altre tasse) evadi pure tu.. grillino doc eh?

tra l'altro il "canone Rai" non esiste. si tratta di un'imposta "sul possesso di apparecchi riceventi trasmissioni radiotelevisive."
    che poi tu trovi sbagliato il fatto che la Rai usi queste risorse per tirar fuori xfactor siamo d'accordo, se è per questo è ingiusto anche che parte della tua Irpef sia investita in armi anzichè in ospedali.. scommetti però che quella la paghi?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Bugu
    Hai ragione.
    Ci dici di cos'altro abbiamo parlato l'anno scorso, così evitiamo di disturbare la tua delicata suscettibilità?
    Grazie!
    berlusconi e la chiesa sicuramente

Originariamente inviato da l'evangelista
    Ah questa è bella! Prima scrivi tonnellate di 3d contro i politici, poi alla prima occasione facile (visto che i controlli sul canone non son rigidi come quelli su altre tasse) evadi pure tu.. grillino doc eh?

tra l'altro il "canone Rai" non esiste. si tratta di un'imposta "sul possesso di apparecchi riceventi trasmissioni radiotelevisive."
    che poi tu trovi sbagliato il fatto che la Rai usi queste risorse per tirar fuori xfactor siamo d'accordo, se è per questo è ingiusto anche che parte della tua Irpef sia investita in armi anzichè in ospedali.. scommetti però che quella la paghi?
    vero, ma se a me della ricezione radiotelevisiva non frega niente?
    perchè devono pretendere che qualsiasi apparecchio sia messo li per vedere la loro inutile televisione? bah, è assurdo

si chiama TAX ON DEMAND.. è la moda italiana..

pago si, ma quello che voglio io...

Utente bannato
    come mai la rai si preoccupa tanto di ricordarci ogni anno di pagarlo allora?
    come mai ogni anno tirano fuori uin nuovo slogan per invogliarci? fanno opera pia a favore dello stato dici?
    strano, mediaset non lo ha mai fatto.

Originariamente inviato da alda
    madonna santa che palle!!! ogni anno, di questi tempi, compare l'immancabile thread contro il canone Rai, che è ingiusto, che i programmi fanno schifo e allora perchè lo devo pagare...

Ma non avete di meglio da fare? Pensate che questo sia sinonimo di "campagna contro il canone" (che "canone" non è più, è tassa di possesso sugli apparecchi radiotelevisivi, ma facciamo finta di niente)?

Non volete pagare? Non fatelo, ma per favore, evitae di ricordarcelo ogni anno, grazie.
    controlla sempre la scadenza sui vasetti di yogurt eh.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Più che altro, c'è una domanda che mi rode da un bel po'....

Ma, visto che adesso esiste il digitale terrestre, e visto che il digitale terrestre si può criptare, non si potrebbe chiedere che mi venga oscurato solo il segnale della rai, e non pagare il canone?

In fondo, come ha detto un importante politico, il canone rai NON è una tassa, bensì un vero e proprio abbonamento in quanto il 85% del ricavato va alla rai.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    io il canone RAI non lo pago
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da Reiuky
    Più che altro, c'è una domanda che mi rode da un bel po'....

Ma, visto che adesso esiste il digitale terrestre, e visto che il digitale terrestre si può criptare, non si potrebbe chiedere che mi venga oscurato solo il segnale della rai, e non pagare il canone?

In fondo, come ha detto un importante politico, il canone rai NON è una tassa, bensì un vero e proprio abbonamento in quanto il 85% del ricavato va alla rai.
    l'importante politico che ha scritto sta cosa nn so chi sia, POSSO IMMAGINARE di qualche schiera faccia parte visto che c'è un politico italiano che comanda quella fazione che avrebbe QUALCHE INTERESSE a far scomparire la rai dalla faccia della terra, resta il fatto che ha detto una castroneria IMMENSA.

se l'85% del bollo andasse a finanziare le strade allora cosa sarebbe il bollo auto? UN CANONE di abbonamento all' ANAS?

Utente bannato
    e come ogni anno nessuno mi risponde

andrà meglio il prossimo spero

quest'anno però rilancio col sito della RAI, su abbonamenti.rai.it (owwowe!!!! hai detto: abbonamenti?)

Cos'è e chi deve pagare
    Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

http://www.abbonamenti.rai.it/Ordina...i.aspx#CosaChi

loro stessi parlano di canone di abbonamento.

però nooo non si può definire canone
    ma che ve danno la percentuale?

Permessi di invio