Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73
    Originariamente inviato da delfina blu
    Potrebbe essere usata molto a sproposito.
    Il fatto è che a volte non si possono denunciare certe persone senza dei fatti concreti, o se è possibile fare la denuncia, queste persone sono in ogni caso a piede libero e continuano indisturbate nella loro opera.

A parte questi casi reali, purtroppo questo ddl si presta ad essere usato anche da degli imbecilli.
    E appunto è la classica legge che se per te il colpevole non è certo tantovale condannarlo...
    Classica mentalità berlusconiana da forcaiolo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

c'è uno che mi chiama ogni giorno per farsi restituire un prestito, quasi quasi lo denuncio

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    E appunto è la classica legge che se per te se il colpevole non è certo tantovale condannarlo...
    Classica mentalità berlusconiana da forcaiolo.
    Non mi sembra di aver detto questo.
    Sarebbe un argomento da non trattare con superficialità.

In ogni caso, questo strumento potrebbe essere utile per cerare di fermare certi problemi prima che degenerino. Capisco che è tutto troppo lasciato alla sensibilità di ogni persona e son daccordo con il fatto che ci sarà gente che ne abuserà.
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Al codice penale sono apportate le seguenti modificazioni:
    a) dopo l’articolo 612, è inserito il seguente:
    (Atti persecutori).
    Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a
    quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da
    cagionare un perdurante e grave stato di ansia o paura ovvero da ingenerare un
    fondato timore per l’incolumità propria o di persona al medesimo legata da relazione
    affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie scelte o abitudini di
    vita.

La pena è aumentata se il fatto è commesso dal coniuge legalmente separato o
    divorziato o da persona che sia stata legata da relazione affettiva.

La pena è aumentata fino alla metà se il fatto è commesso ai danni di un minore
    ovvero se ricorre una delle condizioni previste dall’articolo 339.

Il delitto è punito a querela della persona offesa.
    potevano chiamarlo anti-persecuzione invece di anti-stalking.
    Si capiva meglio e prima.
    cmq, se ho capito bene, ben venga.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    praticamente messa giù così

Domani io chiamo la mia ex
    a questa sto sul c....o, mi querela
    vado in galera, perchè le ho dato ansia.

Caso due
    Domani trovo berlusconi
    gli dico davanti a tutti che per me è un cretino
    Questo mi querela e io vado in galera
    perchè gli ho procurato ansia
    non dire cazzate mame
    ci vogliono minacce, ripetizione di atteggiamenti intimidatori. La persecuzione non è mica un concetto così aleatorio.
    un sms dicendo "ti amo, torniamo insieme" non è una minaccia, a meno che non lo mandi paiola, naturalmente.
    ma uno che dice "se non torni con me pubblico le nostre foto sul tubo..." beh, comincerei a preoccuparmi se fossi nella vittima.

Originariamente inviato da lookha
    un sms dicendo "ti amo, torniamo insieme" non è una minaccia, a meno che non lo mandi paiola, naturalmente.

Originariamente inviato da lookha
    non dire cazzate mame
    ci vogliono minacce, ripetizione di atteggiamenti intimidatori. La persecuzione non è mica un concetto così aleatorio.
    ma uno che dice "se non torni con me pubblico le nostre foto sul tubo..." beh, comincerei a preoccuparmi se fossi nella vittima.
    le cazzate le dici tu, visto che la questione è altamente opinabile, e se ho la cristo card ti posso scrivere "ti amo p......a" in tutte le lingue del mondo

confido comunque nel buon senso dei giudici, ma di fatto potrei querelarti perchè con il tuo post, mi hai provocato ANSIA, e siccome io provavo dell'affetto per te, rientri benissimo nelle specifiche

Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente bannato
    bravissima carfagna!!

colmato un vuoto legislativo scandaloso e criminale, visto e considerato che:

"I casi sono migliaia"

e che

"(il 5% degli omicidi é preceduto da atti di questo tipo)"

ci voleva una donna con gli attributi per fare gli interessi delle donne (perchè vittime di stalking principalmente sono loro), questo per far capire quanto siamo arretrati medievali culturalmente. ma dopo tutto siamo un paese in cui l'altra sponda politica e satirica è capace di partorire mostruosità tali riguardo le donne e la carriera (donna ministra = put....), vabbè lasciamo perdere. è stato raggiunto un traguardo di civiltà importantissimo, almeno a livello nominale. tanto poi lo sappiamo che in tribunale le cose vanno come al solito.

anzi lookha, mo' ti querelo

e pure aeterna, mi provoca ansia

e in più mi servono soldi
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Ma aeterna è stata assunta da Oggi?

Permessi di invio