Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Re: Re: Re: Debito pubblico, aiutatemi a raggionà

Originariamente inviato da iBat
    M sono "mila" e MM sono "milioni"?

no edit.. MM cosa sono?
    MM vuol dire moltiplica x 000,000

M vuol dire moltiplica x 000

Comprende tutto il debito della repubblica, in qualsiasi forma (dai btps ai titoli di debito delle singole regioni)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Utente di HTML.it L'avatar di iBat

Re: Re: Re: Re: Debito pubblico, aiutatemi a raggionà

Originariamente inviato da dwarf78
    MM vuol dire moltiplica x 000,000

M vuol dire moltiplica x 000
    ok allora è come avevo capito io.
    certo che per uno che non è nell'ottica della macroeconomia come me sono cifre veramente mostruose
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Ah mame, cosi per completezza considera che lo stato ha la certezza che tutti i debiti emessi nell'anno verrano acquistati dalle banche, certo finchè reggono..
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: Re: Re: Re: Re: Debito pubblico, aiutatemi a raggionà

Originariamente inviato da iBat
    ok allora è come avevo capito io.
    certo che per uno che non è nell'ottica della macroeconomia come me sono cifre veramente mostruose
    e' una cifra mostruosa a prescindere dall'aspetto macroeconomico
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    se a questo aggiungiamo che quest'anno sono previste worldwide emissioni per circa 5000miliardi di dollari di titoli di stato copertura dei piani di ripiano dei disastri in giro, a cui vanno a sommarsi le emissioni corporate, che ormai in larga parte hanno profilo di rischio assimilabile a quello degli stati (dato che gli stati sono più o meno nel capitale azionario, dopo le nazionalizzazioni sotto traccia di questi ultimi mesi) c'è da stringere le chiappettine... ma tanto, tanto...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Quali sono le previsioni del tasso di disoccupazione, sia in Italia che in Europa e resto del mondo?

E quanto tempo sarà necessario perchè la situazione ritorni alla normalità?

Infine: quando cacchio si capirà che questo modello economico non è proprio il massimo?

Originariamente inviato da gioggio
    se a questo aggiungiamo che quest'anno sono previste worldwide emissioni per circa 5000miliardi di dollari di titoli di stato copertura dei piani di ripiano dei disastri in giro, a cui vanno a sommarsi le emissioni corporate, che ormai in larga parte hanno profilo di rischio assimilabile a quello degli stati (dato che gli stati sono più o meno nel capitale azionario, dopo le nazionalizzazioni sotto traccia di questi ultimi mesi) c'è da stringere le chiappettine... ma tanto, tanto...
    Non so perchè ma più passa il tempo più ho la sensazione che l'attuale configurazione economica/politica non può continuare cosi, forse può trascinarsi per un decennio ancora, poi tutti i nodi verranno al pettine..
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da dokk
    Infine: quando cacchio si capirà che questo modello economico non è proprio il massimo?
    Come minimo prima ne deve venire proposto uno nuovo, auspicabilmente migliore.
    Non sono molto informato ma non mi pare che ce ne siano all'orizzonte.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da JackBabylon
    Non so perchè ma più passa il tempo più ho la sensazione che l'attuale configurazione economica/politica non può continuare cosi, forse può trascinarsi per un decennio ancora, poi tutti i nodi verranno al pettine..
    viva l'ottimismo, eh
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da webus
    viva l'ottimismo, eh
    credo che mai come in questo periodo sia stata più vera la massima che vuole che un pessimista sia un ottimista ben informato...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio